Neurologia Ospedale Avellino

4.2

Servizi ricevuti

Avendo assistito per alcuni giorni un carissimo parente ricoverato nel Vs. reparto di Neurologia, vorrei esprimere alcuni miei giudizi in merito. Sul personale medico, non sono competente per quanto riguarda la tempestività delle cure e terapie intraprese, che mi auguro siano state le più adatte alla patologia.
Mentre il comportamento è stato improntato ad una buon grado di umanità e di disponibilità a comunicare con noi parenti.
Al contrario ho trovato molto deficitario il servizio infermieristico, in modo particolare in alcuni elementi, a mio avviso impreparati, incompetenti e incapaci a svolgere le attività loro preposte. Alcuni casi: il primo si è verificato una notte in cui il paziente si è improvvisamente aggravato, per cui, dopo due chiamate, l'infermiera in servizio si presentava in grave ritardo con un medico, inveendo contro chi assisteva il parente. Il secondo caso, a mio avviso gravissimo, si è verificato alcuni giorni dopo, quando il paziente ha dovuto subire l'aspirazione dei muchi dai polmoni da parte di una infermiera di cui non so il nome, in maniera del tutto impropria e animalesca, provocando anche alcune lesioni alle labbra del paziente. Di questo possono testimoniare la signora Immacolata Scalera Capo Sala e mia moglie, che assistendo il paziente è stata lasciata colpevolmente in camera.

Ischemia cerebrale emorragica e infezione polmonare.