Oculistica Niguarda

4.4

Controlli ambulatoriali post intervento

Attese di ore. Per eseguire un controllo di dieci minuti c'è una attesa di tre ore minimo..
Vergognoso.

Strabismo.

Più attenzione...

Voglio segnalare che, nel mese di giugno, eseguito l’esame OCT per pucker maculare nell’occhio destro, il medico mi aveva rilasciato il referto in cui era scritto che il pucker maculare era bilaterale e che, nel correggere questa distrazione, non si è accorto che al referto aveva anche allegato una delle immagini OCT di un altro paziente. Di questa distrazione non se ne è accorto, successivamente, nemmeno il medico che avrebbe dovuto valutare l’urgenza dell’intervento chirurgico.
Per avere un altro parere, mi sono rivolto ad un’altra struttura ospedaliera dove si sono accorti dell’errore e dove ho dovuto fare un nuovo esame OCT...

Controllo oculistico.

MACULOPATIA SENILE - OCT

Venerdì scorso, nel pomeriggio, ho portato mia madre di 91 anni per una OCT prescritta dall'oculista di fiducia, per maculopativa senile. Noi puntualissime, la dottoressa pure. Ci tengo però a precisare che il medico dovrebbe avere una missione. Il suo non puo' essere considerato un lavoro come tutti gli altri. Ho riscontrato un atteggiamento eccessivamente asciutto e per niente empatico. Quando hai di fronte un anziano - oltretutto mia madre, nonostante l'età, è molto collaborativa e in gamba - non lo puoi trattare in maniera sbrigativa come se avesse 20 anni!...ed essere quasi scocciata perchè ha un tremore (purtroppo incontrollato). Mi è sembrato di entrare in una catena di montaggio e di avere a che fare con un robot anzichè un medico! La presente è nella speranza che sia costruttiva... So che questi ultimi anni sono stati e sono tuttora difficili per i medici, ma lo sono anche per tutti noi. Si chiede solo un minimo di umanità e soprattutto di rispetto per il prossimo.

Maculopatia senile.

Cataratta

Vorrei ringraziare di cuore i medici che il 23 dicembre hanno operato mia mamma Pizzileo Carmela all'occhio sinistro per cataratta, per l'eccellente lavoro. Già il giorno dopo mia mamma, che ha 82 anni, vedeva bene.
Grazie ancora, adesso dovrà fare lo stesso tipo di intervento all'occhio destro.

Cataratta cornico nucleare occhio sx.