Neurochirurgia Policlinico Siena

1 2 3 4 5 6

Grazie al dott. Petrini

Volevo ringraziare il dott. Petrini che mi ha operata 5 giorni fa e posso dire di stare finalmente bene dopo un lungo periodo di dolori strazianti. A Settembre 2012 mi sono iniziati i primi dolori alla gamba destra e, visto che dopo una decina di punture di Voltaren il dolore non era cambiato, ho fatto la risonanza magnetica. E' stata diagnosticata una accentuata ernia discale l5-S1 bilaterale con una forte compressione sul sacco durale e il nervo sciatico... Insomma, io dal 24 Ottobre sono rimasta praticamente incapace quasi di camminare con dei dolori atroci e, nonostante 15 giorni di cortisone, blocchi antalgici che non hanno dato alcun risultato, comprese agopuntura ed imminente ozonoterapia, mi sono fatta visitare dal dott. Petrini, che con la sua umanità e semplicità mi ha consigliato di fare l'intervento. Un grandissimo ringraziamento al dottor Petrini, alla sua professionalità, alla sua umiltà e gentilezza.
Insomma, io lo consiglio a tutti!

Ernia discale bilaterale L5-S1.

Ringraziamento al Dott. Petrini

Grazie per l'impegno, la competenza e la professionalità dimostrate prima, durante e dopo il laborioso intervento al quale sono stata sottoposta.
Compatibilmente con gli impegni della sala operatoria, il Dott. Petrini si è dimostrato disponibile e presente con grande umanità.

Luciana Albiani, Arezzo

Stabilizzazione L1-l4.

Elogi

Ottimo neurochirurgo il Dott. Giuseppe Oliveri del policlinico di Siena.
Un medico professionale, competente e soprattutto onesto e di cuore come ce ne sono pochi.

Epilessia.

Dalla lesione midollare al ritorno...

Competenza e professionalità senza dubbio tra le migliori viste sul campo della neurochirurgia, soprattutto nel trattamento delle stabilizzazioni su lesione midollare con rottura delle vertebre - ed anche lesioni complete oltre che incomplete. Tutto ciò che possono fare.. lo fanno davvero, ed oltre.. Se tutti fossero stati trattati a Siena, tanti muoverebbero almeno qualcosa e comunque avrebbero ottenuto il 100%. Purtroppo in altri ospedali non è così. Io ho avuto la fortuna di essere stabilizzata a Siena sia al collo - cervicale via anteriore - che alla schiena area dorsale (stabilizzazione c4-c6 d10/ l1-l2-l3-l4.)
Grazie a tutti e soprattutto al dott. Carlo Petrini, che mi ha anche rioperato un anno dopo e che mi ha aiutato ad essere di nuovo persona.

Lesione vertebrale e midollare da caduta.

Intervento mal organizzato e non riuscito

Avevo una grossa ernia discale l4-l5 ed una media l5-s1 con lombosciatalgie continue.
Mi sono recato dal Dott. Carlo Petrini il quale, con troppa sicurezza, ha appena guardato la risonanza magnetica (non facendo caso neanche alla l5-s1).
Ho dovuto dirglielo io successivamente perché non ci aveva fatto caso.
Ha programmato l'operazione valutandola come ernia semplice.
Purtroppo però cosi non è stato e purtroppo non c'era la supervisione del primario Dott. Oliveri, così alla fine dei conti mi ritrovo sempre un bel pezzo rimasto di ernia discale l4-l5, mentre sulla l5-s1 ha fatto una foraminotomia (che mi ha tolto la sensibilità a 3 dita del piede sinistro) lasciando totalmente l'ernia.
Benché abbia fatto altre 3 visite da lui, ed altre 3 da altri specialisti, lui tutt'ora sostiene che è stato fatto tutto e che tutto il resto sono solo cicatrici.
Oltre ad essere molto nauseato, sono anche molto incavolato, ripensando oltretutto a quando mi hanno fatto firmare i fogli in sala operatoria (nemmeno prima) e comunicandomi solo in quel momento che, forse, secondo lui era il caso di modificare l'operazione visto che 2 dischi erano troppi tutti assieme.
Magari notarlo e pianificarlo prima no??!!
Non c'è stato uno specialista che non abbia detto che è stato fatto un pessimo intervento.
Ora dovrò rioperarmi altrove!!

Ernia discale l4-l5 e l5-s1.

Intervento non eseguito

Ricoverato il 27/6/2016 per un problema di stenosi e varie ernie lombosacrali, l'intervento è programmato per il lunedì successivo ma sopraggiunge una urgenza e viene rimandato a mercoledì; non c'è posto in terapia intensiva e mi dimettono dovrei essere ricoverato domenica 3 luglio, ma al mattino della domenica mi chiamano di non andare perché non c'è posto.. Arriviamo al 10 luglio, mi chiamano dicendomi di andare che hanno trovato posto e lunedì mi avrebbero operato per primo; invece no, hanno operato un altro paziente ed io vengo rimandato al martedì sempre come primo, ma verso le nove viene il chirurgo, non c'è posto in terapia intensiva! Allora dopo 4 volte già preparato per andare in sala operatoria, con la tensione alle stelle come potete immaginare, ho avuto una grossa discussione col chirurgo, quindi me ne sono andato.
Certamente questo ospedale è privo di organizzazione ed io resto coll rammarico che ancora soffro per il mancato intervento.

Stenosi ed ernie lombari.

Riflessione e umanità... Ecco cosa ci vorrebbe!

Non tutti gli interventi sono uguali e che, pur essendo andato bene l'intervento, dei problemi possono sempre presentarsi... A un anno dall'intervento effettuato a Siena dovró effettuarne un altro per la rimozione del distanziatore interspinoso che mi ha causato un'infiammazione ossea accentuata, con conseguente borsite dell'anca sinistra vista la mia scorretta deambulazione.
Permettetemi solo di dire questo: ogni caso andrebbe valutato con dedizione e la schiena di un 23enne non ha le stesse caratteristiche di quella di un 70enne, indi per cui la ripresa è diversa!
Nel post operatorio non sono stata nè seguita, tanto meno presa in considerazione dal dottore ed in un'unica volta nella quale sono riuscita a parlare con lui (6 mesi dopo l'intervento e non nascondo che per fare la visita di controllo, quella a un mese dall'intervento, mi è toccato fare un agguato presso un altro ospedale) mi viene detto che tutto dipende dal livello di sopportazione del dolore... E senza vedere nemmeno i vari documenti che avevo prodotto nel mentre dietro consiglio delle mie fisioterapiste, mi ha suggerito di fare una risonanza e contattarlo.
Mi dispiace, ma ovviamente ho perso la fiducia paziente-medico e mi sono spostata presso un centro specializzato in colonna vertebrale.
A breve rimuoveró il distanziatore e spero di risolvere questi ultimi problemi che non mi permettono una vita attiva.

Ernia discale L5- S1 con paralisi dell'arto inferiore sx.

Eterna riconoscenza al Dott. Oliveri

Gentile Dott. Oliveri, desidero ringraziarLa per avermi aiutato in un momento così difficile della mia vita..
Non capita spesso che si incontri una persona così abile e dedicata alla Sua professione come Lei. La cura e la compassione che dedica ai Suoi pazienti è eccezionale e al di sopra della norma, così come la Sua disponibilità: Lei è stato sempre presente in Ospedale nel momento del bisogno.
Le sono immensamente grata per aver organizzato il mio intervento con un così limitato preavviso da parte mia; e non dimenticherò mai come Lei hai cambiato la mia qualità di vita.
Con eterna riconoscenza,
Belinda Grootveld

Neurinoma dell'acustico.

Standing ovation al dottor Giacomo Tiezzi!!!

Sono stata operata il 12 gennaio 2021 presso il policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena di clippaggio di aneurisma cerebrale.
Seguita e operata dal dottor Giacomo Tiezzi, lo considero un uomo eccezionale, attento e preciso. Il giorno dopo l'operazione ero già cosciente e vigile, mi ha sempre spiegato tutto senza farmi avere mai un attimo di paura, mi è stato accanto sempre e tutt'ora mi segue in tutto.
Posso dire a gran voce che è il primo DOTTORE che ho trovato in vita mia.
Grazie a lui mia figlia di 10 mesi ha ancora una mamma. E' il nostro eroe. Grazie dottore, grazie mille davvero di cuore.

Aneurisma cerebrale.

Brutta esperienza

Dopo tanti elogi letti, non posso non dire anche la mia...
Operata dal dottor Petrini, ho contratto una infezione che mi ha portato a ben 3 interventi e una convalescenza di mesi... Ho rischiato di morire ed adesso non cammino più bene perchè durante l'intervento un nervo è stato danneggiato... Per me è andata così.

Degenerazione vertebrale tra L5 - L6.

Tante aspettative... e poi niente..

Dopo un intervento di stabilizzazione vertebrale eseguito più di un anno fa da un medico di Firenze, che purtroppo non ha dato i risultati sperati, e che anzi mi ha fatto peggiorare, e dopo visite a numerosi medici specialisti, grazie alle numerose belle recensioni e sotto indicazione di un neurochirurgo visto a Firenze, mi sono rivolta al dott. Carlo Petrini con grandi aspettative. Mi è stato detto di presentarmi in reparto alle 9.00 di mattina per un breve ricovero nel quale il dott. Petrini avrebbe dovuto fare il punto della situazione. Purtroppo il breve ricovero è consistito solo in sei ore di attesa sul divano della sala d'aspetto. Sei lunghe ore al termine delle quali finalmente ho incontrato il famoso dottore. Sono entrata nel suo studio... con molta fatica e zoppicando per il dolore alla gamba e alla schiena e sono stata accolta da freddezza e maleducazione. Dopo aver controllato alla rinfusa e distrattamente (stando al telefono per metà del tempo... e non per il mio caso) ha diagnosticato che non esiste nessuna ernia e alla domanda del perchè stessi così male, non ha saputo dare alcuna risposta.
Dopo mia insistenza per avere una qualsiasi opinione (viste anche le 6 ore di attesa e il viaggio di 200 km.) mi ha prescritto un paio di esami in più rispetto a quelli già presenti (tac, rm, rx, emg, rx dinamici, esami del sangue fatti prima e dopo l'intervento e rifatti nuovamente negli ultimi due mesi). Tutto questo in una visita durata al massimo 15 minuti.
Forse, visto che mi è stato detto che ha passato la mattinata in sala operatoria... magari era stanco, ma non credo sia giustificabile un tale comportamento.

Lombosciatalgia sx con scoliosi, ernia discale lombare l5 s1.

Competenza e umiltà

Non sono io la paziente, ma mio fratello: nella persona del Dott. Oliveri abbiamo trovato un'altissima preparazione professionale unita ad un'umiltà incredibile, quasi francescana. Il dottore ci ha sempre seguito con pazienza anche dopo la dimissione, rispondendo a tutti i nostri quesiti, fugando dubbi e paure... lui c'è sempre.
GRAZIE a tutto lo staff.

Adenocarcinoma cerebellare.
1 2 3 4 5 6