Neurochirurgia Ospedale Brescia

4.9

Lodi alla neurochirurgia del Dr. Fontanella

Dopo un iter diagnostico e medico molto travagliato e disastroso, segnato dall'assoluta inadeguatezza e venalità del dottor Giuseppe Malafronte di Scafati (Salerno), non lontano da Caserta dove abito, ho scoperto disperata il reparto di neurochirurgia degli Spedali Civili Di Brescia su Internet. Sono stata ricoverata per appurare l'entità di una lesione benigna del nervo facciale, in prossimità dell'orecchio medio che mi provoca disturbi all'udito monolaterali. Ho conosciuto il prof. Marco Cenzato, attualmente al Niguarda di Milano e devo dire che è una persona straordinaria che mi ha saputo rassicurare assieme alla sua encomiabile equipe. Volo volentieri periodicamente da Napoli per sottopormi ai controlli e alle cure dei bravissimi dottori e paramedici del reparto coordinati oggi dal prof. Fontanella e confermo l'incommensurabile professionalità ed umanità di tutto il personale. Una lode speciale e un ringraziamento di vero cuore va al caposala del reparto, signor Vitaliano Tidoni, meglio conosciuto come "Vito", una persona di rare ed eccelse virtù, alti valori morali e abnegazione profonda, la cui disponibilità è un sicuro valore aggiunto. A Caserta, come in tutta la Campania, una struttura come quella degli Spedali Civili di Brescia con particolare riferimento al reparto di Neurochirurgia, è un'utopia pura ed inimmaginabile. Grazie di esistere.

Neurinoma del nervo facciale.

Stabilizzazione colonna vertebrale Dr. Bergomi

Sono stata sottoposta quasi tre anni fa alla stabilizzazione della colonna vertebrale ed il medico che mi ha operata è stato il dottor Riccardo Bergomi. A lui devo tutta quanta la mia vita ed ora finalmente, dopo tanti tanti anni di sofferenza, ho ricominciato a vivere. L'operazione è andata benissimo e io sono un altra persona. Ringrazio tutto il meraviglioso reparto di neurochirurgia e lo staff di ragazzi in sala operatoria; un ringraziamento speciale va all'anestesista giuseppe per la sua vicinanza anche dopo il mio intervento e per tutto il periodo della mia degenza. Ancora un grandissimo grazie ovviamente al dottor Bergomi per tutto ciò che ha fatto e che ancora continua a fare per me.
Con affetto e stima, la sua paziente Laura Bani.

Stabilizzazione della colonna vertebrale.

Aneurisma cerebrale

Sono stata operata di aneurisma delle arterie del cervello.
Sono molto soddisfatta del trattamento ricevuto da parte di tutto il personale medico e infermieristico del reparto di neurochirurgia. L'operazione è andata molto bene.

Aneurisma cerebrale.

MAV

sono stata operata un anno fa dal prof. Cenzato per l'asportazione di una Mav. E' stata un'esperienza umana davvero intensa. Il reparto è eccellente, gestito con professionalità di alto livello e soprattutto con cuore e umanità. Non mi sono mai sentita così protetta ed in buone mani! GRAZIE A TUTTI. Sam

Malformazione artero-venosa.

ANEURISMA

Ho sperimentato in circostanze alquanto inconsuete la professionalità e l'umanità di tutto il reparto, dai medici alle infermiere.

EMBOLIZZAZIONE ANEURISMA SIFONE CAROTIDEO.

Intervento meningioma

Il 16 giugno 2022 mio marito è stato operato dal dottor Pier Paolo Panciani per la rimozione di un meningioma della falce del terzo medio anteriore.
Grazie per le mani ferme e sicure del dottore e per il Suo animo buono.
Grazie a tutto il reparto per le cure!

Meningioma.

Ringraziamenti dott. Cornali e reparto

Ringrazio di cuore tutto il personale femminile per la gentilezza ricevuta e un particolare grazie al dott. Cornali per la mia operazione, andata benissimo.

Meningioma para-sagittale dx.

Ricovero

Sono stata ricoverata da voi per dei problemi alla schiena. Mi era stato consigliato un intervento chirurgico che non mi e' stato fatto. Mi e' stato detto di aspettare e di vedere come andava la schiena. Mi avete fatto fare una consulenza urologica e prescritto degli esami che non mi sono stati fatti. Nessun accertamento mi e' stato fatto in 8 giorni di ricovero. Mi sono sentita dire di essere fuori di testa e che occupavo un letto solo perche avevo il catetere. Mi spiace dirlo, questa non e' professionalità nel trattare un malato, anche se ha altri problemi. Certo, sono tornata a casa, ma sono ancora al punto di partenza, devo ricominciare tutto da capo.. Se solo qualcuno avesse cercato di mettersi nelle mie condizioni e aiutarmi un po' di più, le cose sarebbero andate diversamente.

Ernia discale.

NEUROCHIRURGIA DOTT. MEARINI

MI COMPLIMENTO CON IL DR. MEARINI MASSIMO, MEDICO E CHIRURGO ASSOLUTAMENTE DA CONSIGLIARE.. SERIO, GENTILE, PROFESSIONALE ED UMANO, PAZIENTE NELL'ASCOLTO DI MIA MAMMA (SIGNORA DI 83 ANNI), SEMPRE CAPACE DI FORNIRLE SPIEGAZIONI ADATTE, COMPRENSIBILI ED ESAURIENTI. PERFETTAMENTE RIUSCITO L'INTERVENTO RECENTE DI POSA DI SCS IN PAZIENTE NON OPERABILE, CON PIAGHE DA DECUBITO IN FASE INIZIALE, NON RISPONDENTE AI FARMACI, COMPRESA LA MORFINA, E DIVERSAMENTE CONDANNATA A PARALIZZARSI PER SCIATALGIA SENZA RIMEDI. MIA MAMMA ORA è RINATA GRAZIE A LUI. A LUI QUINDI IL NOSTRO GRAZIE DI CUORE!

Sciatalgia dovuta a stenosi non rispondente ai farmaci, compresa la morfina, in paziente di 83 anni.

Ringraziamento staff reparto neurochirurgia

Desidero esprimere il mio più sentito ringraziamento a tutto il personale, sia del reparto che della sala operatoria, del reparto di Neurochirurgia degli spedali civili di Brescia, per l'attenzione e cure ricevute durante il mio ricovero, per l'intervento di asportazione di macroadenoma ipofisario non secernente per via transfenoidale endoscopica.
Soprattutto non finirò mai di ringraziare il professore Francesco Doglietto e il dottor Antonio Biroli, che in questi anni mi hanno seguita prima dell'intervento (eseguito il 29 settembre 2021) con grande professionalità e umanità; sono riusciti a dare tranquillità anche a me, che sono una persona un po' "ansiosa"... Con la loro precisione e delicatezza mi hanno spiegato la diagnosi e la modalità di intervento in modo esaustivo, rispondendo a tutti i miei dubbi.
Voglio anche ringraziare l'anestesista dottoressa Vittorina Trapelli, che è stata un angelo sia in sala operatoria che in reparto dopo l'intervento.
Un grazie di cuore alla dottoressa Marta Pertichetti, senza il suo supporto psicologico non sarei mai riuscita ad arrivare al giorno dell'intervento.
Unica nota negativa, è la struttura dove è ubicato il reparto di neurochirurgia, meritevole a mio avviso di una buona ristrutturazione o nuova assegnazione in un ambiente più all'avanguardia, come merita un reparto di eccellenza di questo calibro, sia per i pazienti che per tutti gli operatori sanitari che vi lavorano.

Macroadenoma ipofisario non secernente.

UNICI

Un ringraziamento al dottor Buttolo per la sua umanità, ed un statua la farei al dottor Bergomi, il quale mi ha regalato nuovamente la vita!!! Un uomo eccezionale, un medico straordinario ed una persona unica!!!
Grazie di cuore a tutti.

Lussazione colonna vertebrale c6- c7.

Grazie di cuore al Dott. Bortoluzzi Marco

Ringrazio tutto il personale per l'umanità e soprattutto per la capacità di assistenza.

Ernia l5 - s1.