Oculistica Ospedale Belluno

Reparto oculistico ottimo

L’accuratezza professionale che permette l'accesso alle prestazioni, viene svolta da tutto il personale sanitario secondo elevati criteri clinici e viene assicurata a tutti i pazienti in base alle singole necessità con sensibilità, accuratezza e grande professionalità, anche quando queste richiedono di personalizzare gli standard, a causa dell’età avanzata di alcuni di loro.

Maculopatia essudativa.

Ottima esperienza

Un elogio in particolare per il dottor Pietro Monaco, che si distingue non solo per la competenza e professionalità, ma anche per la sollecitudine e l'empatia nei confronti del paziente. Premuroso e cordiale anche lo staff del reparto.

Cataratta, cheratite e basalioma.

Intervento all'occhio per distacco retina

Un grande ringraziamento alla dott.ssa Luigina Tollot e al suo staff per l'intervento di distacco di retina all'occhio sinistro perfettamente riuscito.
Un ringraziamento va anche al personale infermieristico del reparto Medicina dell'ospedale di Belluno per la professionalità e umanità dimostrate.

Distacco retina occhio sx.

Intervento chirurgico occhio sinistro

Grazie al Dott. Pietro Monaco per la sua alta professionalità, competenza e umanità nei confronti del paziente. Interventi di sostituzione del cristallino per cataratta e di vitrectomia per foro maculare.
Ancora mille grazie, esteso anche al personale di reparto, premuroso e preciso nel fornire le opportune indicazioni da seguire nelle specifiche casistiche.

Cataratta.
Vitrectomia per foro maculare.

Ringraziamenti Dott. Vaccaro e ortottica

Ringraziamenti al Dott. Marco Vaccaro, professionista indiscutibile e prontamente disponibile in caso di necessità. Ottimo tutto lo staff oculistica/ortottica.
Consigliatissimo.

Diplopia, astigmatismo, miopia.

GRAZIE DOTT. MONACO

Mi sono recato presso l’Ospedale di Belluno per sottopormi ad una operazione per la rimozione della
cataratta ad opera del Dott. Pietro Monaco. Cortesia, comprensione e professionalità sono le caratteristiche che mi porterò dietro dopo questa esperienza sanitaria. Il dott. Monaco mi ha prima visitato e poi deciso per operarmi in quanto la mia situazione era particolarmente delicata. Grazie al dott. Monaco ed alla equipe della sala di chirurgia, in particolar modo alla Signora Nadia, sono ritornato a vedere nitidamente dal mio occhio. Con tutta certezza ritornerò anche ad Ottobre per l’altro occhio. Mi sono trovato così bene che ho spinto ed affidato al Dott. Monaco la salute degli occhi dei miei figli, una garanzia!

Cataratta.

Neuroretinite

Scrivo questa recensione per il dottor Ragusa Maurizio, che da un anno e mezzo mi sta seguendo scrupolosamente per questa mia patologia. La mia "malattia" è comparsa lo scorso anno ad inizio di luglio, mi reco in p.s. ed in oculistica mi trovo questo medico speciale che mi sta ancora accompagnando nel mio percorso di cura. Ho trovato tutto il reparto molto scrupoloso e disponibile, tutti sempre molto presenti e super attivi. Ritorno a ringraziare questo dottore, che con molta serietà e passione mi ha accompagnato e sostenuto in questo periodo. Grazie ancora a tutti, siete fantastici.

Neuroretinite.

Ringraziamento per il trattamento ricevuto

Intervento di enucleazione occhio destro causa melanoma.
Ho riscontrato grande professionalità, disponibilità e gentilezza.
Grazie grazie grazie!

Melanoma occhio destro.

Ringraziamento dottor Pietro Monaco

Grazie dottor Pietro Monaco, i miei occhi hanno ritrovato la loro giusta dimensione. Il farmaco da lei prescritto è stato efficace. Grazie ancora per la sua disponibilità e competenza professionale.

Gonfiore agli occhi.

Ringraziamento Dott. Vaccaro

Un ringraziamento speciale al Dott. Vaccaro Marco e al Dott. Sperti Francesco, con ovviamente tutta l'equipe per la preparazione, l'accoglienza, l’immensa professionalità e competenza, l'umanità e la disponibilità dimostrate in occasione del mio intervento di trapianto di cornea - cheratoplastica lamellare.

Cheratocono.

Complimenti

Sono stato operato ieri di retinopatia dal dott. Monaco Piero. Ringrazio calorosamente tutto il reparto e il blocco operatorio per la professionalità, gentilezza e calore umano di tutto il personale, dal dottor Monaco al dottore anestesista, all'aiuto anestesista, alla caposala e a tutte le infermiere. Grazie di cuore . Non vorrei dimenticare nessuno, grazie a tutti/e.. Complimenti per la vostra professionalità.
Giovanni Massari - Ponte nelle Alpi Belluno

Retinopatia.

Grazie dott. Monaco

Mi preme scrivere questa recensione per ringraziare il dott. Monaco: grazie alla sua professionalità, tramite una serie di esami approfonditi siamo riusciti a far diagnosticare una stenosi carotidea che dava come sintomi leggeri problemi alla vista. L'operazione è andata bene grazie alla bravura e competenza del dott. Monaco.

Annebbiamento vista (causa stenosi carotidea).

Strabismo dopo decompressione oculare

Ringrazio il Dottor Frattolillo per la competenza, professionalità e umanità che ha avuto nei miei confronti. E' da poco che sono stata operata e già mi sembra di essere un'altra persona. Ringrazio tutto il personale della sala operatoria e reparto; un ringraziamento speciale va all'anestesista (Siciliano) per la sua professionalità.

Strabismo dopo decompressione oculare.

Dott. Monaco - Medico con la M maiuscola

Circa 1 mese fa sono stata visitata dal Dott. Monaco perché vedevo male nella parte sinistra e camminavo male. Questo medico oculista che non conoscevo, pur avendomi trovato gli occhi perfetti, mi ha richiesto degli esami specifici avendo inquadrato che si trattava di un problema neurologico, dimostrando grande preparazione medica generale. Il problema alla testa che mi è poi stato riscontrato, e per cui sono stata operata con successo, era piuttosto grave e non lo avrei scoperto senza la professionalità e dedizione di questo bravissimo dottore.

Problema neurologico.

Miopia elevatissima

Solo cose positive e grande umanità da parte di tutti.
Grazie al dottor Sperti ed al dottor Michele Del Borrello, ora la mia vita è notevolmente migliorata, annullando quasi del tutto la mia miopia elevatissima. Grazie anche alle premurose infermiere.

Miopia elevatissima.

Grande professionalità e dedizione - Dott. Monaco

Dopo aver girato vari specialisti con scarsi risultati, mi sono rivolto al dottor Pietro Monaco, che mi era stato segnalato come medico scrupoloso ed esperto in malattie della retina. Il dottor Monaco mi ha diagnosticato una maculopatia e mi ha curato con iniezioni intravitreali che mi hanno dato subito miglioramenti nella visione.
Ho trovato nel dottor Monaco realmente un professionista preparato, capace, competente e che, con immensa umanità, ha saputo farsi carico del mio problema e mi ha sottoposto ad una terapia adeguata. Un medico che, nonostante la consapevolezza dei propri mezzi, si è dimostrato straordinariamente umile.
Mi auguro che ci siano sempre più medici come il dottor Monaco che amano il proprio lavoro e lo svolgono con professionalità, passione e totale dedizione al paziente.

Maculopatia.

Dott. Monaco

Scrivo questa recensione per ringraziare il dott. Pietro Monaco che mi ha operato un anno fa per un problema alla retina che mi faceva vedere tutto storto.
Sono rimasta impressionata dalla professionalità e gentilezza del dott. Monaco, che mi ha spiegato e fatto capire quale fosse il problema al mio occhio e come avrebbe risolto il problema con l'operazione.
Ringrazio anche le infermiere del reparto che mi hanno fatto sentire a mio agio.
Oggi ho riacquistato tutta la vista che avevo perso e non vedo più storto. Grazie!!!

Maculopatia.

Caso difficile

Concordo con la Sig.ra Vittoria ed aggiungo che mio figlio, che ora ha 6 anni, era stato sottoposto a 2 interventi chirurgici per strabismo in due diversi "blasonati" Ospedali del Triveneto, senza alcun risultato, bensì con peggioramento dello strabismo e della inclinazione del capo.
Ci siamo rivolti circa 1 anno fa, su consiglio di amici, all'Ospedale di Belluno. Dopo nuove lenti e bendaggio, mio figlio ha subìto il terzo intervento per strabismo dal Dott. A. Frattolillo, che l'ha seguito prima e dopo l'intervento con una delicatezza unica. E' stato un successo, ora non è più strabico e non ha più la testa inclinata. E' rinato e con immenso piacere percorriamo circa 100 km. per i controlli, sempre molto accurati.

Grave strabismo.

Competenza ed umanità- Dott. Frattolillo

Ringrazio di cuore il reparto di oculistica dell'ospedale di Belluno ed in modo particolare il Dott. Antonio Frattolillo per le cure e l'intervento chirurgico fatto a mia figlia, che per anni era stata seguita da altri specialisti senza alcun risultato.
Grazie di cuore.

Strabismo.

Professionali, Disponibili e soprattutto Umani

Scrivo questa recensione perchè nel 2000 ho avuto un gravissimo infortunio sul lavoro che mi ha causato la perdita della vista all'occhio sinistro. Con grande professionalità mi hanno inserito un impianto di valvola di Hammed, un cristallino artificiale, un'iride ed una lente a contatto da +13 per darmi la possibilità di vedere almeno la luce. In tutti questi anni (l'ultimo intervento l'hanno eseguito il 20/04/2012) mi sono sempre rivolto al Dott. Sperti, al Dott. Vaccaro, alla Dott.ssa Tolot, alla caposala Luigia ed a tutte le infermiere del reparto con il cuore in mano ed ho trovato in loro delle persone splendide, impegnate senza alcuna riserva nel compiere al meglio il proprio lavoro e soprattutto è tangibile in reparto l'organizzazione e la grande operosità unita al grande senso di umanità che il paziente spera sempre di trovare in una struttura ospedaliera. Ho quasi tralasciato di scrivere che io abito in Sicilia e da lì mi sposto ogni qualvolta ne abbia di bisogno, affrontando un lungo viaggio ed un impegno economico SOLO PERCHE' SONO DAVVERO SPECIALI. Ogni ospedale dovrebbe avere un personale di tale livello!!!
Giovanni Gugliotta

Glaucoma Secondario - impianto di valvola di Hammed e cristallino artificiale.

la mia operazione

sono stata operata 6 anni fa di distacco di retina, a 24 anni, ero spaventata e ho pianto dalla paura per tutto il week precedente all'operazione. ma è andato tutto bene e sono stata molto contenta, anche se in primo luogo mi sono sentita un po stupida perchè alla mia evidente agitazione pre-operatoria nessuno mi ha rassicurato più di tanto, ma dopo sono stati tutti davvero splendidi... mi hanno trattato come la mascotte del reparto e si sono preoccupati per ogni mio problema. davvero davvero delle belle persone. grazie al dottor Vaccaro, alla dottoressa Tollot alle splendide infermiere e a tutto il personale del reparto.

distacco di retina a 24 anni.

operazione cataratta

Tempi brevi, massima efficienza ed organizzazione, personale medico infermieristico e paramedico disponibile e efficiente; un particolare complimento al primario di allora dott. Zemella Marco (intervento effettuato in data 15/05/2008).

Cataratta occhio sx.