Oculistica Forlanini

4.6

Distacco retina su occhio con megalocornea

Ricoverato d'urgenza per distacco di retina, vengo affidato dal prof. Vincenzo Petitti ad un altro grande professore, GIANFRANCO PIETRAVALLE, che subito nota la grande difficoltà nel riattaccare la retina. Dopo la sua grande maestria, professionalità e competenza, decide cosa fosse meglio fare per un occhio come il mio, molto delicato nel toccarlo, per non incorrere in altri problemi. Ho dovuto subire 2 interventi in sala operatoria per rendere possibile il trattamento laser, che è stato svolto in più riprese nei giorni successivi. Cosa dire se non che 4 mesi dopo l'intervento di cataratta del dott. Petitti, anche con il MAGNIFICO GIANFRANCO PIETRAVALLE sono rimasto soddisfattissimo. Lui è la sua equipe (e non dimentico l'infermiera Teresa che si occupa del reparto laserterapia, davvero gentilissima) MERITANO davvero le lodi per quello che riescono a fare anche in casi difficili. Continuate così!!!!
Una nota di demerito va alla struttura, che pensavo ristrutturata in toto. Sono rimasto chiuso in ascensore, mentre venivo portato in sala operatoria, per 24 minuti. Una vergogna che non ci sia il riporto al piano automatico degli ascensori, che sono fatiscenti e obsoleti. E in aggiunta i barellisti, anche avendo un telefono, non riuscivano a chiamare esternamente non avendo segnale di rete. Quindi ascensori neanche provvisti di chiamata al centralino. Che schifo. Forse è ora di fare qualcosa azienda ospedaliera???!!! Fate lavorare medici e infermieri malissimo, è un vero peccato per le competenze che avete.

Distaccamento retina occhio sx su patologia megalocornea.

Cataratta con sostituzione cristallino

Ho 45 anni e ho una megalocornea che rende l'occhio molto delicato agli interventi, e una miopia elevata -17.
Nonostante tutte le difficoltà aggiunte, mi hanno operato con estrema competenza, efficienza e rapidità veramente encomiabile.
Intervento svolto dal Prof. VINCENZO PETITTI e dalla sua equipe. La sua gentilezza, la disponibilità e professionalità sono fuori dal comune. Mi è stato vicino come se fossi suo figlio.
Non sono stati solo altamente professionali, ma umani all'ennesima potenza.
Io ora sto scrivendo dall'occhio operato. Intervento riuscitissimo e senza problemi postoperatori. VINCENZO SEI UN MITO.
Peccato per la struttura, che è sì stata ristrutturata, ma è piccola per l'enorme afflusso di pazienti.

Cataratta destra con sostituzione cristallino.

Cataratta nucleare

La dr.ssa Annamaria De Negri ha operato, con tecnica di laser terapia, la sostituzione del cristallino con professionalità, zelo e sensibilità umana, ottimamente coadiuvata dall'aiuto e dalla competenza delle infermiere di sala.

Cataratta. Sostituzione cristallino.