Ortopedia e Traumatologia Niguarda

4.7

Diagnosi errata

Visita fatta col Dott. Capitani, un ottimo medico mi dissero. Mi presentai con sciatica bilaterale e dolore alla schiena. Mi disse che sicuramente era trocanterite e mi mandò dal suo amico medico (che per una ecografia mi chiese 180€).
Alla fine non era nessuna trocanterite ed ora sono in attesa per intervento di artrodesi della articolazione sacroiliaca (patologia del bacino).

Presunta trocanterite.

Meniscectomia mediale selettiva in artroscopia

Da prima della estate accusavo forti dolori ad entrambe le ginocchia; mi viene consigliato, il Niguarda prendo appuntamento in privato e dopo due visite e risonanza magnetica mi viene diagnosticata una lesione corpo-corno posteriore menisco mediale + condropatia rotulea di III grado. Conclusione: devo essere operato.
Operazione effettuata in Day-ospital e secondo le indicazioni delle dimissioni dopo 2-3 giorni avrei potuto caricare leggermente la gamba ed effettuare esercizi di fisioterapia. Anche se sembrerebbe procedere per il meglio, avverto fin da subito dei fastidi, nelle visite successive faccio presente il disturbo ma secondo i medici è dovuto ad un indebolimento del quadricipite. Aggiungono altri esercizi fisioterapici, ma la situazione non cambia, anzi, peggiora. A questo punto decido di effettuare una Risonanza, oggi ritiro il referto e con mio enorme stupore leggo la stessa diagnosi con l'aggiunta di ulteriori problemi...
Mi rendo conto che le valutazioni sono soggettive, ma per quanto è capitato a me, dal punto di vista medico sconsiglio l'ortopedia del Niguarda, mentre non posso che parlare bene degli operatori paramedici, gentili e professionali.

Lesione corpo-corno posteriore menisco mediale.

Grande competenza e professionalità

Devo ringraziare il Dott. Francesco Sala, il quale mi ha operato salvandomi un piede, compromesso al punto di dover essere amputato. Purtroppo la nota dolente è stata successiva, nel percorso di prenotazione e chiamata per ricovero.

Grave trauma da schiacciamento piede dopo infortunio sul lavoro.