Neurologia Santa Chiara Trento

4.7

Sono stato ricoverato al reparto Neurologia il 04/02/2024 per un TIA avvenuto in montagna.
Voglio ringraziare e complimentarmi con tutto il personale medico ed infermieristico per la professionalità, disponibilità e gentilezza che ho potuto constatare e apprezzare nei giorni di degenza in questo reparto di ECCELLENZA.
Ringrazio di cuore.

TIA.

In DH per Sclerosi multipla

Da quindici anni sono paziente del day hospital di Neurologia e confermo di anno in anno che tutto il personale è davvero cortese e preparato.
Ho avuto un cambio di terapia - ultimo day hospital per quello - avevo una gran paura, manifestando il mio stato d'ansia, ma tutto lo staff con molta pazienza mi ha rassicurata e tranquillizzata.

Opinione positiva

Ottimo reparto. Trattamento in corso efficace.
Personale qualificato e disponibile.
Meriterebbe spazi più ampi (penso al nuovo ospedale...).

Spasmi.

Semplicemente confermo tutte le affermazioni positive lette. Con la mia sclerosi multipla ho trovato nel reparto di Neurologia una èquipe fantastica e rassicurante, aspetto essenziale quest'ultimo per affrontare nel modo migliore questa patologia, che fa parte della mia vita da quindici anni.

TUTTI BRAVISSIMI

Reparto gestito davvero bene. L'empatia, fondamentale, dei medici é palesemente presente. Il personale sanitario é molto gentile e premuroso.
Trattamento: immunoglobuline, insulina (ho scoperto un diabete latente da almeno dieci anni, ma mai nessuno dei miei medici me l'aveva detto), duloxetina e Lyrica oltre a tanta empatia.

Polineuropatia assonale demielinizzante diabetica ai 4 arti e patologia neurologica rara.

Sono entrato con una carotide completamente ostruita e conseguente ictus più morto che vivo ed ora sono qui che scrivo. Questa è una eccellenza italiana, se non mondiale: credo in un tempo massimo di 1 ora e mezza mi abbiano fatto tac e intervento (angioplastica carotidea), insomma, mi hanno salvato la vita!!!
Professionalità incredibile, preparazione, cortesia, enorme pazienza e chiarezza nell'esporre i progressi, un grande team medico. Ho dato solo 5 all'assistenza perché purtroppo il 10 non è previsto. Questi ragazzi sono ECCEZIONALI, mai una parola sbagliata, sempre un sorriso, competenti e pazienti (e credetemi in un reparto così non è facile). Un grazie senza misura ad Angela, Elia, Tatiana, tutte le Anna, Sergio, Francesco, Lara, Matteo o Mattia (scusa ma ho sempre avuto difficoltà a mandare a mente) e a tutti coloro che ho dimenticato. Ho già un figlio di cui sono fiero, ma vi giuro che vorrei che ognuno di voi fosse mio figlio.
A presto ragazzi e davvero grazie a tutti per avermi regalato una seconda possibilità.

Ictus.

VISITA NEUROLOGICA

Abbiamo conosciuto il reparto per una visita ed un esame predisposto a mio marito in ottobre 2018. Abbiamo potuto apprezzare la puntualità e la professionalità della Segreteria, la pulizia degli ambienti e la sincera premura nel corso dell'attesa dell'incontro con la dott.ssa Cucurachi. Una visita lunga ed accurata, un'intervista chiara in merito al problema di mio marito, l'indagine diagnostica condotta con estrema cura e soprattutto l'approccio al paziente con tanta gentilezza e professionalità. Ci siamo sentiti ascoltati, rassicurati e compresi.
E' giusto scrivere dei ringraziamenti e delle osservazioni positive a questi professionisti così bravi.

Polineuropatia.

Stroke unit - neurologia Trento

Ho conosciuto la stroke unit del reparto di neurologia dell'Ospedale di Trento a seguito del ricovero di mio padre dal 18.2.2015 al 23.2.15. Sottolineo la grande professionalità e umanità con le quali tutto il personale ha assistito mio padre durante la sua degenza, fino purtroppo al suo decesso. Un particolare ringraziamento al dott. Piffer e all'infermiera Alessia per la professionalità e la molta sensibilità dimostrata anche nei confronti di noi familiari.
Delana Barbara

Emorragia cerebrale a seguito di caduta.

Day hospital

Le infermiere Francesca e Lorenza sono ottime sul lato professionale e umano, compresa anche la dottoressa Marangoni. Purtroppo mi è stata diagnosticata questa malattia ma con loro ti senti seguito come persona e non sei un numero. Grazie a tutte Voi per esserci per chi ha bisogno come noi!

DAY HOSPITAL

Un ringraziamento alla Dr.ssa Tanel Raffaella, per le cure prestate è d'obbligo, però mi vorrei soffermare sulle due ragazze del Day Hospital: Francesca e Lorenza. Davvero due angeli che fanno sì che anche questo peso capitatomi sulla testa possa, con un sorriso, con una frase di incoraggiamento, alleggerirsi un po'. Si vede subito quando una persona lavora solo per arrivare al 27 del mese o per una reale vocazione! Grazie.

SCLEROSI MULTIPLA (ovvero Sua Maestà).

Ringraziamento dott.ssa Marangoni

Volevo ringraziare la Dottoressa Marangoni per la sua gentilezza verso la mia persona.

Mal organizzati

E' la seconda volta che devo aspettare 2 ore per una visita. Ritardi cronici nel servizio.

Emicrania.

Diplopia post incidente stradale- dr. Orrico

Presso questo reparto mi è stato effettuato il trattamento completo per capire la vera causa della diplopia, esperienza fatta dal sottoscritto nel 1998.
Ho trovato nella persona del dottor Daniele ORRICO molta professionalità ed umanità, nonchè grande attenzione alle esigenze del paziente. La Sua equipe è stata veramente meravigliosa (escluso un personaggio che non voglio nominare). Questo è un reparto (da parte mia) che consiglierei a tutti i pazienti bisognosi di cure neurologiche.

Diplopia.

Epilessia

Buon reparto per competenza, professionalità ed assistenza.

Epilessia.