Medicina nucleare Policlinico Gemelli

4.9

Scintigrafia tiroidea

Ho accompagnato mesi fa mia mamma di 87 anni a fare una scintigrafia tiroidea.
Era molto in ansia, data l’età.
Siamo stati accolti e trattarti con grande gentilezza dal Prof. Venanzio Valenza e dalle infermiere del reparto di Medicina nucleare, oltre che con grande professionalità.
Grazie alla cortesia di tutti mia mamma si è tranquillizzata ed ha affrontato gli esami con la massima serenità.
Ringraziamo tutti di cuore.

Gozzo tiroideo.

Med. nucleare: scintigrafia con leucociti marcati

Mia madre 86enne con varie patologie ha eseguito una scintigrafia con leucociti marcati.
Sin dal primo incontro con la dottoressa che trattava il sangue, è stata messa subito a suo agio, tranquillizzandosi.
Il Dott. Luca Zagaria ha dato con pacatezza e professionalità tutte le spiegazioni di come si sarebbe svolto l'esame.
L'equipe del reparto è cordiale, attenta e gentilissima. Direi che questo è l'esempio di una sanità EFFICIENTE su tutti i punti di vista.
GRAZIE.

Sospetta infezione protesi ginocchio sx.

Centro PET palazzina Cemi

Mia madre ha eseguito ieri una PET.
Organizzazione impeccabile, accoglienza e informazione eccellenti.
È raro trovare negli ospedali questa organizzazione. Complimenti.

Marcatori tumorali alti.

Grazie Dott. Lanni

Poco tempo fa ho eseguito una scintigrafia renale sequenziale presso la Medicina Nucleare del Policlinico Gemelli per verificare la possibilità di poter donare un rene a mio figlio, affetto da una grave patologia genetica. Ero terrorizzata, sia per l'esame in sè (che non avevo mai eseguito), che per l'esito. Il Dott. Valerio Lanni mi ha accolta e tranquillizzata spiegandomi nel dettaglio tutto ciò che avremmo fatto in modo chiaro e senza usare paroloni incomprensibili. Il suo tono pacato e rassicurante mi ha dato la serenità di affrontare l'esame, mi sono sentita in famiglia.
Grazie ancora Dott. Lanni! Lei e la sua equipe siete stati degli angeli.

Donazione di rene per patologia genetica.

Al Dott. Valenza

Il nostro umile e sentito grazie va al Prof. Valenza per la sua competenza medica ed umana accoglienza. Un sentito grazie di tutto cuore per quanto abbiamo ricevuto e riceviamo.

Rettocolite ulcerosa.

Reparto d'eccellenza

Per la prima volta nella mia interminabile vita di paziente, mi sono sottoposto ad una Scintigrafia con Leucociti Marcati presso il Reparto di Medicina Nucleare del Policlinico Gemelli. Il reparto è totalmente ristrutturato, molto curato e dotato di sistemi di diagnostica per le immagini di ultima generazione. In particolare la mia indagine è durata 2 giorni e trattata con radiofarmaco e dispositivi Symbia Intevo. Porgo i miei ringraziamenti al dott. Lanni che mi ha assistito in tutte le fasi dell'indagine con estrema cortesia e professionalità. Insomma, un reparto d'eccellenza da tutti i punti di vista, ove emerge che il paziente è davvero assistito con cura e attenzione. Consiglio a tutti i pazienti in difficoltà che devono affrontare indagini importanti e delicate come la mia, di rivolgersi senza riserve al reparto di Medicina Nucleare del Gemelli.

Verifica infezione protesi tumorale.

Degenza in radiometabolica

Buonissimo il rapporto con il paziente da parte degli operatori sanitari e del personale infermieristico.

Recidiva di tumore tiroideo.

Scintigrafia total body

In seguito ad una tiroidectomia totale, sono dovuta ricorrere al reparto di medicina nucleare per effettuare una scintigrafia total body.
A parte che in tre mesi, dalla data dell'operazione, il percorso era terminato con esame, visita e risposta, devo segnalare la disponibilità e la competenza di tutto il team e, cosa ancor più evidente, la pazienza nei confronti di noi malati. Grazie professoressa Maria Lodovica Maussier, a lei e tutto il suo team.

Scintigrafia total body (in seguito ad intervento di tiroidectomia totale).

Professionalità e cortesia

Ho fatto qualche giorno fa la scintigrafia cerebrale spect con dat scan; sono un tipo molto ansioso e non speravo di farcela. È solo grazie alla professionalità, alla competenza e al calore umano di tutta l'equipe se sono riuscita. Un grazie particolare alla dottoressa Di Giuda, persona splendida.

Sospetto morbo di parkinson.

Ottimi medici

Ho accompagnato mio marito per una scintigrafia in datascan cerebrale e posso dire che la preparazione e professionalità, unite all'amore e rispetto che ho trovato, mi hanno dato la forza di vivere sei ore in grande serenità e speranza che mi porterò nel cuore in questo duro cammino che mi aspetta. Grazie di esserci.

Presunta demenza cerebro- vascolare cronica degenerativa o sindrome parkinsoniana.

PET- TAC al Gemelli

Volevo esprimere i miei più sinceri complimenti per il reparto di Medicina Nucleare, Centro PET-TAC del Gemelli, per la rapidità di esecuzione degli esami, la professionalità e la cortesia di tutti. In particolare volevo ringraziare il Dott. Lanni Valerio per aver saputo, con gentilezza, umanità e con il sorriso, immedesimarsi nelle mille difficoltà che noi pazienti oncologici ci troviamo ad affrontare quotidianamente. Grazie!

Linfoma non Hodgkin.

Eccellente

Nella mia esperienza personale ho trovato una struttura eccellente sotto ogni aspetto, ove è tutto ai massimi livelli di competenza.

MIB.