Neurochirurgia CTO di Torino

4.6

Stabilizzazione delle vertebre C1 e C2

Voglio ringraziare il Dott. Marengo e coloro che hanno operato con lui in sala operatoria, per la grande professionalità dimostrata ed il lavoro svolto.
Non sarei potuta capitare in mani migliori.
Grazie mille.

Rottura del legamento traverso.

Ambulatorio Siringomielia, Chiari

Tempo d'attesa un po' lungo, ma poi personale splendido, tutti cortesi e premurosi, davvero bravi. Sono un po' perplesso per la dottoressa Ciaramitaro, mi è sembrata un po' sotto stress, brava sicuramente nel suo lavoro, ma deve migliorare il contatto col paziente, ascoltarlo senza incalzare. Per il resto, tutto ottimo.

Siringomielia, Chiari.

Ictus con emorragia cerebrale

Un ringraziamento al Dott. Carlo Alberto Benech ed a tutta l'equipe per essere intervenuti il giorno di San Silvestro il 26-12-2015 per un intervento di urgenza per emorragia cerebrale con ictus a mio papà di 72 anni.

Ictus con emorragia cerebrale.

Ottima esperienza

Ho girato in lungo e largo neurochirurgie di tutta Italia, con ben 7 ricoveri e tre interventi per ernie del disco. Ho avuto la fortuna di conoscere poi il prof. F. Benech, che penso non abbia eguali per disponibilità, cortesia, competenza ed umanità. Complimenti poi a tutto lo staff, infermieristico e di supporto! Semplicemente grazie!

Ernie del disco.

Un ringraziamento ad infermieri e OSS

Sono stata ricoverata 17 giorni nel reparto di neurochirurgia del CTO per l'asportazione di un meningioma e complicazioni successive. Durante il mio "soggiorno" in reparto ho potuto apprezzare la preparazione, la competenza, la disponibilità e l'umanità di tutti gli infermieri e degli OSS. Mi sono sentita coccolata da tutti ed ho vissuto quei giorni quasi come in famiglia. Ho toccato con mano cosa voglia dire svolgere il proprio lavoro come una missione. Un grosso grazie a tutti!

Asportazione meningioma.

Ringraziamento agli Angeli del CTO

Sono appena stato operato di idrocefalo dalla Dottoressa Borgarello, persona stupenda e molto competente. Un grazie anche agli infermieri del reparto di Neurochirurgia, molto gentili e disponibili. Il Cto di Torino può sembrare non un bel posto, ma è pieno di Angeli... Grazie, grazie di cuore a tutti gli Angeli che mi hanno assistito e aiutato in questa mia esperienza.

Idrocefalo.

Un grosso GRAZIE al Dott.Carlo Alberto Benech!

Ho 58 anni ed il 9 dicembre 2014 il Dott. Carlo Alberto Benech mi ha operato per una ernia discale espulsa e si è dimostrato un bravissimo neurochirurgo. L’intervento è stato perfetto, dopo meno di un mese ho già potuto riprendere il mio lavoro. L’assistenza pre e post-operatoria e la breve degenza nel reparto di neurochirurgia del CTO di Torino sono state prive di problemi, grazie anche alla professionalità ed alla disponibilità di tutto il personale del reparto e dell’ambulatorio, che fa onore agli interessati ed al Prof. Faccani che lo dirige. Un immenso grazie, dunque, all’ottimo Dott. Carlo Alberto Benech, agli altri medici ed al personale tutto del reparto e dell’ambulatorio di neurochirurgia: un’eccellenza sotto ogni profilo!

ERNIA DISCALE ESPULSA L4/L5.

Ringraziamento al Dr. Carlo Alberto Benech

Ringrazio il Dott. Carlo Alberto Benech per avermi ridato “la parola” ed il completo uso del mio arto destro, grazie al suo preciso e meticoloso intervento. Se fosse stato per altri (medici di altri ospedali) sarei ancora in un letto ad aspettare non si sa quale preciso segnale prima di operare. Carlo Alberto Benech ha dimostrato capacità, competenza e padronanza del suo lavoro, che uniti alla sua disponibilità e semplicità rappresenta una eccellenza nel mondo della sanità italiana. Un ringraziamento anche al personale tutto che mi ha assistito nei giorni di degenza nel reparto.

Emorragia subdurale.

Voglio ringraziare il dott. Franco Benech e tutto lo staff di neurochirurgia per la cortesia e umanità dimostrate nei miei confronti. GRAZIE GRAZIE GRAZIE!

Malformazione Arnold Chiari.

Craniofaringioma, nelle mani giuste!

Il professor dott. Giuliano Faccani si sta dimostrando una gran persona prima che un grande medico.
E questo basta per iniziare a farti guarire... Grazie..

Craniofaringioma.

Ringraziamento al Dott. F. Massaro

Sono del '58. Il 28 Maggio 2014 sono stato sottoposto ad intervento di discectomia e artrodesi intersomatica, C3-C4 e C4-C5 con innesto eterologo per via anteriore, eseguito dal Dott. F. Massaro, che ringrazio moltissimo per la sua professionalità, disponibilità e cortesia. Nonostante le difficoltà, grazie alla sua determinazione oggi posso dire di essere rinato.

Artrodesi intersomatica, C3-C4 e C4-C5 con innesto eterologo per via anteriore.

Ringraziamento al Dott. Benech e Dott.ssa Boido

Ho 25 anni e a maggio 2014 sono stata sottoposta ad un intervento di erniectomia l4-l5. Ringrazio moltissimo per la disponibilità e la cortesia sia il Dott. Carlo Alberto Benech, sia la Dott.ssa Beatrice Boido.
Piccola punta negativa rimane per alcuni operatori, come una oss e un'infermiera, per il resto il personale è sempre stato molto cortese.
Nelle visite post operatorie nulla da dire, personale impeccabile. Sono solo dispiaciuta di non aver ringraziato personalmente per l'ultima volta i medici che mi hanno operato. Colgo l'occasione se vedessero questo messaggio che li ringrazio di cuore per avermi fatto ritornare a una vita normale :) ...GRAZIE!!!!

Ernia discale L4-L5.

Ringraziamento dott. Carlo Alberto Benech

Nel febbraio 2013 sono stata operata dal dott. Carlo Alberto Benech di un aneurisma all'arteria cerebrale media destra. Grazie alla sua professionalità, alla sua determinazione e alla sicurezza, oggi posso dire di essere rinata! Anche dopo l'intervento mi ha seguita in modo impeccabile, sempre disponibile!! Un medico... un uomo con una gran umanità!

Aneurisma arteria cerebrale media dx.

Ringraziamento Dott.Carlo Alberto Benech

Vorrei ringraziare pubblicamente il Dott. Carlo Alberto Benech, la Dott.ssa Boido e tutta l'equipe per l'ottimo risultato ottenuto con l'intervento: voglio ringraziarli anche per la massima disponibilità ed umanità mostratemi sia prima che dopo l'intervento e voglio anche pubblicamente ringraziare l'ottimo staff di infermieri del reparto di neurochirurgia dell'ospedale C.T.O.
Per chi avesse problemi legati alla neurochirurgia, e non sapesse a chi affidarsi, sappia che al reparto neurochirurgico del C.T.O. di Torino ci sono degli Angeli travestiti da medici e infermieri.

Ernia discale espulsa e stabilizzazione colonna vertebrale.

Riconoscenza dott. Carlo Alberto Benech

Nell'ottobre 2010 sono stata operata per un aneurisma subaracnoideo sanguinante dal dott. Carlo Alberto Benech. Malgrado la difficoltà dell'intervento, il recupero è stato totale. Dopo l'intervento ho addirittura iniziato a praticare sport che prima non facevo. Ringrazio il dott. Carlo Alberto Benech per la professionalità e la disponibilità non comuni dimostratemi.

Clippaggio aneurisma sanguinante ACoA.

PAZIENTE

Ringraziamento al prof. Franco Benech e staff.
Sono appena stata dimessa dal reparto di neurochirurgia del secondo piano, operata dal prof. Franco Benech venerdi' 20 Dicembre 2013 (angioma cavernoso sottocorticale temporale sinistro).
Ringrazio in particolar modo il prof. per l'intervento, che e' stato rapido, e per l'ottimo lavoro. Posso dire che il reparto di neurochirurgia del CTO di Torino è l'eccellenza sotto tutti i punti di vista.
Ringrazio anche gli infermieri per la loro sensibilità e la loro serietà.
Grazie a tutti e... Buon Natale!

Angioma cavernoso sottocorticale temporale sx.

Aneurisma sifone carotideo dx

Il giorno del mio sessantanovesimo compleanno ho ricevuto un importante regalo da parte del Dottor Carlo Alberto Benech e da parte del suo staff, per aver risolto nel migliore dei modi il mio problema: aneurisma del sifone carotideo destro.
Un ringraziamento anche a tutti gli operatori del reparto per la disponibilitá, la sensibilitá e la professionalitá mostrate verso me e i miei familiari.

Aneurisma sifone carotideo dx.

Ringraziamento al prof. Franco Benech e staff

Sono appena stata dimessa dal reparto di neurochirurgia del secondo piano, operata dal prof. Franco Benech (decompressione midollare e stabilizzazione vertebrale) . Faccio presente che ormai non potevo più camminare per più di 50 metri e lo facevo piegata in avanti; ora, a soli 6 giorni dall'intervento, cammino dritta e non ho più parestesie! Ringrazio il prof. per l'ottimo lavoro che nessun altro medico che mi aveva visitata si sentiva in grado di fare e mi riempivano solo di cortisone indirizzandomi ai centri del dolore! E ringrazio tutto il personale del reparto, mi sono sentita al sicuro: questi infermieri, oltre alla loro ottima professionalità, hanno anche un alto senso di umanità, serietà e allegria, dolcezza, delicatezza, disponibilità, una vera vocazione, GRAZIE!!!
Gli angeli non hanno le ali... hanno il camice!

Spondilolistesi.

Pre e post operazione - dott.ssa Penna

Sono stato operato il 26 Aprile 2013 di un ematoma alla testa in seguito ad una botta subita; mi ha operato la dottoressa Giuliana Penna, che devo dire mi ha lasciato una ottima impressione: Molto tranquillizzante prima, durante, e molto premurosa dopo l'operazione. Adesso, dopo 4 mesi, sono praticamente guarito e mi sento di ringraziare la Dottoressa per la professionalità e la competenza che ho riscontrato. Grazie Dottoressa Penna per avermi messo totalmente a mio agio nonostante l'operazione fosse molto impegnativa.

Ematoma Subdurale Bilaterale cronico.

Eccellenza

Le analisi precedenti all'intervento sono state rapide e accurate, alcune indubbiamente all'avanguardia (mappatura del cervello in base a reazioni indotte).
Tutto il reparto si è distinto per organizzazione e cura.
L'intervento su mia madre è stato eseguito dal Dott. Melcarne con professionalità, competenza e sensibilità senza pari.

Glioblastoma.

Ringraziamento dott. Benech e staff

Ringrazio vivamente il Dott. Carlo Alberto BENECH e tutto il suo staff per la diagnosi immediata e relativa operazione del mio aneurisma al sifone carotideo dal lato destro. Ringrazio molto il dottore anche per la sua umanità nell'approccio che ha avuto sia con me che con mio marito, per tutte le spiegazioni e per la pazienza avuta, dato che tutto questo ci ha colpiti, a me a la mia famiglia, improvvisamente.
Un ringraziamento particolare anche a tutti gli infermieri che mi hanno prestato assistenza durante la degenza, sia per la loro competenza, che per la loro disponibilità.
Parliamo sempre di mala sanità, mentre è corretto e doveroso testimoniare ciò che funziona molto bene grazie a persone competenti e volenterose.

Aneurisma cerebrale.

Ringraziamento dott. Benech

Il 24 settembre 2012, presso l'ospedale CTO di TORINO, mia zia (76 anni) si è sottoposta ad un intervento di aneurisma cerebrale con applicazione di clip lato occhio sinistro.
L'intervento è stato eseguito con successo dal dr. Benech Carlo Alberto, che reputo un neurochirurgo eccellente che svolge la sua
professione con dedizione.
Consiglio senza alcun dubbio questa equipe ed è per questo che voglio rendere pubblica la mia opinione, affinché possa essere
utile a tutte le persone affette da questo tipo di patologie.
Ringrazio in particolar modo il dott. Benech e la dott.ssa Boido, ma anche tutto il personale infermieristico del reparto di neurochirurgia, che con gentilezza e dolcezza hanno assistito mia zia.

Aneurisma cerebrale.