Oculistica Ospedale Mantova

2.6

Eccellenza

Il 17 luglio 2022 ero a Mantova per lavoro, alle 18.00 mi reco al pronto soccorso del Poma per un serio problema al mio occhio destro. Ricevo la prima assistenza e subito vengo accompagnato a fare una visita generica, da cui si evince che potrebbe trattarsi di distacco della retina. Il medico del pronto soccorso, dottor Leonardo Pieramati, si mette subito in contatto con l'oculista reperibile del reparto e in meno di mezz'ora vengo visitato con urgenza dalla dottoressa Anna D'Alessandro la quale, dopo accurati controlli, conferma un parziale distacco di retina consigliandomi di farmi operare con urgenza entro i due giorni successivi. A quel punto, un po' spaesato e preoccupato, ringrazio la dottoressa e comunico che preferisco tornare a Roma dove risiedo per farmi operare lì e passare la convalescenza con la mia famiglia. La dottoressa acconsente e il giorno dopo prendo un treno per Roma dove, grazie alla dettagliata diagnosi della D'Alessandro, vengo operato con successo il giorno successivo.
La mia esperienza al Poma devo dire che è più che positiva, per questo vorrei ringraziare il dottor Pieramati per la prontezza e l'assistenza ricevuta, la professionalità, competenza e bravura della dottoressa Anna D'Alessandro e ringraziare tutto lo staff medico con a capo il Prof. Sciuto.

Distacco retina.