Oncologia Medica San Camillo

4.1

Ottima esperienza

Mio padre è stato seguito per diversi anni nel DH di Oncologia del San Camillo dal Dott. Salvatore De Marco con estrema dedizione, competenza e professionalità. Il dottore ha dimostrato molta sicurezza in ogni decisione intrapresa, e soprattutto con la sua chiarezza ha rassicurato sia mio padre sia noi familiari.
Si parla spesso male della sanità, e soprattutto di quella pubblica, ma la nostra esperienza è stata davvero ottima. Possiamo solo ringraziare.

Tumore del Retto.

Trattamento pNET

Mi chiamo Ettore e a 49 anni nel 2002 venivo operato dal Prof. Gallucci di tumore renale con resezione parziale dello stesso. Nel 2012 una ecografia rivelava un nodulo metastatico nel pancreas. Nel 2013 vengo operato dal Prof. Chirletti di resezione parziale del pancreas (operazione riuscita) e inviato per il proseguo dei controlli all'Umberto I, curato e seguito dalla bravissima dott.ssa Longo.
Attualmente sono in cura presso l'Oncologia del San Camillo, seguito, dietro consiglio della Dott.ssa Longo, dal Dott. Fabio Calabrò, anche lui bravissimo, che mi segue in modo esemplare e continuo. Questi dottori, e tanti altri che lavorano nella diagnostica, sono il fiore dell'eccellenza medica in Italia che tutto il mondo ci invidia.

Tumore neuroendocrino del pancreas.

Ringraziamento allo staff del Day Hospital

Vorrei ringraziare il DH ONCOLOGICO del San Camillo, in primis la dottoressa Linda Cerbone, mio riferimento attuale, ma senza dimenticare tutto il personale competente ed umano, che cercano in tutti i modi di metterti a tuo agio senza farti pesare il problema per cui sei in questa struttura..
Un abbraccio a tutti.

Tumore.

L'eccellenza

Un day hospital oncologico che dovrebbe essere un esempio per tutti.
Siamo stati seguiti dal Dott. Fabio Calabrò, oncologo competente, umano, molto scrupoloso nella scelta delle terapie ma, soprattutto, che tenta sempre il possibile fino alla fine. Raro trovare oncologi di questo tipo.
Un ringraziamento va a tutto il personale infermieristico, sempre disponibile e sorridente... non è poco in un reparto di questo calibro.

Adenocarcinoma prostata con metastasi ossee.

GRAZIE al dottor Calabrò e alla sua squadra

Siamo stati sempre accolti con un sorriso e seguiti in maniera eccellente. Non possiamo che ringraziare tutto il personale del DH oncologico del San Camillo di Roma, in particolare ci hanno colpito e ci resteranno sempre nel cuore l’umanità, la competenza, la professionalità, la disponibilità e la gentilezza del Dott. Calabrò.

K Colon con metastasi al fegato.

Ottimo reparto

Tutto ottimo, dal personale medico a quello assistenziale.

Tumore maligno - chemioterapia di prevenzione.

Ringraziamenti Dott. De Marco

Vorrei ringraziare pubblicamente il Dr. De Marco, preparato, umano e sempre disponibile nell'aver seguito con grande professionalità la mia mamma, che ha combattuto cinque anni con un tumore al colon. È andata via un mese fa, serenamente e con la certezza di aver fatto tutto per il meglio, sotto la guida e le cure più giuste da parte di un uomo e un medico meraviglioso. Grazie dottore per quello che fa ogni giorno...

Carcinoma del colon.

Sono stata seguita dal dott. Calabrò con passione e professionalità. Gli devo la mia seconda vita. In tutto il reparto, durante il periodo della chemioterapia, si respirava un clima di calore e sensibilità verso i pazienti. Grazie a tutti.

Carcinoma ovarico.

Non è solo malasanità

Sono stata ricoverata un mese lo scorso anno per un carcinoma della cervice uterina. Grande professionalità di tutti i medici: in particolare io mi sono "innamorata" della Dottoressa Giuliani, eccellente medico e donna dagli attributi non indifferenti. A seguire la Dottoressa Squilloni.. così rassicurante. Si vive l'incubo in quel reparto... ma grazie a medici, infermieri e personale, l'incubo fa un pò meno paura. Il mio plauso va anche a Marco.. il ragazzo canterino che porta le colazioni e il pranzo. Il mio dispensatore di sorrisi personale.. ancora oggi è nella cerchia delle persone a me molto care. Grazie a tutti.

Carcinoma della cervice uterina localmente avanzato.

CARCINOMA OVARICO

Ho 62 anni e sono in cura presso l'Oncologia medica del S.Camillo dal 2013. Dopo due interventi e chemioterapia, oggi ne posso ancora parlare. Ho subìto un 3° intervento al Policlinico Umberto I ed ora dovrò affrontare altro ciclo di chemioterapia.
Sono stata seguita inizialmente dalla Dr.ssa Cerbone, sempre gentile e sorridente. Successivamente dalla Dr.ssa Recine, molto scrupolosa e attenta.
Mi sono trovata e mi trovo benissimo, sono seguita con molta attenzione, competenza, gentilezza e sorrisi che sono importanti in una valle di lacrime per chi viene colpita/o da questo terribile male.
L'importante è vivere, anche se tra mille difficoltà, ma dico a tutti che ci vuole tanto coraggio e soprattutto grinta perchè solo così sarà possibile convivere con la malattia.

Carcinoma ovarico III stadio con recidiva peritoneale.

Dott. De Marco grande professionista

Mia madre è stata seguita e curata con enorme e rara professionalità dal Dott. De Marco, un medico competente, preparatissimo e soprattutto molto umano e disponibile. I pazienti affetti da questa patologia hanno bisogno di medici così. Una perla rara.
Grazie di cuore.

CA colon metastatico.

GRAZIE DOTT. MANCUSO

Grazie di cuore al DOTT. MANCUSO, che si dedica con passione professionalitá e amore al paziente; sempre disponibile e pronto con il suo sorriso ad aiutare il malato nel suo percorso verso la quasi certa guarigione; super preparato nella sua materia e non solo.
GRAZIE.

Adenocarcinoma al colon.

Un umile grazie al mio dottore

Ho la mia mamma in cura presso il day hospital del reparto oncologico del San Camillo da luglio del 2013. Voglio cogliere l'occasione per ringraziare tutto il personale del reparto che, nonostante tante difficoltà, ti accoglie sempre con il sorriso e mette a tua disposizione la sua professionalità. Un ringraziamento particolare al Dott. MANCUSO, che cura la mia mamma come se fosse la sua, sempre pronto e attento a tutte le problematiche che troviamo nel nostro cammino, sempre con una carezza e una parola di conforto. Con lui come dottore ti senti forte e pronta ad affrontare questo percorso, sicura che lui farà tutto quello che c'é da fare, anche con i pochi mezzi che ha a disposizione a causa della crisi che si fa sentire purtroppo anche nella sanitá.
Grazie per quello che fa ogni giorno per tutti noi.

Tumore del colon.

FONDAZIONE SAMUEL & BARBARA STERNBERG

Un grazie a tutto il personale del reparto.
Un particolare ringraziamento va alla dottoressa Cerbone, capace di sorridere ed infondere al paziente gravemente ammalato la voglia di provarci... nonostante fosse informato di tutto.
Mio marito, che oggi non c'è, ha trovato in lei competenza, gentilezza ed affetto.

Tumore primario polmonare e varie metastasi.

Superlativa opinione Dott. Mancuso

Per me è una gioia commentare il "servizio" Oncologico del san Camillo che, pur tra mille difficoltà create da fasulli enti esterni, inadempienti ed inadeguati, porta avanti un'assistenza di prima qualità ed il Dott. Mancuso è in prima linea. Un grazie va anche alla Dott.ssa Cerbone ed alla burbera benefica Sig.ra Paola, inflessibile caposala! Grazie a tutti!!

Carcinoma renale.

Dr. Fabio Calabrò - oltre e prima che un oncologo

ABBBIAMO AVUTO A CHE FARE CON IL DOTT. CALABRO', UNO CHE TI GUARDA NEGLI OCCHI E NON TI NASCONDE NULLA MA CHE FINO ALLA FINE TENTA, E MENTRE LO FA ALLUNGA LA MANO DAL CAMICE BIANCO E TI FA UNA CAREZZA.
UN UOMO MOLTO PARTICOLARE.
RARI, RARI GLI ONCOLOGI DI QUESTO TIPO.

NEOPLASIA RENALE CON METASTASI.

Ottima opinione- dott. Mancuso

E' un ottimo reparto sotto ogni profilo. In particolare desidero elogiare il Dott. Andrea Mancuso.

Adeno-carcinoma del colon.

Centro d'elite dott.ssa Sternberg

Centro D'elite Diretto Da Una Delle Top Oncologhe al mondo, la dottoressa Sternberg. Grande Passo Avanti Per L'Italia:
Io sono guarito.

Tumore del Testicolo.