Ortopedia Ospedale San Giovanni di Dio Firenze

Traumatologia d’urgenza Torregalli

Mia sorella, che è autistica grave, si è rotta il femore cadendo in casa e devo dire che già al Pronto Soccorso abbiamo trovato personale eccellente. Sinceramente quei ragazzi di infermieri sono in prima linea e fanno molto bene il loro dovere. Poi in chirurgia d‘urgenza, dove l’hanno operata, sono stati bravissimi!
Grazie da tutta la mia famiglia.

Frattura femore.

Eccellente

Il 06 aprile 2021 dall'ospedale di Empoli mi hanno trasferita a Torregalli per procedere d'urgenza con l'operazione, a causa di frattura del pilone tibiale e del malleolo peroneale della caviglia sinistra.
Il 07 aprile 2021 sono stata sottoposta ad intervento chirurgico con anestesia totale per la riduzione e sintesi con n.3 placche e 1/3 tubolare e viti.
Naturalmente il recupero sarà lungo e con tanta riabilitazione, appena possibile perché per il momento non posso appoggiare il piede sinistro.
Il reparto di chirurgia programmata dell'edificio "Leonardo da Vinci" di Torregalli è un'eccellenza sotto vari punti di vista tra cui soprattutto il personale, ma anche la pulizia e l'intera organizzazione.
Ringrazio immensamente tutta l'equipe guidata dalla Dott.ssa Redl Birgit, che mi ha operata: giovani professionisti all'avanguardia di cui andare fieri.
Complimenti e grazie.

Frattura pilone tibiale e frattura malleolo peroneale sx.

Ringraziamenti allo staff medico di ortopedia

Un ringraziamento speciale al dott. Del Prete ed al suo staff di dottori per come mi hanno aiutato, oltre che dal punto fisico per la frattura dell'omero tramite operazione perfettamente riuscita, anche dal punto di vista umano, dimostrandosi persone splendide.
Grazie ancora.

Frattura dell'omero.

Un enorme GRAZIE al dott. Del Prete e staff

Ottimo reparto quello di ortopedia diretto dal primario dott. Del Prete Ferdinando e dal suo staff, che con la loro professionalità, umanità e attenzione hanno curato mio fratello Christian.
Un grazie di cuore al Dott. DEL PRETE e a tutti i componenti del reparto.

FRATTURA DELL'OMERO.

Visita ortopedica

Dopo una caduta sono stata a fare una visita ortopedica. Da premettere che il medico curante mi aveva già informata che, per una frattura dell'osso sacro, non c'è una cura se non il riposo. Questo però non significa che il paziente vada "visitato" in meno di 10 minuti, scrivendo sul referto cose poco utili e magari trascurando quelle più importanti (che lavoro fa? Lo sa che dopo il periodo di riposo comunque non riuscirà a stare tante ore seduta o tante ore in piedi?).
Risultato: andrò a fare una visita (sempre a pagamento) da un altro ortopedico.
P.S: erano in due e solo uno mi ha a mala pena guardata mentre chi scriveva il referto era più attento a intrattenersi al cellulare.

Frattura osso sacro.

Vergogna

Ricoverata in giugno 2013 per frattura di una vertebra e lussazione della spalla destra, sono stata rimandata a casa dopo dieci giorni senza nessuna prescrizione, se non quella di rimanere immobile a letto fino ad un mese completo, e con solo una visita di controllo prenotata per la fine di questo periodo. Alla visita mi sono stati fatti solo i raggi X e prescritti di nuovo raggi e, finalmente, una ecografia alla spalla da fare dopo 40 giorni. Insomma, dopo 5 mesi e mezzo dall'incidente, fatta l'ecografia, scoprono che i tendini sono rotti e che forse è tardi per operare. Io non alzo più il braccio e se avessero fatto subito l'ecografia si sarebbe potuto intervenire in tempo. Ora devo rivolgermi privatamente a qualche professorone per vedere se riesce a riparare il danno.... In sintesi, se vi succede qualcosa e siete dalle parti del Torregalli, fatevi portare altrove.

Lussazione spalla e frattura vertebrale.

Esperienza negativa

Ho subìto una bruttissima frattura, trattata con placca senza provvedere alla riduzione di detta frattura. Dopo 4 operazioni attendo ancora oggi di.. ricamminare ..!!! Detto da medici che in questi anni mi hanno seguito, é stata sbagliata completamente del tutto la prima e la seconda operazione!!! Per quella che è stata la mia esperienza personale, non consiglio questo reparto.

Frattura scomposta femore prossimale.

Pronto soccorso ortopedico

Il paziente di giovane eta' non è stato sufficientemente assistito dal medico ortopedico intervenuto, e rimandato a casa. Non sono state somministrate le dovute precauzioni per eventuale infezione. Dopo una settimana di febbre e dolore allucinante, non controllabile anche con antidolorifici, è stato rivisto e gli è stato fatto quello che dovevano fare subito: almeno un prelievo di sangue, che al primo ricovero non è stato effettuato. Sono state prelevate dal ginocchio 4 siringhe e mezzo di sangue (credo 90 cc.), tolto il gesso naturalmente e messo un tutore. Spero che questo non metta in dubbio una perfetta guarigione del ragazzo.

Frattura composta rotula + frattura mignolo mano dx (incidente stradale).