Neurochirurgia San Giovanni Addolorata Roma

4.7

Recensione

Il dottor Celestino De Simone è semplicemente eccezionale.

Ricostruzione e distanziamento vertebre cervicali.

Craniotomia suboccipitale paramediana sinistra

Ringrazio il prof. ANDREA TALACCHI per la sua competenza e bravura. Sono stato operato 2 volte in 8 giorni, ed ora ho riacquistato tutte le mie funzioni e ora mi sento bene.
Grazie di cuore.

Lesione intrassiale emisferica cerebellare sx.

Infinitamente grazie di esistere Prof. Talacchi

Il Prof. Talacchi mi ha "recuperata" in brevissimo tempo, dopo tragiche e lunghe esperienze altrove.
Grazie, grazie, grazie e infinitamente grazie di esistere al Prof. Talacchi, che mi ha salvato la vita!!! Grazie!

Neoplasia cerebrale.

Infinite volte grazie Prof. Talacchi

Desidero esprimere il mio più profondo ringraziamento in primis al Prof. Andrea Talacchi: le Sue immense competenze professionali hanno salvato la vita a mio marito Daniele D. M., le Sue rare doti umane hanno dato conforto e speranza a tutta la famiglia..
Grazie anche a tutto il reparto di Neurochirurgia, da lui diretto, agli illustri neurochirurghi, alla sempre disponibile Caposala e a tutto il corpo infermieristico.
In piena emergenza sanitaria nazionale, sono riusciti a non trascurare il più piccolo bisogno.

Patologia cerebrale.

OTTIMO REPARTO, OTTIMA EQUIPE

Il mio nome è Daniela, ho 62 anni, sono da sempre prevenuta verso ospedali e medici. A febbraio 2020 ho avuto il piacere di essere sottoposta ad intervento nel reparto di Neurochirurgia del San Giovanni Addolorata di Roma, ottimamente diretto dal prof. Andrea Talacchi, nel quale opera un'ottima equipe medica affiancata da attenti operatori parasanitari. In particolare il mio ringraziamento va al dott. Marcello Tirendi e al medico anestesista dott. Cavaliere, che, ognuno secondo le proprie capacità, hanno saputo superare i normali ostacoli, alcuni dei quali creati anche dalle mie insofferenze. Grazie ancora.

Mielopatia C5-C6.

Grazie al prof. Talacchi e a tutta la sua equipe

Sono stata operata nel reparto di Neurochirurgia per l'asportazione di un metastasi cerebbellare alla base cranica. Voglio ringraziare il Prof. Andrea Talacchi e il dott. Andrea Bolognini, che mi hanno operata, per la loro professionalità e grande umanità. Voglio ringraziare anche il dott. Konstantinos Panagiotopoulos per la sua professionalità e disponibilità. Ringrazio anche tutto il personale infermieristico si è dimostrato molto professionale e molto umano. Un grazie di cuore a tutto il reparto.
P.S.: un piccolo contributo per raggiungere l'eccellenza: una migliore e più ampia comunicazione verso il paziente, sia in fase pre che post-operatoria.

Metastasi cerebellare.

Circa 3 anni fa mia mamma si sentì poco bene, facendo visite in altri ospedali le diagnosticarono il DIABETE (cosa impossibile). Ma una domenica mattina mi trovai insieme a lei davanti al S.GIOVANNI. Con un po' di insistenza sono riuscito a farla visitare al pronto soccorso.
I medici nel giro di poco, davvero poco, le hanno trovato un tumore - MENINGIOMA - al cervello grosso come un arancio. Era palese che la vita di mia mamma fosse molto incerta poichè il tumore era davvero grande.
Nel reparto di NEUROCHIRURGIA, dopo circa 10 ore di intervento, il DOTT. CLAUDIO FIORE e tutta l'equipe del reparto sono riusciti a levare il 99.9% della massa tumorale!
RINGRAZIO ANCORA TUTTI A DISTANZA DI 3 ANNI TUTTI! MIA MAMMA E' RINATA ED E' VIVA!!!
GRAZIE DI CUORE, SIETE VERI PROFESSIONISTI.

MENINGIOMA.

A fine agosto del 2011 sono stata operata in questo reparto dal Dottor Fiore e dalla sua Equipe per una frattura traumatica di L1 con stabilizzazione D12 e L2. Io non smetterò mai di ringraziare questi straordinari medici perché mi hanno rimessa in piedi, sulle mie gambe, dopo che un altro ospedale, dove ero stata portata dopo essere caduta, mi aveva dato poche speranze di tornare a camminare. Tutto il reparto con i suoi medici e i suoi infermieri resteranno per sempre nel mio cuore.

Frattura traumatica di L1.

Buon reparto

Sono stata ricoverata per un'ernia discale e devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa dal reparto già dalla prima accoglienza. Ottimi gli infermieri ed i medici. Molto meno il cibo e la pulizia.. Ultimo appunto: l'OTA dovrebbe indossare la divisa convenzionale e non apportarvi modifiche tali da risultarci strizzate dentro, non é professionale.
Grazie a tutti di cuore..
Rita

Ernia del disco lombare.

La passione fa sempre la differenza!

Si parla sempre, specialmente in questi ultimi anni, di mala sanità. Dopo aver toccato con mano la vita del reparto di neurochirurgia del San Giovanni ,ho avuto conferma che il problema non è la professionalità dei nostri medici, infermieri e personale vario del comparto sanità, ma della gestione poco accorta dei fondi (pochi) a disposizione. Voglio ringraziare tutta l'equipe del Dott. Claudio Fiore che mi ha seguito con estrema perizia e professionalità, nonché gli infermieri che hanno dimostrato una competenza direttamente proporzionale all'umanità con cui trattano tutti i degenti. Questa esperienza mi ha permesso di capire che il lavoro svolto da queste persone è una missione, che puoi svolgere veramente bene solamente se metti tutto te stesso al servizio degli altri, salvando quotidianamente vite umane e donando speranza a chi improvvisamente si trova in un vicolo buio. Grazie. Lorenzo

Meningioma cerebrale.

Calvario

il 3/10/2011 è iniziato il nostro calvario. Mio padre è stato ricoverato per problemi motori nel lato dx del corpo, gli è stato riscontrato un idrocefalo e quindi sarebbe stato sottoposto ad un semplice intervento chirurgico introducendo una derivazione dal ventricolo al peritoneo. Fatto l'intervento sembrava tutto risolto, fino a quando dopo 10 giorni è stata chiesta una tac di controllo per valutare la situazione e trasferire mio padre in un centro di riabilitazione. Dopo la lettura della tac, è stata riscontrata una possibile infezione alla testa, così hanno deciso di togliere la derivazione facendo un altro intervento. Pochi giorni dopo è stato trasferito in un centro di riabilitazione, dove è rimasto per 10 giorni e poi subito riportato di urgenza in ospedale per effettuare di nuovo l'intervento, nel quale avrebbero di nuovo inserito la derivazione. Da qui è iniziato il calvario di mio padre. Dopo 3 giorni gli è stata riscontrata una peritonite e quindi di corsa in sala operatoria per aprirgli l'addome in due; una settimana dopo di nuovo in camera operatoria per togliere la derivazione interna, sostituendola con una esterna. era dato per spacciato perchè aveva avuto una grossa infezione, invece lui forte come sempre è riuscito ad andare avanti ed il 30 dicembre, dopo varie analisi del sangue e del liquor, tutto è risultato sterile, così si è deciso di operarlo di nuovo inserendo una derivazione collegata con il cuore. E qui è successo di tutto: dopo 20 ore ha avuto uno shock settico, quindi il 2 gennaio si è deciso di operarlo di nuovo togliendo per l'ennesima volta tutto, portando all'esterno la derivazione. Purtroppo tutto è andato male perchè il giorno dopo è stato colpito da setticemia ed allo stesso tempo ha avuto un'emoraggia cerebrale finendo in coma. è andato avanti fino al 6 gennaio ed alle 9,30 il cuore da guerriro che ha avuto ha cessato di battere. é stato operato da 8 dottori diversi, non ho parole perchè dopo 3 lunghi mesi di sofferenza l'unico risultato è stato la morte. I dottori, a detta di loro, ce l'hanno messa tutta però qualcosa non è andata bene, forse la causa di tutto è stata la troppa leggerezza in alcune circostanze??? Comunque alla fine chi ne ha pagate le conseguenze è stato mio padre.

Idrocefalo.

Ringraziamento dott. Hernandez

Complimenti al dott. Hernandez, chiaro e preciso nelle spiegazioni, mi ha assistito e sostenuto in quei momenti molto difficili!!!
Grazie mille!!!!
Per quanto riguarda gli infermieri, li comprendo, li mettono in condizioni di lavoro estremamente difficili, con turni massacranti e costretti a controllare un reparto così delicato e per niente facile in pochi, ma questo è quello che vuole il governo e la Polverini!!

Malformazione artero-venosa.

NEUROCHIRURGIA L'ECCELLENZA DEL DOTT. C. FIORE

L'equipe medica-chirurgica è eccellente. Il dott. FIORE, il dott. RUSTIA, la dott.ssa FERRARIO non solo hanno una competenza eccezionale ma anche l'umanità e la disponibilità che spesso manca negli ospedali.

MENINGIOMA - RECIDIVA DI MENINGIOMA.