Ortopedia Ospedale Brunico

Scarsa correttezza

Sono rimasta molto delusa. Ho fissato una visita PRIVATA con il dott. Viertler (quindi a pagamento). Tale visita è durata ben 12 minuti, durante i quali il dottore ha ricevuto tre telefonate provenienti credo dal reparto, al termine delle quali ha manifestato un evidente desiderio di terminare la visita "perché aveva fretta e lo chiamavano". Morale della favola, mi ha liquidata senza spiegazioni, senza una terapia nè un suggerimento. Non metto in dubbio le competenze professionali del dottore (che saranno certamente ottime), ma non trovo corretto fissare una visita privata quando si è contemporaneamente di turno in ospedale. Ho dovuto fare sei ore di viaggio molto faticose per niente.

Visita per patologia al ginocchio.

Pressapochismo e scarsa professionalità

Mi madre è stata recentemente sottoposta a protesi del ginocchio. A distanza di oltre un mese la ferita non si è rimarginata e continua a spurgare. Anche se verosimilmente non ci dovrebbero essere problemi veramente gravi, ciò denota un intervento non effettuato con la dovuta perizia, cosa che è stata evidente fin dal secondo giorno, quando la sua gamba operata si é gonfiata di più del doppio - senza peraltro esseri sgonfiata completamente a tutt'oggi. Nonostante le diverse visite e i diversi solleciti, non ci è mai stata fornita nè una spiegazione attendibile, nè, tanto meno, una terapia convincente. Vedremo di risolvere la situazione recandoci altrove. Spiace constatare, e non per la prima volta ma sicuramente per l'ultima, che il sistema sanitario pubblico in Alto Adige funziona male. Sin da subito, quando era evidente che qualcosa non era andato per il verso migliore, abbiamo chiesto esami accertativi, in particolare per quanto concerne un esame venoso per il gonfiore e una tac, successivamente, per la mancata guarigione della ferita, e la risposta è stata in ambo i casi "che non serve" e che comunque tra poco tempo mia mamma "con quella gamba potrà giocare a calcio". Dove sarebbe più indicato risparmiare, ossia su questa brillanti battute di spirito", evidentemente hanno scelto di prodigarsi.

Protesi ginocchio.