Neurochirurgia Campus universitario Venuta

4.2

Tumore cerebrale

La mia non é una storia allegra. Riguarda una giovane che ha perso la vista. Certo, il tumore era localizzato a livello delle vie visive, ma proprio perché l'intervento era difficile era necessario fosse realizzato con le massime precauzioni da professionisti competenti. Invece abbiamo scoperto che il medico non aveva MAI, e dico MAI, realizzato interventi di questo tipo prima. E che non si é avvalso di alcuna delle attrezzature piu' moderne, che rendono l'intervento piu' agevole e piu' sicuro. IL risultato é stato che il tumore é stato asportato in piccola parte e la paziente é divenuta cieca.
La mia é solo una testimonianza, che vuole mettere in guardia chi sceglie questa struttura per farsi curare. Qui possono essere curate forse patologie meno gravi, ma si deve avere l'umiltà di fare un passo indietro quando la professionalità é insufficiente. Ne va della salute dei malati.

Meningioma delle vie ottiche.