Neonatologia S. Eugenio

4.1

Assistenza superba

Un grazie infinito a tutti ed i nostri migliori complimenti per una UOC di Ginecologia che, assieme alla frontestante Terapia Intensiva Neonatale, dove abbiamo sostato per 2 giorni a scopo precauzionale, e dove il nostro piccolo è stato assistito da un'eccellente gruppo di pediatri ed infermieri, rappresentano un vanto per la Sanità Capitolina.

Gravidanza con feto a rischio.
Post parto.

2 mesi e 6 giorni in TIN per parto prematuro

Sofia aveva molta fretta di nascere e dopo i miei 16 giorni di ricovero al reparto di ginecologia del Sant'Eugenio, è venuta al mondo a 27+1 settimane, quindi prematurita' molto importante. Ovviamente la paura dei primi giorni e le mille domande che offuscavano la mente mia, di mio marito e di tutti i familiari, è anzi poi aumentata con il passare dei giorni, quando il distress respiratorio non accennava a stabilizzarsi e quando ha avuto 2 brutti episodi di sepsi da Staphilococcus Epidermidis, prontamente individuati e trattati, che però ci hanno fatto pensare il peggio.
La mia piccola guerriera pesava solo 1063 grammi alla nascita, ma era tanto forte, cosa che unita alle competenze e alla professionalità dei neonatologi e degli infermieri che lavorano al reparto, ha fatto sì che dopo 2 mesi e 6 giorni Sofia venisse dimessa.
Non posso far altro che essere grata a tutti coloro che si sono occupati della mia bambina e hanno fatto in modo che fosse davvero un miracolo la sua nascita, attraverso le cure mediche e la prontezza di intervento e attraverso le cure amorevoli degli infermieri, che hanno sostituito in tutto e per tutto noi genitori nei giorni e mesi di inizio della sua vita, dalle carezze al cambio pannolino e al bagnetto. La loro è una vocazione, perché occuparsi di questi esserini così piccoli e indifesi, e già messi a dura prova ogni giorno, non è facile.
Ricordo le parole dei medici, che ci dissero da subito che quei giorni sarebbero stati delle montagne russe, e non capivamo, a volte si è alle stelle ma a volte si torna a casa distrutti - ed è stato effettivamente così. Fino a quando un bel giorno, dopo mesi, si era quasi certi di tornare a casa con il miracolo in braccio e quel giorno è stato il più bello della nostra vita. Tutto questo grazie a loro...
Vorrei ringraziare in particolar modo il dott. Roberto Aufieri, la dott.ssa Federica Ferrazzoli, la dott.ssa Antonella Castronovo, la dott.ssa Manuela Cirulli, la dott.ssa De Marchis, la dott.ssa Ciccotti, la dott.ssa Trivelli e gli infermieri Marco, le mitiche Angela e le due Cinzia, Alessandro, Isabella, Olimpia (e sicuramente ho scordato qualcuno).
Grazie anche per i vostri preziosi consigli e per la vostra umanità anche con noi, oltre che con i piccoli guerrieri. Siete degli angeli.
Con affetto e gratitudine infinita,
Sofia, Chiara e Lorenzo.

Parto prematuro e 2 infezioni.

TIN ottimo reparto

Posso solo spendere ottime parole per la TERAPIA INTENSIVA NEONATALE e per chi ci lavora. Per 45 giorni ci abbiamo praticamente vissuto, questo perché mia moglie ha avuto un parto gemellare pretermine. E' stata durissima, sia da un punto di vista fisico ma soprattutto mentale.
Io e mia moglie ci tenevamo a ringraziamo tutti i dottori, gli infermieri ed il personale sanitario per la loro professionalità, disponibilità, umanità e per come ci hanno "accudito" Alessandro e Sofia.
Adesso loro stanno bene e crescono sani e forti.
Un grazie di cuore da tutti noi.

Parto gemellare pretermine 31° settimana.

Ottima struttura

Secondo parto al Sant'Eugenio, reparto di ginecologia ed ostetricia impeccabile! Voto 10. Ho partorito al Sant'Eugenio sia a Marzo 2018 con la nascita del primo mio figlio maschio ed ora, il 24/08/2020, della mia prima figlia femmina.
Un mio pensiero e ringraziamento va al reparto eccellente di terapia intensiva neonatale, reparto a parte del S.Eugenio. Quello che mi dispiace sono i loro turni, divenuti doppi per colpa dei tagli alla sanità e del covid-19 e il loro stipendio troppo misero per il lavoro che svolgono! Ma questa è la dura realtà Italiana!

Due parti (2018 e nel 2020).

72 giorni in TIN

Che dire.. avete salvato il mio bambino, nato a 29 settimane, che pesava neanche un kg. e con diversi problemi. Siete fantastici in tutto quello che fate.
GRAZIE.
Con affetto e stima
Alessandro, mamma Sara e famiglia.

Prematurità 29 settimane.

Grazie per aver salvato la vita a nostra figlia, nata di 28 settimane e con un percorso abbastanza difficile, ma voi avete saputo fronteggiare tutti gli imprevisti. Nei tre mesi trascorsi con voi abbiamo potuto apprezzare la professionalità e la competenza del primario, dei dottori e degli infermieri, che con amore e pazienza si sono presi cura di Gaia e anche di noi genitori, dandoci un po' di serenità anche nei momenti peggiori.
Con affetto, Gaia R. e famiglia

Parto pretermine 28 settimane.