Nefrologia e Dialisi Bambino Gesù

4.6

Disorganizzazione

Ho portato mio figlio per la condizione di monorene. Doveva fare semplicemente analisi e visita, ma siamo stati tutto il giorno a perdere tempo facendo avanti e indietro da un posto all'altro dell'ospedale. Non danno un orario e dicono a tutti i pazienti di recarsi in dipartimento lo stesso giorno, creando un mucchio di famiglie senza orario. Poi esce fuori una infermiera (Fiorella) che fa la scaletta delle visite senza nemmeno preoccuparsi di chi sarebbe arrivato prima. Sempre Fiorella distribuisce le impegnative da portare alle casse e puntualmente tutte le impegnative sono scritte male e alle casse ci dicono che non le possono nemmeno presentare alla Regione. Questo allunga i tempi e ci fa fare avanti e indietro tra le casse e il dipartimento.
Alla fine il medico visita il bambino dopo ore di attesa e dice di tornare da Fiorella a prendere l'appuntamento successivo. Fiorella non ha idea di cosa deve fare e dopo due ore che parla col medico, assistenti e infermieri, si degna di dare l'appuntamento. Ho perso altre due ore per questo appuntamento. Alcuni genitori non aspettano nemmeno fino alla fine e se ne vanno. Non sempre possiamo perdere l'intera giornata a causa della mancata organizzazione della struttura.

Patologia renale, paziente monorene.