Norvasc

2.9

Farmaci
Indica la tua fascia di età

Ritenzione arti inferiori enorme

Assumo Amlodipina da 3 anni, nonostante ne abbia 38. Dopo le gravidanze la pressione minima era sempre alta e sono entrata in terapia. Nell'ultimo anno sono passata dai 60 kg. a 66 e, nonostante abbia diminuito parecchio le kcalolrie assunte, non c'è verso di perdere peso. Sta diventando un nuovo problema. Ho spesso la sensazione di gambe stanche, nervose, dolenti. In più vedersi in una forma non propria non giova molto... Ho provato con diuretici, ma sembra che nulla abbia effetto. Chiederò alla dottoressa di rivedermi la terapia, perché non intendo continuare così.

Da 25 a 40 anni
Malattia trattata
Ipertensione primaria alto rischio.

Norvasc 5 mg.

Quando ho iniziato a prendere il Norvasc pesavo 65 chili, ora ne peso 85... 25 in più!
Questo in un anno! Anche facendo dieta non riesco a togliere i chili di troppo! Gonfiore poi di tutta la gamba destra (ritenzione idrica).

Oltre 60 anni
Ictus (aprile 2016).

Assenza di effetti collaterali

Depressa e più malata di prima!

Esperienza pessima. Pur risultando efficace nel tenere sotto controllo il livello della mia pressione (ma non ai livelli sperati comunque), ha avuto effetti collaterali così forti che ho smesso di prenderlo con fermezza e senza rimpianti.
Elenco i sintomi peggiori che ho avuto e credo non serva dire molto altro..:
grave perdita di capelli, grossi problemi di insonnia, depressione, dolori articolari (soprattutto alle spalle, un dolore incredibile).

Da 40 a 60 anni
Ipertensione arteriosa.