Neurochirurgia Policlinico San Matteo

Intervento di decompressione

In data 28-02-2011 ho subìto intervento di decompressione occipitale per malformazione di Chiari di tipo 1 con siringomielia. Ero stata preventivamente ed esaustivamente informata sul decorso post-operatorio. L'intervento, eseguito dal Prof. Magrassi, che ringrazio sentitamente, è perfettamente riuscito ed ora gradatamente sto cercando di riprendere in mano la mia vita. La professionalità dimostrata da tutta l'equipe medica e paramedica mi è parsa davvero di altissimo livello, così come la disponibilità nei confronti di noi pazienti. Sono ritornata a casa per affrontare la mia convalescenza con il ricordo di tanto dolore, ma anche davvero di tanta umanità. Fortunatamente esistono ancora persone che mettono così tanta dedizione nello svolgere il proprio lavoro! Rita

Malformazione di Arnold Chiari con siringomielia.

RINGRAZIO IL DR. DAVIDE LOCATELLI

IL 07 NOVEMBRE 2007 SONO STATO OPERATO PER LA 14esima VOLTA IN NEUROCHIRURGIA DAL DOTT. DAVIDE LOCATELLI. RINGRAZIO LUI, CHE PIU' DI UNA VOLTA MI HA SALVATO LA VITA, NONCHE' TUTTO IL PERSONALE INFERMIERISTICO.
FILIPPO

IDROCEFALO.

Ringrazio il dottor Lombardi Francesco

Il 21 novembre 2009 mio marito ha avuto un incidente grave ed è stato in coma in rianimazione II ed aveva la pressione alta nel cervello; l'ultimo tentativo era togliere la calotta distrutta. L'ha operato il dottor Lombardi Francesco (è stato bravissimo) e infine, due settimane fa, il Dott. Palmeri Gaetano. Successivamente, dopo tanta attesa, sempre il dottor Lombardi gli ha messo una protesi.
Grazie a tutto lo staff, sono stati tutti bravi. E vorrei ringraziare anche tutto il personale.

TRAUMA CRANICO: asportazione parte di calotta cranica (craniectomia) + protesi.

Spina Bifida

Un ringraziamento per l'alta professionalità ed umanita per aver risolto nel migliore dei modi la patologia diagnostica alla nascita a pochi giorni di vita di Mio figlio, affetto da mielomeningocele! Un ringraziamento di cuore al dr. Giuseppe Bellantoni

Mielomeningocele.

Equipe straordinaria

Per quanto mi riguarda, posso dire che ho avuto un'ottima esperienza in questo reparto. un grazie a tutta l'equipe medica e in particolare al Dr. Locatelli.

Neoplsia dell'encefalo.

Equipe straordinaria

Nel Dicembre 1992 sono stato operato dal Dott. Silvani, l'ho trovato professionalmente ineccepibile ed umanamente straordinario.

Ernia al disco L4-L5.

Equipe fantastica

Sono stata ricoverata in questo reparto nell'ottobre 2003 per intervento neurochirurgico dorso lombare D12 - L3. Mi sono trovata benissimo, ho trovato un'equipe molto preparata e competente. In particolare grazie di cuore al Dott. Lombardi, Dott. Pugliese e dott. Rainoldi e Bellantoni.
Eleonora D.

Frattura vertebrale nel tratto dorso-lombare D12 - L3.

Esperienza negativa

Mio padre è stato ricoverato in questo reparto passando dal pronto soccorso.
La prima tac ha riscontrato una neoplasia cerebrale, che loro hanno trattato con parecchia sufficienza.
E' stato dimesso dopo 15 giorni con esito di tumore benigno sulla base del nulla. E' stata eseguita soltanto una risonanza che nessuno è stato in grado di leggere e il prelievo istologico, secondo loro, non era possibile. Il fatto più grave ancora è che si sono dimenticati di prenotare una risonanza più approfondita da fare in un'altra struttura.
Ora mio padre è in cura in un centro serio a Milano, è stato praticato il prelievo istologico e l'esito è di glioma, uno dei tumori maligni più brutti.
Personalmente ho trovato grandissima incompetenza e tanta superficialità in questo reparto.

Neoformazione cerebrale.