Neurologia 1 Careggi

Delusione

È stato ipotizzata qui la presenza di un tumore al midollo cervicale, ma è stata smentita in seguito ad esame Pet ed ematologico, consigliato da un centro medico di Milano. Tutt'ora sono alla ricerca della cura.

Edema midollare riscontrato da risonanza magnetica.

Una delusione

Dopo due visite dal prof. Sorbi, dal dott. Siracusa, dott.ssa Amato, dott. Marini, dott.ssa Ramat, sono stata abbandonata a me stessa. Non hanno saputo né voluto approfondire i miei tanti disturbi altamente invalidanti (tremori mani, scatti arti inferiori e superiori, mioclonie, disequilibrio con cadute, spasticità, disfagia, mancanza di memoria e concentrazione, TIA, diplopia, afasia, dolori diffusi).
Gentili le infermiere. Sono senza diagnosi e mi sta curando il mio ginecologo per problemi neurologici.

Non ho diagnosi.

Degenza di mia madre

Nella mia personale esperienza, che riguardava mia madre, ho trovato mancanza di totale umanità da parte di alcuni infermieri, che dovevano essere spesso sollecitati per ogni intervento, ed anche da parte della dott.ssa Bracco, che non ha saputo comunicare con i familiari se non con freddezza e sufficienza.

Ictus.

Da migliorare cibo e pulizia

Il voto messo a pulizia e servizi sarebbe pari a zero se ci fosse nella lista... Il cibo è immangiabile, i bagni (maschili) sono sudici..
A parte questo, ho trovato buona competenza in reparto e una valida assistenza al paziente; l'unica cosa è che ci impiegano forse troppo tempo prima di fornire una diagnosi..

Sclerosi multipla.

Opinione

Per quella che è stata la mia personale esperienza, il dott. Siracusa non assiste in modo completo il paziente e non lo informa dell'evoluzione della malattia. Mi ha delusa.

SLA (sclerosi laterale amiotrofica).