Neurologia Ospedale Papardo

Troppa negligenza?

Mio padre è entrato perché colpito da piccola ischemia. Gli hanno fatto la prima risonanza dopo 12 gironi...
Dopo 20 giorni circa di cura col Sintrom, vedendo che i valori dell'INR erano troppo oscillanti, sono passati ai nuovi coagulanti, col risultato che non hanno mai capito perché, nonostante in cura, gli si formassero sempre nuovi trombi... Quasi dopo un mese di ricovero si parlava di dimissioni, invece mio padre non è più uscito da questo reparto!

Ischemia cerebrale.

Patologia non capita

Mia cugina, avendo avuto mal di testa fortissimi, i suoi genitori hanno pensato di portarla al pronto soccorso del Papardo ed in seguito è stata mandata alla neurologia dello stesso ospedale. Le sono stati eseguiti tanti esami, però la causa non si e' capita; le avevano detto che erano forti emicranie ed e' stata dimessa con una blanda cura. Anche in seguito alla dimissione, i dolori sono continuati e così i genitori hanno pensato di farla ricoverare al Policlinico di Messina, dove le e' stata diagnosticato, dopo un esame detto tsa, che le arterie vertebrali non funzionavano bene, quindi le è stata data una giusta terapia per la sua patologia ed ora sta molto meglio ed ha ripreso la sua vita. Un ringraziamento a tutto il personale del policlinico di Messina.

Ostruzione arterie vertebrali.

Diagnosi errata totalmente

Circa due mesi fa, uscendo con mia sorella lei mi dice che non riesce a camminare bene e che sente un forte dolore; abbiamo deciso così di andare al pronto soccorso dell'ospedale Papardo, da dove ci hanno mandati alla neurologia dello stesso ospedale. Mia sorella e' stata ricoverata per due settimane e ne e' uscita con una diagnosi di distrofia muscolare. Da lì ci e' caduto il mondo addosso, così abbiamo deciso di prendere un altro parere e siamo andati al Rizzoli di Bologna, dove a mia sorella e' stata diagnostica un ernia discale; da subito e' stata ricoverata ed in seguito operata ed adesso sta bene.

Ernia discale scambiata per distrofia muscolare.

Ritardi senza fine

Il mio povero zio, dopo un incidente stradale a seguito di una caduta dalla moto, portando comunque il casco ha accusato forti mal di testa ed e' stato portato al pronto soccorso del Papardo e poi trasferito alla neurologia, sempre del Papardo, ove gli hanno fatto varie analisi, tranne la Tac, poiché i tempi di attesa erano lunghi. Mio zio non si sentiva ancora bene e voleva sapere la causa dei suoi mal di testa e così e' voluto andare via. Da lì lo abbiamo fatto ricoverare alla neurologia del Policlinico, dove per prima cosa gli e' stata fatta una TAc che ha evidenziato un ematoma al cervello, così hanno iniziato subito la terapia per fare sciogliere questo ematoma ed e' guarito.

Ematoma cerebrale (non rilevato in quanto non effettuata TAC).

Nevrite non diagnosticata

Una mattina mio fratello, alzandosi, non e' riuscito a muovere le gambe; noi lo abbiamo portato di corsa al pronto soccorso dell'ospedale Papardo, dove e' stato ricoverato. In neurologia gli hanno fatto tanti esami, però non si e' arrivati a capo di niente. Mio fratello allora ha deciso di firmare ed andare via, si e' quindi ricoverato all'ospedale di Taormina, dove gli e' stata diagnostica una nevrite che, oltre alle gambe, gli comprimeva il dorso lombare. E' stato quindi curato ed ora sta bene.

Neurite.