Neurochirurgia Vito Fazzi

4.1

Asportazione macroadenoma ipofisario

Professionalità e competenza e cortesia, dal primario a tutto lo staff medico, infermieristico, OSS e operatori delle pulizie.
Un reparto da 10 e lode.

Macro adenoma ipofisario.

Grazie mille ancora Dott. Melatini

Per mia fortuna quella mattina andai al pronto soccorso dell'ospedale di Lecce.
Ringrazio la dottoressa Giaquinta che ha capito l'urgenza del mio caso e tutti i suoi colleghi del reparto di neurochirurgia. Sono stata lì dentro venti giorni e li ho conosciuti più o meno tutti e posso dire che anche la dottoressa Rolli è molto preparata.
Sono stata operata dal Dott. Alessandro Melatini: craniotomia occipitale per l'asportazione di un ganglioglioma cerebellare. 8 ore di intervento. La ripresa è stata tranquilla, è andato tutto bene e non posso che ringraziare lui per questo.
Parlare col direttore è semplice: basta chiedere alla caposala di poter avere l'appuntamento, Si viene inseriti in lista e nell'orario indicato ci si fa trovare vicino al suo studio. Il primario chiama in ordine i pazienti.
È una persona estremamente umana e disponibile, seria e per niente presuntuosa.
Parla con i suoi pazienti in modo chiaro e semplice, non si perde in giri di parole. Io sono tutt'ora seguita dal reparto in collaborazione con l'oncologico.
È veramente un'eccellenza nel settore. Un grande uomo.

Ganglioglioma cerebellare.

A un anno di distanza dell'operazione di nostra figlia Aurora, affetta da idrocefalo, vogliamo ringraziare di cuore il dottor Gianfreda che con la sua professionalità e competenza ha fatto sì che potessimo avere ancora tra le braccia la nostra piccola e godere del suo sorriso. Un ringraziamento speciale anche al dottor Magrì del reparto pediatria per l'impegno profuso e per la sua grande umanità. Un grazie di cuore anche a tutta l'équipe medica e tutto il personale infermieristico e non, del reparto di neurochirurgia, che si è preso cura della nostra bambina in maniera egregia e ci è stato vicino a livello morale infondendoci giorno dopo giorno coraggio e speranza. Grazie davvero di cuore a tutti, senza di voi la nostra vita non sarebbe più la stessa...

Idrocefalo da stenosi dell'acquedotto.

Grande competenza- dott.ri Zilli, Punzi e staff

Nel reparto ho trovato grande capacità del personale di sopperire alle carenze di organico. Un ringraziamento particolare al dott. Zilli, al dott. Punzi ed allo staff completo.

Ernia lombare.

Grazie al Dott. Mastromatteo e al Dott. Zilli

Un ringraziamento infinito a due bravissimi medici, Dott. Mastromatteo Francesco e Dott. Zilli Salvatore che, grazie alla loro competenza e l'enorme umanità, hanno reso possibile la mia guarigione in tempi brevissimi, riprendendo a vivere la mia vita normalmente. Di questi tempi è veramente un privileggio trovare medici del genere, capaci, leali e umani. Un grazie di cuore RAGAZZI!!

Frattura vertebrale di L1 (TRATTATA CON TECNICA DI CIFOPLASTICA).

Grazie al dott. Zilli ed equipe

Ringrazio infinitamente il Dott. Zilli Salvatore ed il suo staff per avermi ridato la possibilita' di rialzarmi in piedi e di poter camminare svolgendo (per quello che mi e' possibile) le mansioni giornaliere autosufficientemente. Grazie alla loro bravura, professionalita' ed esperienza, riescono a sopperire alle enormi carenze strutturali ospedaliere. Sono semplicemente FANTASTICI. GRAZIE! GRAZIE! GRAZIE!!!

Trauma spinale incompleto con fratture costali multiple e frattura da scoppio L1.

Grazie dott. Punzi, dott. Gianfreda e staff tutto

Ricovero 29.06.2011 neurochirurgia.
Elogio il grande impegno dei paramedici i quali, nonostante le carenze di personale, non si sono mai risparmiati ed hanno dimostrato professionalità e pazienza, specie la notte. Il reparto non e' dotato di tutti i confort, la carenza di bagni rende poco agevole l'assistenza ai congiunti da parte dei familiari. I medici sono sicuramente professionisti di valore, ma anch'essi oberati per il continuo flusso di pazienti che seguono con impegno. Si suggerisce di inserire un orario per conferire con i medici in modo da agevolare il contatto con le famiglie. Un ringraziamento particolare lo porgo al dott. Punzi ed al dott. Gianfreda.

Idrocefalo normoteso.