Nefrologia Ospedale Palermo

 
4.4 (7)

Recensioni dei pazienti

5 recensioni con 5 stelle

7 recensioni

 
(5)
 
(1)
3 stelle
 
(0)
 
(1)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.4
 
4.6  (7)
 
4.3  (7)
 
4.3  (7)
 
4.3  (7)
Torna alla scheda

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
5 risultati - visualizzati 1 - 5  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Trapianto di rene

Desidero attraverso questa mia missiva ringraziare tutta l'equipe medica e paramedica del reparto nefrologia e trapianto del rene, nonché tutti gli operatori del reparto di emodialisi e peritoniale di questa struttura ospedaliera, per la loro grande competenza, empatia ed affetto, dimostratomi in questi anni difficili della mia vita. Un plauso particolare va ai chirurghi Saverio Matranga e Onofrio Schillaci, non volendo trascurare tutti gli altri medici del reparto, che con la loro grande professionalità mi hanno saputo dare un grande supporto psicologico favorendo di conseguenza il mio percorso più sereno.
Per sempre la mia gratitudine ed il mio affetto.
Per quanto mi riguarda il reparto di nefrologia con dialisi e trapianto renale "Leonardo Sciascia" del civico di Palermo è una grande eccellenza siciliana.

Patologia trattata
Insufficienza renale
Esito della cura
Guarigione parziale
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Professionalità e disponibilità

Sono in cura in questo reparto da più di 20 anni, ormai fa parte della mia vita.. Non voglio fare nomi perché altrimenti rischierei di dimenticarne, ma dottori, capi sala, infermieri ed assistenti sono più che professionisti: sono una grande famiglia.
La loro disponibilità e umanità sono uniche. Grazie davvero di tutto, perché voi il lavoro lo fate con il cuore.

Patologia trattata
Insufficienza renale cronica - trapianto.
Esito della cura
Guarigione totale
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

L'eccellenza siciliana

Sono stata indirizzata presso il reparto di Nefrologia e dialisi dell'ospedale Civico di Palermo per intraprendere il mio percorso di dialisi peritoneale.
Qui sono intervenuti per il posizionamento del catetere e ho avuto subito modo di constatare personalmente quanto mi era stato detto: un reparto eccellente con personale preparato e professionale.
Un'ulteriore conferma è arrivata quando sono stata contattata dalla dottoressa Mongiovì per il trapianto: è stata l'occasione per confermare quanto mi era stato detto e quanto avevo avuto modo di appurare personalmente.
Un'èquipe chirurgica professionale e competente.
Un grazie speciale va anche ai medici del reparto, guidati magistralmente dal dott. Angelo Ferrantelli, che hanno svolto il loro lavoro, oltre che con professionalità, con profonda umanità.

Patologia trattata
Dialisi peritoneale e trapianto renale.
Esito della cura
Guarigione totale
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Esperienza positiva per dialisi peritoneale

Straordinario reparto. Mia moglie ha subìto un intervento propedeutico a dialisi peritonale. E anche in questo reparto ha trovato eccellenti professionisti, come il dr. Angelo Tralongo e gli infermieri Filippo Carollo e Baldo. Un reparto di ospedale pubblico di elevato valore, al pari di una clinica svizzera. Complimenti al primario dr. Rotolo, ai dottori Giammarresi, Bono, Ferrantelli, Schillaci.

Patologia trattata
Reni policistici.
Esito della cura
Nessuna guarigione
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Reparto eccellente!

Due parole per ringraziare tutto il personale del reparto, tutti i medici, gli infermieri, gli assistenti e il personale delle pulizie, sempre gentilissimi, professionali e disponibili.
Consiglio il reparto a chi dovesse avere bisogno anche per la comodita' e la pulizia del reparto: qui a Palermo reparti del genere dovrebbero essere d'esempio.

Patologia trattata
Insufficienza renale, operato per l'inserimento del catetere peritoneale.
5 risultati - visualizzati 1 - 5