Oculistica Fatebenefratelli San Giuseppe

1 2 3

Prof. Nucci Paolo- sindrome di Duane

Nostra figlia di quattro anni è stata operata dal Prof. Nucci per una sindrome di Duane con ottimi risultati. Abbiamo riscontrato elevata professionalità da parte di tutto lo staff medico e soprattutto da parte del mitico professor Nucci, che ti mette subito a tuo agio ma, soprattutto, dimostra estrema competenza medica. Per noi rappresenta un sicuro punto di riferimento... lo avremmo seguito anche in America per far curare nostra figlia.

Sindrome di Duane.

Grande Primario e Grande Reparto

Il Professor Nucci è davvero un numero uno.
E in tutto il reparto che dire... si respira efficienza e professionalità, senza fronzoli.
Bravi tutti.

Cataratta congenita.

GRAZIE PROF. PAOLO NUCCI

Il 5 luglio 2012 sono stata operata per strabismo convergente, con eccellenti risultati dal prof. Paolo Nucci e dal dott. Massimiliano Serafino.
Il prof. Nucci è una persona di grande competenza ed estrema umanità, mi ha ispirato da subito fiducia, che da anni avevo perso da precedenti visite da altri oculisti.
Un grazie di cuore a tutti, partendo dal professore, al dott M. Serafino ed a tutta l'equipe medica per avermi assistito con gentilezza e professionalità.

Strabismo convergente.

Professor Nucci per me Numero Uno

Mi sono operato di Strabismo divergente all'occhio sinistro nel giugno 2012. L'operazione non era facile. Il risultato e' stato eccezionale. Ringrazio il Professor Nucci, il suo assistente Prof. Serafino e tutto lo staff per la grande competenza e professionalita'.

Strabismo divergente.

Ottimi medici- dott. Luccarelli

Ringrazio tutti i medici del reparto e in particolare il dott. Luccarelli che mi ha operata. Grande cortesia e umanità. Peccato invece per i pessimi servizi di prenotazione.

Cataratta.

PERFETTO- prof. Nucci

Sono passati tre anni da quando, dopo un incidente motociclistico, ho avuto il blocco del sesto nervo cranico.
Il 2 febbraio mi sono operato al San Giuseppe e il professor Nucci mi ha ridato la visione, lo sguardo, la vita.
Soltanto chi ci passa sa cosa vuol dire avere diplopia fissa, io sono stato così per più di tre anni legato a dei prismi che correggevano la mia deviazione.
Ho cercato in questi tre anni di leggere un commento come quello che sto scrivendo. Leggetelo... io sono tornato PERFETTO.
Grazie di cuore professore...

strabismo.

Grazie al prof. Nucci e tutto lo staff

Ho trovato nel Prof. Paolo Nucci, che mi ha operata, competenza, comprensione ed una grande umanita'.
Ad oggi sono felicissima e riconoscente per l'eccellente risultato.
Sono stata assistita da tutta l'equipe con delicatezza ed attenzione fin dal pre operatorio.
Grazie di cuore a tutto lo staff: al Professore, ai medici, agli ortottisti ed agli infermieri.
MLuciana Giov. Romano

strabismo.

ELOGIO DOTT. NUCCI E DOTT. SERAFINO

IL GIORNO 14 GIUGNO 2011 E' FINITO UN CALVARIO DI SEI LUNGHI ANNI CON FORTI EMICRANIE A LIVELLO OCULARE. GRAZIE ALLA VISITA DEL GRANDE DOTT. PAOLO NUCCI E ALLE SAPIENTI MANI DEL DOTT. MASSIMILIANO SERAFINO, SONO RINATO. GRAZIE DI CUORE PER SEMPRE. GLI OCCHI SONO TORNATI IN ASSE E ADESSO SONO TORNATO AD UNA NUOVA VITA. GRAZIE AL DOPPIO INTERVENTO E ALLA RECISIONE DEI MUSCOLI OCULARI DI 07 MILLIMETRI IN UNA UNICA SEDUTA, E IN CIRCA 30 O POCO PIU' MINUTI, SONO TORNATO A NUOVA VITA. ANCORA GRAZIE DI CUORE A VOI TUTTI.
RENATO PAVONE DA CAMPOBASSO.

STRABISMO BILATERALE.

Grazie dott. Ranno e Clinica Oculistica

Ringrazio tutto il personale della Clinica Oculistica e in particolare il Dott. Stefano Ranno (responsabile del servizio di chirurgia oftalmoplastica) da cui sono stato operato e che mi ha seguito durante il percorso riabilitativo.

Chirurgia Oftalmoplastica.

Ottima professionalità e competenza del Dr. Ranno

Competenza e attenzione al paziente sono state le caratteristiche della mia esperienza presso la Clinica Oculistica dove sono stato operato dal Dott. Ranno, responsabile del servizio di chirurgia oftalmoplastica.
Ottima anche la professionalità dell'intero staff. Un esempio di come dovrebbe funzionare la sanità.

Chirurgica oftalmoplastica.

Il professore Nucci è bravissimo

Il professore PAOLO NUCCI, direttore dell'U.O. di Oculistica dell'Ospedale San Giuseppe di Milano, luminare dell'oculistica pediatrica e non, con 200 pubblicazioni all'attivo e docente di malattie oculari presso l'Università di Milano, ha operato mio figlio di 2 anni e mezzo per una correzione di ptosi. Il bambino apre l'occhio bene, sono felicissima! Tutta l'equipe del professore è di ottimo livello, la struttura è buona e l'assistenza al paziente e ai familiari è presente. Un affettuoso abbraccio al professore NUCCI, al suo aiuto dott. Serafino e a tutta l'equipe.

Ptosi palpebrale.

ottimo servizio pronto soccorso oculistico

Giunti in pronto soccorso oculistico per un moderato trauma, in meno di mezz'ora si era già dimessi con diagnosi e ricette mediche. Ottimo servizio medico, nonchè cortesia degli specialisti.
Unico problema (notevole) il fatto che nessuno rispondesse al telefono e che parte del personale di servizio fosse poco amichevole.

Trauma oculistico.

ottimi medici, pessima organizzazione

Ottima la competenza e la cortesia dei medici ed in genere del personale.

Invece è inaccettabile la difficoltà incontrata per le prenotazioni.
Per prenotare visite di controllo cadenzate a nove - dieci mesi si deve tentare decine di volte, sentendosi incredibilmente rispondere che l'agenda oltre i due o tre mesi non c'è ancora e non si sa esattamente quando verrà resa disponibile.
E' inaudito perchè il calendario non è un'incognita e i computer in uso non hanno certo problemi di spazio di memoria tali da non reggere qualche mese in più.
Inutile poi dire che la situazione è peggiorata negli ultimi tempi (sarà forse per la nota vocazione al paziente di Multimedica?....).

glaucoma.

Clinica San Giuseppe di Milano

Potrei raccontare di una lunga, inutile quanto dispendiosa frequentazione di oculisti, professori, eminenze e luminari nel campo dell'oculistica ma, in questa sede, voglio soffermarmi sulla mia recente esperienza presso il reparto di oculistica della Clinica San Giuseppe di Milano. Dopo una prima visita di controllo(alquanto minuziosa ed accurata) e dopo un'attesa di sole tre settimane, sono stata sottoposta alla ciclo-fotocoagulazione con laser per ridurre la pressione oculare dovuta al glaucoma. Per tale motivo, voglio manifestare la mia gratitudine e riconoscenza al Prof. Alessandro Morico per la Sua professionalità, la Sua gentilezza e per la speranza che ha voluto e saputo donarmi. Ringrazio la Dott.ssa Luciana Carmassi per il Suo operato e per la Sua umanità. Ringrazio le persone che mi hanno accolto in sala operatoria dove sono arrivata terrorizzata e piangendo per la paura come fossi una bimba. Ringrazio Luca (spero di ricordare bene il nome) per le Sue capacità consolatorie e per avermi fatto sorridere nonostante fossi nel panico più totale e ringrazio di cuore la proprietaria di quella mano che ho stritolato per un pò di tempo. Credo sia proprio evidente che, nella persona del Prof.Alessandro Morico, senza il quale nulla sarebbe avvenuto, desidero sinceramente ringraziare lo staff del reparto di oculistica della clinica San Giuseppe.
Chiunque stesse pensando che io mi sia esageratamente profusa in ringraziamenti, deve sapere che i precedenti oculisti mi hanno tutti consigliato di farmi asportare l'occhio a causa della pressione troppo alta oppure, come tre anni fa, un oculista, dopo una visita di neanche due minuti e dopo una parcella di 250 euro, mi ha risposto: ma, con un occhio così pasticciato, lei è venuta da me in cerca di miracoli?

Glaucoma.

Se vuoi la visita è a pagamento

Paziente di 85 anni che ha già fatto una cataratta, viene sottoposta a correttivo yag laser, con indicazione di controllo dopo uno due mesi (siamo a inizio novembre). Chiamo oggi per fissare a gennaio un controllo e mi dicono che l'agenda è piena per tutto il 2016!! ma... al prezzo di euro 50 può fare un controllo il 10 marzo 2016... Che vergogna! Ma la regione lombardia sa che l'istituto accreditato S. Giuseppe di Milano offre prestazione (privatino, come lo chiamano) a pagamento con la ricetta rossa??? Dove andremo a finire? Vergogna, qualcuno faccia qualcosa!!! A chi segnalare queste situazioni.

Visita controllo post capsulotomia (yag laser).

Visita oculistica

Mi sono sottoposta a visita oculistica in regime di SSN capitando con la dott.ssa Brancato. L'incontro è durato circa dieci minuti e la visita è stata condotta con grande fretta e scarsa disponibilità. Alle mie domande e richieste di chiarimenti, mi è stato risposto con sufficienza e poca cortesia. Ho avuto l'impressione che l'unico scopo fosse di liquidarmi in gran fretta. Fuori dall'ambulatorio ho sentito altre persone che lamentavano lo stesso tipo di trattamento.
Forse per lei era una giornata storta, ma i pazienti cosa c'entrano???

Calo visus.

Scarsa organizzazione

Purtroppo la mia esperienza con l'ospedale S. Giuseppe di Milano non è stata sin qui soddisfacente; qualche settimana fa mi sono recato in questo ospedale per un ceck-up refrattivo ed ho notato una non adeguata manutenzione dei locali (nella sala d'attesa del reparto di oculistica gocciolava copiosamente acqua da una parte del soffitto). Inoltre, da più di una settimana tento invano di prenotare l'intervento con laser PRK ma, ogni volta che chiamo, la signorina di turno mi fornisce un numero diverso a cui non risponde nessuno oppure mi vien detto di richiamare lunedì per parlare direttamente col medico che dovrebbe operarmi il 16/04. Beh, oltre a dubitare del fatto che il medico sia effettivamente reperibile in servizio il giorno di pasquetta, mi sembra assurdo che a 5 gg dalla probabile data dell'intervento, non sappiano ancora confermarmi nulla, creandomi diversi disagi, soprattutto a livello lavorativo.

Intervento laser PRK per eliminazione miopia.

Visita oculistica

Visita oculistica condotta dalla dott.ssa Brancato su paziente anziano. Scarsa disponibilità e attenzione a quanto esposto dal paziente; poca volontà a spiegare la situazione clinica; gran fretta a finire il consulto e a mandare via il paziente. Unica cosa positiva: la signora Brancato non è l'unico oculista a Milano.

Cataratta.

Oculistica San Giuseppe

Dopo una visita a pagamento, dieci mesi fa, promisero di richiamarmi su loro inziativa. Campa cavallo e la mia vista è gravemente peggiorata, ho pagato per niente. L'intero staff del primario si è frattanto trasferito presso un altro ospedale a fine 2010... Ho telefonato oggi al San Giuseppe per il controllo del glaucoma con la ASL: visita possibile solo a Giugno 2011, fra cinque mesi; dalla padella nella brace, c'è tutto il tempo di diventare cieco. NO COMMENT.

Glaucoma.
1 2 3