Medicina Ospedale Lecco

3.9

Sono stato ricoverato per una grave pleurite e se oggi sono in piena forma lo devo esclusivamente al PS e allo staff incredibile di questo reparto.

Pleurite.

Ricovero ospedaliero

Ringrazio di cuore tutto il personale ospedaliero medico ed infermieristico della Medicina Settore 2 dell'Ospedale Manzoni di Lecco, per la loro preparazione, bravura, efficienza, disponibilità, umanità e gentilezza.
Grazie, grazie, grazie!

Scompenso cardiaco con fibrillazione cronica.

Fantastici

Grazie, Grazie, Grazie.
Mio papà Aldino è stato vostro "ospite" per ben 85 giorni.
Giorni difficili, giorni non sempre positivi, giorni nei quali a volte era difficile sorridere anche per noi parenti.

Ora, dimesso e felice a casa sua, affronta il futuro con più speranze e serenità anche e soprattutto grazie a voi infermieri, medici e personale del reparto di Medicina A.P.R.O. di Lecco che lo avete amorevolmente "sopportato"!!
Non ricordo i vostri nomi, cari medici e infermieri; ma ricordo i vostri volti, i vostri sorrisi, la vostra disponibilità, la vostra pazienza.
Giorno dopo giorno, fate un lavoro straordinario, spesso nascosto e senza particolari gratificazione.
Noi tutti dobbiamo esservi riconoscenti e voi dovete esserne orgogliosi !!
Mi piace ricordare il murales all'uscita dell'ospedale con le mani a forma di cuore e la scritta Lecco: Io amo Lecco!
Io amo VOI!
Vorrei dedicarvelo virtualmente e quando passate davanti magari sorridete, e prendetelo come ringraziamento da parte di tante malati e di tanti parenti che hanno bisogno di voi!
Grazie, Grazie, Grazie.

Problemi vari causati da pancreatite necrotica emorragica, problemi di nutrizione eccetera.

Dopo 15 giorni di ricovero, risultati nulli

Mia moglie, dopo ricovero per depressione, è stata trasferita in medicina perchè non voleva assumere farmaci nè nutrirsi. Ora, dopo più di 10 giorni di ricovero, è ancora in ospedale nel suo letto, non mangia e non beve. Una diagnosi certa ancora non è stata formulata, ed io non so quanto potrà andare avanti senza mangiare e bere. L'assistenza fornita dal personale è quella di portare il vassoio con il cibo all'orario prestabilito e poi ritirarlo in seguito ancora intatto, senza preoccuparsene. L'unica preoccupazione del personale pare solo quella che non ci siano due persone contemporaneamente durante le visite dei parenti.

Depressione.

Esperienza negativa

In emergenza COVID mia madre è stata ricoverata per una cistite batterica, necessitava di antibiotico ospedaliero. Non avendo savito da nessuno supporto a domicilio, sono stata costretta a ricoverarla. Dapprima a Merate da dove, dopo ore di attesa senza neanche avvisare i famigliari, l'hanno trasferita a Lecco. Tampone negativo, dopo 3 giorni trasferita in reparto, dove dopo 3 giorni di distanza è risultata positiva: ha preso anche lei il COVID.
Dopo tanta sofferenza, il 16 dicembre ci ha lasciato
Anche se dopo un anno, tutto ciò é inammissibile! Avevo lasciato alla mamma mascherine FFpp2 da indossare e in video chiamata non ce l'aveva mai, mi avevano accettato che in reparto non ce n'era bisogno!
Mamma soffriva di fibromialgia, ma in generale lo stato di salute era buono!
Della mamma il 16 dicembre 2020 mi è rimasto un sacco nero con i suoi oggetti personali...
Se ne è andata sola, lontana dalla sua amata città Milano e dai suoi cari.

Cistite.

Ottimo reparto

Ottimi i medici. Le infermiere sono gentili e molto disponibili, preparare e competenti.
L'unica nota dolente è l'impresa di pulizie. Il bagno non lo pulisce, si limita a tirare lo sciacquone del water; lavabo e bidet non li puliscono mai. Non parliamo poi dei pavimenti della camera. Ma non esiste un supervisore?

Malattie dei polmoni.