Neurochirurgia Ospedale Pescara

4.9

Solo oggi sono venuto a conoscenza di questo sito mentre stavo cercando di rintracciare la Dottoressa Moriconi Elisa, che operò con successo il mio anziano babbo a dicembre del 2012; non lavora più nell'ospedale di Pescara, comunque vorrei ringraziare la giovanissima Dottoressa per la sua grande umanità e la sua competenza e le faccio i migliori auguri per la sua carriera medica. Inoltre ringrazio il direttore del reparto Dottor Buonaguidi per avermi tranquillizzato sul decorso post operatorio, nonchè il personale infermieristico per la pazienza nell'assistere mio padre.

EMATOMA SUBDURALE.

DOTT. DONATO ZOTTA

GRAZIE AL DOTT. DONATO ZOTTA SONO USCITO INDENNE DA UN'ANEURISMA MOLTO PERICOLOSO E SENZA SEGNI PREMONITORI. LA SUA COMPETENZA, INTERESSAMENTO E DEDIZIONE AL PROPRIO LAVORO, MI HANNO PERMESSO OGGI DI GUARDARE AL FUTURO. GRANDE UOMO DI SPICCATA UMANITA' E AMORE VERSO I PAZIENTI IN GENERE. RINGRAZIO TUTTO IL PERSONALE DEL REPARTO DI NEUROCHIRURGIA DI PESCARA, UNA GRANDE CAPOSALA MIRELLA, E TUTTO LO STAFF. UN GRAZIE ANCHE AL DOTT. DI EGIDIO E AL DOTT. DI TERLIZZI DI RADIOLOGIA INTERVENTISTICA, CHE MI HANNO SEGUITO ED IL PRIMO IN PARTICOLARE HA ESEGUITO L'INTERVENTO DI INSERIMENTO DI UNO STENT CEREBRALE (15 GENNAIO 2014).

ANEURISMA ARTERIA CEREBRALE DX.

Dott. Donato Zotta

Ottimo reparto, con medici preparati ed infermieri cortesi e disponibili, in particolare Mirella (caposala) giustamente rigida nella gestione ma sempre sorridente e gentile!!
Un ringraziamento particolare al DOTT. DONATO ZOTTA per la dedizione nello studio della mia patologia e l'abilità con cui ha eseguito l'intervento; ma anche per la sua vicinanza nel periodo pre e post operatorio, durante la quale mi ha saputo dimostrare, oltre alla sua preparazione, il significato della vera vocazione del medico!

Sindrome di Arnold Chiari tipo 1.

NEUROCHIRURGIA

HO SAPUTO SOLO OGGI CHE E' VENUTO A MANCARE IL GRANDE DOTT. ENRICO BIANCHINI. GRANDE PERSONA, OLTRE AD ESSERE UN DOTTORE PREPARATISSIMO. UNO DEI POCHI AD AMARE LA PROPRIA PROFESSIONE. MIA MOGLIE E' STATA CURATA IN QUESTO REPARTO DA LUI, UN UOMO STRAORDINARIO CHE HA LASCIATO UN VUOTO INCOLMABILE.
GRAZIE ENRICO.

ADENOMA IPOFISARIO.

Eccezionale!!!

Mia mamma é stata ricoverata in questo reparto nella fine di novembre del 2012. Durante la sua degenza i medici e gli infermieri l'hanno curata portandola alla completa guarigione. Complimenti vivissimi.
Federico Miele

Trauma cranio-facciale; Emorragia cerebrale (causa incidente stradale).

Dr. Rosario Lezzi neurochirurgo

Ringrazio e applaudo il dottore Rosario Lezzi per essere non solo un eccellente dottore/chirurgo, ma anche un uomo con un cuore pieno di premura ed amore per il prossimo.

Ematoma subdurale.

Operazione per recidiva di glioblastoma

Sono stato operato la prima volta al cervello (lobo temporale destro) per una crisi epilettica. L'intervento è andato bene, mi hanno levato circa il 95% del tumore. Dopo 7 mesi però la massa è ricrescita ancora più grande, quindi seconda operazione. Il neurochirurgo mi disse che lo aveva eradicato tutto, ma così non è stato: dopo risonanza magnetica a circa un mese, si vedeva che il tumore aveva ricominciato a crescere.. Il neurochirurgo allora (dopo avermi fatto aspettare per la visura 4 ore...) vede la risonanza e mi dice subito che non si può fare più niente. Freddissimo. Immaginate come mi sono sentito.
Avevo poi preso un appuntamento al Gemelli di Roma con un luminare e lui mi ha detto che non porterebbe mai un suo caro al Gemelli. Ok, ma a me non ha consigliato niente..
Inoltre dopo l'operazione nessuno oncologo mi ha chiamato, sono rimasto tre mesi senza terapie, solo cortisone.. Pensavano che sarei morto prima??! Ad oggi è circa un anno che vivo ancora, alla faccia del neurochirurgo! Sono stato a Bologna al Bellaria per una sperimentazione clinica americana con un farmaco speciale che solo lì possono dare (anche se lo hanno anche a Pescara, ma non te lo danno perché costa troppo).

Glioblastoma multiforme.