Medicina Metabolica Ospedale Modena

4.4

Esperienza reparto medicina metabolica

Esperienza drammatica vissuta nel reparto in questione dove era ricoverato mio padre, già arrivato in situazioni molto critiche. Per 10 lunghi giorni di sofferenza atroce siamo stati seguiti da una dottoressa giovane neo specializzata in cardiologia. Alla richiesta di poter parlare con il vice primario, mi hanno risposto che al momento era impegnato. Il primario, o meglio coordinatore del reparto prof. Fabbri, era in ferie. Abbiamo avuto il piacere, se così si può dire, di parlare del caso con il coordinatore dopo nove strazianti giorni. Il giorno stesso mio padre è deceduto. Al momento non ci hanno ancora comunicato la causa del decesso. La sensazione che provo è di profonda amarezza e ritengo che noi familiari, avendo vissuto tanto dolore nel vedere un padre che ha sofferto tanto fino alla fine, abbiamo avuto una ripercussione psicologica importante. Sicuramente non consiglierei a un mio familiare parente o amico di farsi ricoverare in questo reparto.

Infezione polmonare.

Ipertrigliceridemia, Sindrome chilomicronemica

Dipende dal medico in questione. Io sono stato visitato dalla dott.ssa Carubbi e dalla dott.ssa Carulli e le cose cambiano totalmente, ma come paziente c'e' il modo di scegliere? (come per il medico di base?).
Ormai sono anni che vengo in questo reparto per malattia metabolica e mi piacerebbe essere seguito sempre dallo stessa dott.ssa! Ieri (04/06/2014) ad esempio ho passato una visita ma non sono stato per niente contento, visita tra l'altro in notevole ritardo.....
Grazie mille!
Sabbatini Paolo

Ipertrigliceridemia eredofamiliare, SINDROME CHILOMICRONEMICA CON EPATOSTEATOSI DISMETABOLICA e Parkinson giovanile.