Oculistica Ospedale Garibaldi Nesima

Primo premio alla scortesia

Organizzazione pessima, personale infermieristico scortese e di poca umanità...
Di positivo i medici, abbastanza disponibili e professionali; anche se, riflettendoci ed essendo al terzo intervento non riuscito molto bene, comincio a pensare di andare da un'altra parte... (se qualcuno di voi abbia un consiglio su chi possa rivolgermi, ve ne sarei grata).

1 intervento Foro maculare.
2 intervento Distacco di retina.
3 intervento rimozione membrane cicatrizzanti sulla retina.

Figli di nessuno..

L'esperienza con il reparto di oculistica dell'ospedale Garibaldi è stata pessima, non essendo diretta paziente di un dottore, in pratica non ho avuto nessuna assistenza e alla fine dopo una giornata di attesa non ho fatto neanche l'intervento perché prima venivano tutti i "clienti" dei dottori. Non consiglio a nessuno questo reparto ed è una prassi che non dovrebbe esistere in una struttura pubblica, quindi la mia esperienza è pessima.

Cataratta.

Figli di un dio minore

La mia esperienza familiare del centro oculistico del Garibaldi è state pessima, mia figlia con un distacco della retina non è stata sottoposta alle cure dirette del professore Rapisarda, forse perchè non direttamente sua paziente. La scortesia e la poca attenzione del professore e del suo staff hanno costretto la nostra famiglia a cercare cure in un altro centro, presso il dottore Stanislao Rizzo di Pisa. In quel centro siamo stati accolti col massimo della professionalità e della cortesia. La mia considerazione è che purtroppo siamo ancora costretti ad emigrare per avere quello che in fondo ci spetterebbe per diritto nella nostra terra.
In base alla mia esperienza personale non consiglio il centro di oftalmologia del Raribaldi.

Distacco della retina.