Neurochirurgia Ospedale Bolzano

4.9

Gamma knife non proposto

A seguito di una risonanza all'encefalo, mi è stato diagnosticato un ingrossamento del nervo cranico. Sono stata convocata dal dirigente e un medico del reparto per consigliarmi un intervento al più presto, in quanto un ulteriore ingrossamento rischiava di compromettere degli organi. Ho chiesto se ci fosse un'alternativa all'intervento chirurgico, ma mi è stato detto che l'ingrossamento era tale da non permettere altra soluzione.
Per fortuna, un angelo mi ha indirizzato a Milano per effettuare la Gamma Knife, un intervento di radiazioni che si trasmettono tramite un caschetto (poi ho saputo che la stessa cosa la fanno anche a Verona). Di conseguenza il mio problema sta scemando, io sto molto meglio e dovrei migliorare ancora.
Non dubito sule competenze del reparto, ma se si può evitare di operare chirurgicamente una persona, va detto!

Tumore benigno al trigemino.

Trauma Cranico- Dott. Scrofani

Il reparto di Neurochirurgia di Bolzano è davvero un centro di eccellenza. A me hanno salvato la vita, e non smetterò mai di rigraziarLi. In particolar modo voglio ringraziare il Dr. Scrofani, che non solo mi ha operato, ma mi è stato vicino in tutto il periodo in cui sono stato ricoverato.
Il medico non è solo una professione, ma una vocazione.

Grazie ancora a tutto lo staff di Neurochirurgia di Bolzano!

Ematoma cerebrale.