Nefrologia Cannizzaro

Esperienza negativa

Reparto dall'organizzazione nettamente migliorabile; nel pomeriggio un solo medico per assistere tutti i pazienti.
Di mattina una confusione terribile, tutti che corrono a destra e a manca.
Personalmente sono contento solo del Dott. Massimo Matalone e del Dott. Giuseppe Seminara.

Insufficienza renale.

Rigetto rene trapiantato

La nostra esperienza è stata molto negativa. Se si hanno gravi problemi, non consiglio di farsi seguire dal reparto. Dico bene solo del dottor Matalone.

Rigetto rene trapiantato.

Deficit di reparto

Ho fatto un trapianto da pochi mesi a Padova e mi hanno consigliato di farmi seguire dal prof. Di Landro. Devo dire che umanamente è una splendida persona, però quando si tratta di seguire i pazienti ha sempre qualcosa da fare e le telefonate fioccano. La cosa che io trovo sbagliata secondo me è che, nonostante ci sia un'equipe di nefrologi preparatissimi (ovviamente io non conosco nessuno, ho preso informazioni da altri pazienti che sono stati seguiti qui) nessuno di loro segue i trapiantati e questa è decisamente una grandissima mancanza che fa la differenza..
Invece i miei complimenti vanno al dott. MASSIMO MATALONE, l'unico che sono riuscito a conoscere e di cui ho avuto il piacere di tastare la preparazione e professionalità.
Per quanto riguarda la pulizia, lasciamo stare....

Trapianto di rene.

A parte la professionalità di medici e infermieri, che rimane di grande livello, purtroppo la struttura ospedaliera é tenuta male (sedie rotte nella sala d'attesa), pulizia che lascia molto a desiderare, ascensore guasto da molto tempo, con notevoli disagi sia per i pazienti che per il loro familiari. Manca un posto di ristoro (esiste nei pressi della direzione sanitaria e lontano dai reparti) a parte le famose macchinette che nel fine settimana sono sempre scariche.

Insufficienza renale cronica.