Oculistica Fatebenefratelli San Giuseppe

4.7

Visita oculistica

Visita oculistica condotta dalla dott.ssa Brancato su paziente anziano. Scarsa disponibilità e attenzione a quanto esposto dal paziente; poca volontà a spiegare la situazione clinica; gran fretta a finire il consulto e a mandare via il paziente. Unica cosa positiva: la signora Brancato non è l'unico oculista a Milano.

Cataratta.

Se vuoi la visita è a pagamento

Paziente di 85 anni che ha già fatto una cataratta, viene sottoposta a correttivo yag laser, con indicazione di controllo dopo uno due mesi (siamo a inizio novembre). Chiamo oggi per fissare a gennaio un controllo e mi dicono che l'agenda è piena per tutto il 2016!! ma... al prezzo di euro 50 può fare un controllo il 10 marzo 2016... Che vergogna! Ma la regione lombardia sa che l'istituto accreditato S. Giuseppe di Milano offre prestazione (privatino, come lo chiamano) a pagamento con la ricetta rossa??? Dove andremo a finire? Vergogna, qualcuno faccia qualcosa!!! A chi segnalare queste situazioni.

Visita controllo post capsulotomia (yag laser).

Pessimo servizio prenotazione

Nulla da dire sulla professionalità dei medici di questo reparto, ma ogni volta che si deve prenotare una visita è un'odissea.
A settembre ho dovuto chiamare almeno 3/4 volte al giorno per una settimana, in attesa che aprissero l'agenda del mese successivo.
Oggi, dopo giorni di chiamate in diversi orari, con numero sempre occupato, mi viene risposto che marzo è già tutto pieno, si va al mese successivo.
Faccio presente che non sono mai riuscita a prendere la linea. Non l'avessi mai fatto: la signora si altera e mi dice che lei sta 7 ore al giorno al telefono solo per le prenotazioni del prof. Nucci, non è colpa sua se chiamiamo tutti allo stesso orario, dobbiamo riprovare, riprovare, riprovare.
Non rispondo alla scortesia, ma vorrei far notare che anche gli altri lavorano 8 ore al giorno e vorrebbero solo essere trattati educatamente.

Strabismo.

Dopo le prime due visite, grande delusione!

Ho portato i miei bambini alla clinica san giuseppe per una Ipermetropia severa con il servizio sanitario. La prima visita, eccellente, con la Dr.ssa S. Romano. Lei stessa molto gentilmente ci fa prenotar la seconda visita, sempre con lei, in modo da poter seguire l'evolversi dei miglioramenti o peggioramenti, a solo un mese di distanza. Arriviamo così alla terza visita e... sorpresa! Dalla segreteria ci dicono "se volete essere visti dalla dottoressa Romano, dovete prenotare a pagamento".
La clinica San Giuseppe non ci vedra' piu e neanche la dottoressa!

Ipermetropia infantile.

Scarsa correttezza

A prescindere dalle abilità chirurgiche dell'Egr. Dott. Nucci, sconsiglio però una visita oculistica: a
meno che non siate gravi casi pediatrici, non vi prenderà minimamente in considerazione per una eventuale operazione. Mi era stato detto che dovevo attendere un mese per l'operazione alla cataratta, ebbene: me sono passati otto. Nel frattempo sonno peggiorato e le segretarie non danno risposte, la parcella carissima però l'ho saldata subito.

Cataratta.

ottimi medici, pessima organizzazione

Ottima la competenza e la cortesia dei medici ed in genere del personale.

Invece è inaccettabile la difficoltà incontrata per le prenotazioni.
Per prenotare visite di controllo cadenzate a nove - dieci mesi si deve tentare decine di volte, sentendosi incredibilmente rispondere che l'agenda oltre i due o tre mesi non c'è ancora e non si sa esattamente quando verrà resa disponibile.
E' inaudito perchè il calendario non è un'incognita e i computer in uso non hanno certo problemi di spazio di memoria tali da non reggere qualche mese in più.
Inutile poi dire che la situazione è peggiorata negli ultimi tempi (sarà forse per la nota vocazione al paziente di Multimedica?....).

glaucoma.

Scarsa organizzazione

Purtroppo la mia esperienza con l'ospedale S. Giuseppe di Milano non è stata sin qui soddisfacente; qualche settimana fa mi sono recato in questo ospedale per un ceck-up refrattivo ed ho notato una non adeguata manutenzione dei locali (nella sala d'attesa del reparto di oculistica gocciolava copiosamente acqua da una parte del soffitto). Inoltre, da più di una settimana tento invano di prenotare l'intervento con laser PRK ma, ogni volta che chiamo, la signorina di turno mi fornisce un numero diverso a cui non risponde nessuno oppure mi vien detto di richiamare lunedì per parlare direttamente col medico che dovrebbe operarmi il 16/04. Beh, oltre a dubitare del fatto che il medico sia effettivamente reperibile in servizio il giorno di pasquetta, mi sembra assurdo che a 5 gg dalla probabile data dell'intervento, non sappiano ancora confermarmi nulla, creandomi diversi disagi, soprattutto a livello lavorativo.

Intervento laser PRK per eliminazione miopia.