Oculistica Policlinico Sassari

3.9

Uveite

Sono arrivata all'ambulatorio di oculistica, attraverso il Pronto Soccorso, per un'importante uveite. Personale altamente specializzato, scrupoloso e cooperativo. Fortemente soddisfatta.

Uveite.

Ottimo staff

Volevo ringraziare il dottor Mario Sini e tutto il reparto di Oculistica per l'assistenza eccellente a mia madre, operata di cataratta.

Cataratta dx.

Dott. Loria: gentilezza e professionalità

Professionalità, gentilezza e umanità. Sono stato visitato dal Dott. Giacomo Loria e già dal primo minuto mi sono sentito come a casa. La sua gentilezza e professionalità mi hanno rassicurato.

Visita oculistica.

Dott. Mario Sini un'eccellenza del reparto

Dopo essere stata vittima di un brutto incidente all'occhio, ho avuto la fortuna di essere finita nelle mani di un vero professionista, il dott. Mario Sini, che è stato in grado di salvarmelo in estremis. Grazie a lui con il tempo potrò avere la possibilità di riacquistare la vista perduta. Umiltà e gentilezza lo contraddistinguono, nel reparto di oculistica lui è un eccellenza!
Ringrazio di cuore anche la bravissima dottoressa Nuvoli sia per professionalità che per gentilezza.

Distacco del lembo trapiantato.

La buona sanità

A causa di una caduta ho subìto un grave trauma all'occhio destro. Essendo chiuso il pronto soccorso oculistico di Alghero (ore 19:00), è stato il personale della clinica oculistica di Sassari a soccorrermi, confortarmi, rassicurarmi e risolvere problemi burocratici (competenze di USL/ASL). Non avendo avuto occasione di farlo personalmente, vorrei ringraziare pubblicamente tutta la meravigliosa equipe del prof. Boscia, della contigua U.O. maxillo facciale e il personale dell'ambulatorio di oculistica. Grazie a tutti.
Margherita

Trauma occhio destro.

Oculistica – Eccellenza – Sardegna

Mia madre (68 anni) è stata operata dal prof. Francesco Boscia ad entrambi gli occhi per cataratta congenita. Si è arrivati alla Clinica Oculistica di Sassari dopo quattro consulti chirurgici (Cagliari, Milano e Trieste). Gli interventi hanno avuto entrambi esito positivo e il visus è stato recuperato completamente. Ringraziamo il professore e la sua equipe (in particolare il dott. D’Amico Ricci, il dott. Dimitri e il dott. Giancipoli) per la competenza, la disponibilità e l'umanità.

Cataratta polare posteriore.

Mitico Prof. Boscia ! Fantastica la sua equipe!

Grazie alla mia oculista napoletana, mi sono recata sino a Sassari per essere operata dal Prof. Francesco Boscia per un grosso problema retinico. Ne è valsa la pena viaggiare tanto! Professionale, eccellente ed estremamente umano, il prof. Boscia mi ha ridato un ottimo visus per cui presto tornerò ad operarmi anche all'altro occhio. Grazie Prof. Boscia :)
Altrettanto competente e professionale tutta la sua equipe. Un ringraziamento particolare al dott. Giuseppe D'Amico Ricci per la competenza, disponibilità ed umanità con cui tratta i pazienti.

Pseudoforo maculare.

Reparto di vera eccellenza: Prof. Boscia

Un grazie sincero al professor Boscia e alla sua equipe, che fanno di questo centro un punto di forza della nostra regione, trattando i pazienti con professionalità e umanità.

Cataratta.

Ottimo reparto

Tutti bravi, dal primario prof. Boscia agli infermieri. Complimenti e grazie.

Retinopatia.

Valido reparto

Buon reparto caratterizzato da competenza e professionalità. Bravissimi tutti.

Miopia.

Professionalitá e cortesia

Vorrei ringraziare il dottor Francesco Zaccheddu per la disponibilitá e professionalitá dimostrate verso di me, da lui e da tutta l'èquipe che la sera del 31 dicembre mi hanno vista arrivare presso di loro da Olbia a causa di un grave problema oculare. Mi hanno tranquillizzata, visto subito il problema e impostato una terapia che sta funzionando. Grazie ancora di tutto.

Ascessi corneali.

Lamentela

Ho fatto, il 26 settembre 2017, una visita specialistica con il dott. Stefano Dore per avviare una pratica. Purtroppo si è dimenticato di indicare dei codici nella prescrizione. E' da fine settembre ad oggi (28 febbraio 2018) che settimanalmente telefono in clinica o mi reco personalmente per cercare di trovare il dottore, ma nessuno sa niente... Le 2 infermiere sono sempre straimpegnate... Come posso fare? Questa è professionalità?

Cheratocono.

Grazie prof. Boscia!

Chirurgia d'eccellenza quella del prof. Boscia alle cliniche di Sassari. Mi ha operato di foro maculare ripescandomi da una lunga lista d'attesa, evitandomi così di fare l'intervento al Careggi di Firenze - già programmato. Il foro a distanza di una settimana si è chiuso e spero di recuperare il visus. Bravissima anche la giovane anestesista. Se la politica sarda fosse più attenta alla sanità, stenderebbe un tappeto rosso davanti ad un'ulteriore sala operatoria dove il prof. Boscia darebbe tutto il meglio di sé.
Grazie prof. Boscia!

Foro maculare.

Ringrazio sentitamente la dott.ssa Patrizia Porcu che mi ha seguita e il Prof. Francesco Boscia che mi ha operata, per la loro professionalità e competenza.

Cateratta.

Appuntamento ore 12.00. Sono passate le 15.00..

Appuntamento ore 12.00; ora sono le 15.17 e sono ancora qui, aspettando che qualcuno ci dica qualcosa. Questa è la bella Sanità che abbiamo a Sassari. RISPETTO ZERO, I PAZIENTI NON CONTANO NIENTE.

Iniezioni intravitreali occhio sx.

E' vergognoso...

Mi chiedo con quale coraggio il reparto tenga una donna residente a Narbolia (OR) di 87 anni in bilico per oltre un mese, illudendola che a breve sarebbe stata operata per risolvere il problema verificatosi nell'occhio, e dopo estenuanti viaggi da Oristano a Sassari il Primario, nella figura del Dott. Boscia, comunichi in maniera fredda senza alcun commento che per l'occhio di mia zia non c'è nulla da fare, "l'occhio è perso".
Dopo di che c'è da riconoscere che la Dott.ssa Porcu si è prodigata per far conoscere un centro in Italia dove poter effettuare l'intervento - inizialmente sud Italia, successivamente Roma.

Carcinoma oculare.

Scarsa attenzione al paziente

Operata una prima volta per distacco parziale della retina mediante tecnica del gas, mia madre a distanza di pochi giorni ha accusato una recidiva; rioperata con la tecnica dell'olio siliconico, ha presentato a distanza di due settimane altra recidiva. A quel punto hanno proposto un terzo intervento adducendo i problemi di continua recidiva a casistica comune senza spiegazioni approfondite, dimostrando in ogni occasione scarsa propensione al rapporto umano, incapacità di comunicazione come se tutte le persone fossero ignoranti ed incapaci di comprendere eventuali dinamiche fisiologiche. Alla fine, costringendo il paziente a recarsi presso altra struttura privata di Roma con maggiori competenze e capacità professionali.
Ma perché non spiegano dall'inizio i limiti e informano i pazienti delle reali probabilità di riuscita degli interventi? Inescusabili tutti, dal primario ai chirurghi agli assistenti.

Distacco parziale della retina.

DELUSIONE TOTALE

DOPO NOVE MESI DI CURE, HO OTTENUTO SOLO PEGGIORAMENTO DELLA MIA MALATTIA, CHE ANCORA NON SO DI PRECISO COSA SIA E DA COSA SIA DOVUTA. SONO ANDATI PER TENTATIVI FACENDOMI FARE DECINE DI TAC E RISONANZE SENZA CAVARNE NULLA E PER DI PIU' SENZA DARMI NESSUNA SPIEGAZIONE, NE' GLI ESITI DEGLI ESAMI FATTI. GIORNATE INTERE PERSE IN REPARTO E NEGLI AMBULATORI VEDENDO DOTTORI E DOTTORESSE ANDARE DA UNA PARTE ALL'ALTRA SENZA SOFFERMARSI COI PAZIENTI. DA QUESTO GRUPPO DEVO ESCLUDERE LA DOTTORESSA MAIORE, CHE FINCHE' E' STATA LI', SI E' PRODIGATA A SEGUIRE IL MIO CASO CON COMPETENZA E SERIETA' - E DI QUESTO LA RINGRAZIO.
PERSONALMENTE SONO STATO COSTRETTO A CAMBIARE STRUTTURA.

UVEO-PAPILLITE.

Trattamento con Eylea

Delusione massima, mancanza di rispetto e maleducazione nei confronti dei pazienti e degli accompagnatori senza un minimo di umanità. Per non parlare di quando si telefona, che non rispondono e, quando lo fanno, sono scortesi oltre misura.

Degenerazione maculare senile.
Iniezioni intravitreali (IVT) Eylea.

A me non è accaduto..

Purtroppo la mia esperienza nella clinica oculistica di Sassari non è positiva. Sono in attesa di una chiamata dall'inizio di marzo 2015. Mi sono recata lì, con appuntamento, con un parente, ma non gli hanno fatto neanche la visita, nonostante l'impegnativa. Veniamo da Cagliari e riponevo in questo incontro tutta la mia speranza, dato che a Cagliari hanno chiuso il reparto del Brotzu. Attesa estenuante in una sala superaffollata e caldissima. Personale che corre da tutte le parti, non si capisce nulla. Siamo tornati a casa con grandi speranze, ma ormai non credo che ci chiamino...

Retinopatia.