Neurochirurgia Cannizzaro

Cefalea da puntura durale - blood patch

Il 17 dicembre sono stata ricoverata per risolvere un problema procurato da una anestesia spinale. Il dottore Angelo Spitaleri mi ha iniettato del sangue autologo nello spazio epidurale.
Oggi, a distanza di 6 giorni, non so dire se il problema è stato risolto definitivamente, ma sicuramente la professionalità del dottore è encomiabile.

Cefalea da anestesia spinale.

Grazie dottor Inserra

Ringrazio principalmente il Dott. Francesco Inserra, perché dopo tre anni di continui dolori lancinanti e dopo aver consultato diversi neurochirurghi senza aver trovato alcuna soluzione al problema, finalmente ci siamo trovati di fronte un medico competente, che dopo aver richiesto una risonanza ha subito capito che sicuramente la causa dei dolori era dovuta ad un neurinoma al nervo sciatico. Da lì a poco la paziente è stata ricoverata ed operata, asportando il neurinoma con tecnica microchirurgica. L'ottima riuscita dell'intervento ha dato subito i sui frutti, infatti mia madre ad oggi non ha più avvertito quel dolore lancinante che la costringeva ad assumere giornalmente diversi antidolorifici.

Neurinoma spinale - lombosciatalgia.

Ottimi dottori all"avanguardia

Medici molto professionali e presenti in reparto, ascoltano le problematiche e in più sono assistiti da personale infermieristico, sia maschile che femminile, di alta professionalità e presenza.
Ausiliari presenti e disponibili per i pazienti a mobilità ridotta
Cibo nella norma, tipico da ospedale ma con un menù a scelta dettato il giorno precedente.
Tutto purtroppo incernierato da una pulizia più che scadente..
Ma quel che è il tallone d'achille del reparto sono alcuni portantini... Qualche portantino, che scarica i propri problemi personali su stupidaggini di gestione (che non sarebbero neppure di sua competenza), fa vivere ai pazienti momenti di angoscia e disagio a volte pesante. In alcuni casi comportamenti a limite di denuncia.
Comunque nel complessivo consiglio il ricovero nel reparto, affidandosi senza problemi sia a medici che infermieri.

Intervento di microchirurgia d'avanguardia.

Meno presunzione e arroganza di qualche paramedico

Non si discute la competenza del personale medico, la si può solo elogiare, così come ringrazio ed elogio il personale infermieristico di reparto, anche se qualcuno ancora dimentica che in un reparto dove la vita dei pazienti è "appesa" ad un sottile filo, regalare un sorriso solleva chi lo riceve e nobilita chi lo dona.

Meningioma D7.