Ortopedia Ospedale Novara

Ringraziamento DR. DAVIDE GAMBERONI.

Ho conosciuto il Dr. Davide Gamberoni e ho subito posto in lui tutta la mia fiducia. Un uomo, un professionista, un grande e bravissimo specialista che ha saputo trasmettermi molta sicurezza. Non vedevo l'ora di togliermi il dolore e ho avuto due splendidi interventi (anno 2021 mano destra e 2023 mano sinistra) che, grazie alla sua professionale bravura, mi hanno ridato due nuove mani perfette, senza cicatrici ma, soprattutto, con quella forza e quella bellezza estetica che avevano perso.
Un GRAZIE forse non basta al Dr. Davide GAMBERONI. GRAZIE di tutto!

RIZOARTROSI MANO DX E SX.

Ricovero day hospital

Ricoverato in day hospital per frattura del tendine quadricipite, ho avuto la massima assistenza con professionalità e competenza da parte del dott. Camillo Buccheri e la sua equipe, cui va tutto il mio ringraziamento. Un altro ringraziamento a tutto il personale infermieristico del day hospital, che svolge il proprio lavoro con dedizione, professionalità e umanità.
Grazie di tutto.

Rottura tendine quadricipite dx.

Intervento frattura femore

Sono trascorsi ormai 2 mesi dalla frattura accidentale del femore sinistro, trattata con protesi totale dell'anca. Dolore nessuno, cammino quasi perfettamente.
Ottimo lavoro!

Frattura femore sx.

Ricovero

Per la frattura del femore, mia suocera Franca Mangiavacchi di anni 91 è stata qui ricoverata il giorno 16 novembre 2020, quindi operata sempre nelle stesso giorno intorno alle 13.00.
Il personale medico e paramedico si è dimostrato molto presente. Fin dal primo giorno ottimo rapporto con i famigliari per dare informazioni in merito allo stato di salute e alla necessità.
Complimenti per l'ottima assistenza.

Frattura femore.

Fantastici

Sono stata ricoverata dopo incidente stradale, trovando medici simpatici e molto premurosi. Un ringraziamento particolare al dott. Fabrizio Trincas, persona molto competente e simpatica. Che dire poi dello staff infermieristico.... MERAVIGLIOSO! Mi hanno trattata tutti come una loro figlia, e curata benissimo, sempre molto disponibili e cortesi. Passavano a controllare anche se non venivano chiamati! Grazie di cuore a tutti, siete “grandi”.

Frattura scomposta femore gamba sx e rottura ginocchio in 3 punti + scottature importanti varie su tutto il corpo.

Interventi di osteosintesi

Ho dovuto ricorrere alle cure del reparto di Traumatologia dell Ospedale Maggiore di Novara due volte a distanza di dieci anni (2008- 2018) sempre per la frattura scomposta dei malleoli, prima della caviglia sinistra e poi della destra. Sono stata operata nel 2008 dal dott. Prof. Michele De Martino e la settimana scorsa dal dott. Prof. Fabrizio Trincas, entrambi bravissimi, competenti e anche molto gentili e simpatici. In sala operatoria personale fantastico, ci si sente accolti e anche un po' coccolati, cosa che rende l'intervento un'esperienza da ricordare volentieri. Buonissima anche l'assistenza in reparto, gli infermieri sono competenti e premurosi. Ringrazio soprattutto la bravissima infermiera professionale Patrizia.
In conclusione, consiglio a tutti il reparto di Traumatologia dell'Ospedale di Novara.

Fratture scomposte dei malleoli di entrambe le caviglie, perone e tibia.

Intervento di rimozione di fili di sintesi e cerchiaggio gomito destro.
Equipe chirurgica professionale e tecnicamente preparata; servizio infermieristico lodevole e disponibile.

Frattura scomposta gomito dx.

Operazione a seguito incidente in moto

Volevo ringraziare l'equipe chirurgica e in particolare il Dott. Buccheri per avermi operato e messo in condizione di potermi muovere, riprendendo così la mia attività.
Ho apprezzato soprattutto la professionalità e la vicinanza nei momenti più difficili del mio incidente. Adesso sto, piano piano, recuperando tutte le funzionalità della mia gamba destra e posso solo testimoniare la bellezza della sanità novarese, che nella sua struttura medico-infermieristica è sicuramente un'eccellenza.

Riduzione di frattura scomposta tibia e perone.

Bravi

Ottimo reparto sotto ogni aspetto ed in ogni sua componente. Tutti si sono dimostrati veramente professionali. Grazie.

Ortopedica.

Dott. Gamberoni

Sono stato ricoverato per parecchio tempo nel reparto di Ortopedia in seguito ad un incidente stradale. Tutto il personale è stato sempre disponibile e comprensivo. Sono stato operato al gomito per l'inserimento di una protesi dal Dott. Gamberoni. L'intervento si è presentato fin dall'inizio difficile, ma tutto è andato per il meglio. Ringrazio di cuore il Dottor Gamberoni per la sua grande professionalità, per l'aiuto che mi ha sempre fornito e per la sua carica di umanità e simpatia.

Protesi al gomito.

Dott. Diego Monzeglio encomiabile

Dopo molti timori dovuti a consulti da parte di alcuni medici, mi sono rivolto al Dott. Monzeglio (che per me che abito a Lugano non è esattamente dietro l'angolo). Ebbene, ho trovato in lui una persona dal carattere estremamente mite che mi ha messo a mio agio (soffro di stati d'ansia e di panico) e mi ha spiegato con "precisione chirurgica" il mio stato di salute e indicato i rimedi. Oggi posso solo ringraziare questo professionista e consigliarlo senza dubbio a chiunque. A volte la Svizzera è in Italia....

Traumatologia della colonna vertebrale.

Dott. Camillo Buccheri

Personalmente ho trovato nel reparto diretto dal prof. Grassi un ambiente ottimo e con un controllo giornaliero dello stato di salute del paziente.
Reparto infermieristico, sia di degenza che del day hospital, molto gentile e preparato.
Nella persona dell'ortopedico che mi ha preso in cura, dott. Camillo Buccheri, ho riscontrato cortesia e professionalità, nonché passione per il proprio ruolo ricoperto.
Mi sono trovato ottimamente.... da consigliare assolutamente!
La mia ultima operazione è stata svolta da almeno 2 ortopedici con presenza in sala operatoria del Prof. Grassi (primario della struttura), degli anestesisti (molto gentili che mi hanno fatto subito sentire a mio agio), e da tutto il personale di supporto, anche esso molto professionale e cordiale!
Ripeto, reparto consigliatissimo a tutti!
Grazie ancora a tutti per avermi dato di nuovo la possibilità di poter uscire a fare ancora anche una semplice passeggiata, prima difficile da svolgere!
Grazie di cuore!

Frattura collo femore dx trattata con osteosintesi con 3 viti canulate.
Rimozione 3 viti canulate.
Intervento di protesizzazione anca dx a seguito di coxartrosi post traumatica.

Ab imo pectore, grazie a tutti

Eccezionali, in tutto e su tutto, da medico non posso che riconstatare ciò che disse Omero riferendosi a Machaone (primo "traumatologo" nella storia).
Infatti, il Medico vale più di tanti uomini insieme (Raps L, 510).

Multifratture bacino e arto inferiore.

Grazie Dott. Gamberoni e personale tutto

Ringrazio il personale ospedaliero e lo staff medico per la loro cortesia e professionalità.
E un grande, grande "GRAZIE" al Dott. Davide Gamberoni, che mi ha trasmesso fiducia e tranquillità sin da subito e ha eseguito l'intervento con eccellente competenza e professionalità.
Cordiali saluti,
Anna Rita Mancarella

Rizoartrosi pollice mano.

Dott. Antonio DE CONSOLI

Ho riscontrato personalmente grandissima competenza e professionalità del chirurgo ortopedico dottor Antonio DE CONSOLI.
Encomiabile l'attenzione alla persona, dando tutte le informazioni relative al percorso... sia dalla prima visita che nel giorno dell'intervento.
Ho riscontrato disponibilità e soprattutto umanità da parte di tutto il personale infermieristico del reparto.
Colgo l'occasione per dire a tutto lo staff: GRAZIE DI ESISTERE.
Per quanto provato, ritengo l'ortopedia in day hospital e day surgery dell'Ospedale Maggiore di Novara un reparto di eccellenza.
Sinceramente lo consiglio vivamente e... basta andare in giro con queste cliniche private o convenzionate!!

LESIONE A FLAP CORNO POSTERIORE MENISCO MEDIALE SINISTRO (E MENISCO LATERALE DISCOIDE INDENNE).

Dr. Leigheb: chirurgia della mano di alto livello

Ottima preparazione e determinazione del chirurgo.
Ottima assistenza anche di tutta la squadra.
Umanità 5 stelle.

Ferita complessa della mano.

Chirugia della mano- dr. Ceffa

Un bravo ed un grande ringraziamento al dott. Remo Ceffa ed a tutta la sua squadra; ho trovato grande competenza, disponibilità e gentilezza!

Frattura scomposta radio distale.

Dott. Gamberoni ed equipe: altissima competenza

Cadendo in casa ho riportato la frattura del gomito sinistro con complicazioni varie.
Dal primo contatto con il dott. Davide Gamberoni ho percepito in lui una determinazione, mista a cordialità, che mi ha messo subito a mio agio;
preciso che in seguito ad un paralisi infantile (poliomielite) cerco di vivere con la massima dignità.
Ora la frattura in esame comprometteva e aggravava questa situazione di handicap, ma dall'inizio alla fine la sua presenza ha prodotto una sinergia nel suo gruppo che ha portato ad un risultato di grande prestigio.

Io e Patrizia (mia moglie) siamo profondamente riconoscenti.
Complimenti per la grande competena professionale.

Frattura del capitello (scomposta) del gomito sinistro con inserimento protesi.

Dott. Gamberoni e staff: eccellenza

Ho riscontrato personalmente grandissima competenza e professionalita' del chirurgo ortopedico della mano dottor Davide GAMBERONI.
Efficienza, professionalita', disponibilita' e soprattutto umanita' da parte di tutto il personale infermieristico del reparto, nessuno escluso, hanno reso dieci giorni di ricovero sicuramente meno dolorosi e più sopportabili sotto tutti gli aspetti.
Colgo l'occasione per dire a tutto lo staff: GRAZIE DI ESISTERE.

Frattura 1/4 prossimale omero e collo V metacarpale mano sx; frattura articolare complessa radio distale polso dx.

Professionalità e assistenza encomiabili

Ho fatto un tipo di operazione chirurgica che non ha un alto grado di riuscita, ma in entrambi i casi l'esito è stato molto positivo in tutti gli aspetti:
1. assistenza sanitaria di altissima qualità e professionalità, a tutti i livelli, dal chirurgo agli infermieri;
2. encomiabile attenzione alla persona dando tutte le informazioni relative al percorso di cura, anche con assistenza tramite mail;
3. preciso scadenzario dei vari passaggi che hanno ridotto notevolmente l'incidenza della cura sulla normale vita di relazione;
4. simpatia e disponibilità verso gli assistiti che la routine non ha mortificato, anzi, migliorato per la maggior cognizione nel tempo.
Per quanto provato ritengo l'ortopedia in day hospital e day surgery dell'Ospedale Maggiore di Novara un reparto di eccellenza.

Correzione dell'alluce valgo, dell'illice e del trillice del piede dx e del piede sx.

Impressioni del reparto

La disponibilità e competenza di tutto il personale è stata assolutamente di eccellenza. In base alla mia esperienza, lo ritengo un ottimo reparto sotto ogni punto di vista.

Frattura peroneale sx.

Lesione tendine dito della mano

Nel 2017 ho accidentalmente subìto la recisione del tendine del V dito della mano destra, a seguito della quale sono stata messa in lista per l'intervento chirurgico di sutura interna presso l'ospedale di Novara, reparto di Chirurgia della Mano.
Avrebbe dovuto operarmi il Dr. Ceffa, con la presenza di un anestesista esperto e validi infermieri, invece mi sono trovata in assenza dei suddetti sanitari predesignati, sostituiti dal Dr. Gamberoni e una anestesista molto giovane, in assenza di infermieri stabili in sala. L'intervento è stato un incubo di oltre 4 ore, attesa eccessiva rispetto al previsto che ha fatto decisamente preoccupare i miei genitori all'esterno della sala chirurgica, ma soprattutto è stato per me traumatizzante, in quanto non ho avuto una sedazione sufficientemente adeguata per addormentarmi e neanche per non provare dolore, dato che verso la fine dell'intervento percepivo tutto, oltre ad essere completamente sveglia da tutto il tempo e si può immaginare in quale stato di spavento e angoscia, mentre sentivo un freddo terribile, senza alcun abito e nemmeno un lenzuolo a coprirmi, sul tavolo operatorio di gelido metallo.
Sono uscita in barella in uno stato di alterazione di coscienza dovuta all'esperienza, ma ancor peggio è stato il decorso post-operatorio a seguito al quale lo stesso "chirurgo" ha optato per un'applicazione del gesso totale, comprensiva di tutto il braccio destro fino alla spalla invece che limitato alla mano - come mi era stato indicato preventivamente - mantenuto sconsideratamente per oltre 1 mese, dato che non è stata considerata l'inevitabile formazione di aderenze, verificatesi a causa dell'immobilità forzata in presenza di gesso e tardivo inizio delle sedute di fisioterapia riabilitativa, che è stata impedita per un periodo di tempo esagerato (come affermato dal personale del reparto di Fisioterapia e dal medico Fisiatra dell'ospedale di Borgomanero), con il risultato finale di impossibilità a flettere la falange in modo permanente e inutilità totale dell'intervento. Uno shock che poteva essere quindi evitato.

Recisione tendine V dito mano dx.