Neurochirurgia 1 Policlinico Federico II

Meningioma

Lo scorso anno mia madre e' stata sottoposta ad intervento chirurgico per un meningioma in fossa cranica posteriore dal Prof. Maiuri. In seguito all'intervento e' sopraggiunta una meningite post operatoria curata con due mesi di ricovero all'ospedale Cotugno di Napoli. La meningite ha provocato un idrocefalo che ha richiesto l'impianto di una valvola per il drenaggio. Erroneamente siamo ritornati al Policlinico e l'intervento e' stato eseguito dal dottor Giamundo ed i suoi collaboratori. Fin da subito ci sono stati problemi, tant'e' che il giorno dopo mia madre e' stata sottoposta ad un ulteriore intervento per revisione della valvola appena impiantata. Mia madre e' stata sempre peggio e i medici del Policlinico sostenevano che non era un problema neurochirurgico. Finalmente poi abbiamo trovato dei neurochirurghi competenti all'ospedale Rummo di Benevento, che hanno sostituito la valvola mal funzionante impiantata al Policlinico e siamo ritornati ad una vita quasi normale. Non finirò mai di ringraziare i medici del Rummo di Benevento ed il Signore che ci ha assistiti in questo lungo calvario.

Meningioma.