Ortopedia Ospedale Santorso

4.6

Esito ottimo operazione tunnel carpale

Il 7 febbraio 2024 sono stato operato di tunnel carpale alla mano destra. L'operazione, inclusa l'iniezione per l'anestesia, non ha causato alcun dolore.
Ho seguito con attenzione le istruzioni datemi dalla dott.ssa Ilaria Fantoni e dal suo staff; ho fatto rimuovere i punti 15 giorni dopo l'operazione, ed oggi 1 marzo ho fatto vedere la mano e la documentazione al mio medico di base Dr. Giampiero Martini. Il dottore ha fatto i complimenti alla dottoressa Fantoni: non si vede praticamente alcuna cicatrice a meno di un mese dall'intervento. Ringrazio la dottoressa e il suo staff per tutta la professionalità, cura e gentilezza dimostratemi.

Sindrome tunnel carpale mano dx.

Ottimo reparto

Sono rimasta molto contenta e felice di tutto, mi hanno trattata molto bene, sono stati gentili ed attenti.
Un grazie speciale al bravissimo dr. Michele Fosser che mi ha operata.

Ortopedia chirurgica.

I miei migliori complimenti a tutto il personale del reparto, a partire dagli addetti alle pulizie, per arrivare ad infermieri, medici e OSS, per il lavoro svolto.
Bravi tutti, gentili, educati e molto cordiali e professionali. Lo stesso dicasi per la sezione traumatologia, fisioterapisti e infermiere che ci accompagnavano giù in palestra.
Ringrazio solo ora, sebbene sia stata operata il 10 febbraio 2023 (8 tampone, 9 ricovero, 10 intervento).

Artrosi anca.

Un commento dovuto

Operato il 22/11/2023 di protesi dell'anca destra, devo fare i miei sinceri complimenti a tutto il reparto di ortopedia. Medici, infermieri e operatrici di cui, oltre alla professionalità e competenza che fanno di certo parte del loro ruolo, ho gradito molto la disponibilità, la cortesia, la gentilezza e, non ultimo, quel pizzico di allegria che ai pazienti serve. Non voglio fare nomi, ma a tutto il reparto rivolgo un grazie perchè, nonostante la situazione, è stata una piacevole esperienza.

Coxartrosi dx.

Professionalità ed Umanità

Il reparto di Ortopedia e' gestito da un'equipe davvero superlativa. Iniziando dalla competenza degli infermieri, che svolgono un lavoro impeccabile sulla preparazione all'intervento, non tralasciando alcuna informazione per ogni singolo paziente. I servizi igienici sono pulitissimi ed igienizzati, le norme anti Covid sono rispettate da tutto il personale. Prima di entrare in sala operatoria lo staff ti mette a tuo agio per distogliere la tensione del momento. L'anestesia spinale è stata eseguita in maniera esemplare, non ho quasi sentito nulla, complimenti alla mano della dottoressa.
Per quanto riguarda l'intervento, attualmente sono in convalescenza quindi posticipo questa recensione a tempo debito.

Lesione tipo flap al passaggio corpo - corno posteriore del menisco mediale ginocchio sx.

Finalmente...

Dopo aver visto numerosi specialisti, sono stata visitata dal dott. Marco Corradin: finalmente ho trovato qualcuno di competente che ha capito il mio problema e mi ha dato i giusti consigli e risolto i miei dolori.

Tendinopatia della cuffia dei rotatori della spalla destra.

Reparto, medici e prestazioni con risultati top

Ho usufruito delle competenze del Reparto Ortopedico di Santorso in due occasioni per fratture alle caviglie a seguito di incidenti in montagna. La professionalità dei chirurghi e del personale tutto è stata di qualità eccelsa in entrambe le occasioni.
Lo consiglio vivamente.

Frattura delle caviglie.

Ricovero

Il dottor Alberto Gasparella è riuscito a sistemare la mia brutta frattura con un fissatore. Bravissimo.
Ringrazio tutto il reparto di ortopedia per la loro professionalità e per l'umanità avuta. Ringrazio tutte le infermiere per la disponibilità e l’attenzione che giornalmente e costantemente hanno avuto. Un grazie particolare a tutto lo staff medico e anche al pronto soccorso.

Frattura esposta bimalleolare con lussazione del piede.

Visita ortopedica al pronto soccorso

Ho avuto (24/05) la pessima esperienza di una visita ortopedica al pronto soccorso con il dott. Zachos. Non discuto nè la competenza (anche se il dottore negava la presenza di un'ernia che lui stesso mi aveva diagnosticato in precedenza), nè il referto. Il problema è la totale mancanza di empatia e l'atteggiamento quasi aggressivo nei confronti di una persona che sta male. Per una professione che prevede il contatto con il pubblico, non è accettabile un simile comportamento.

Ernia + lombalgia.

Intervento per stenosi foraminale in discopatia

Grande professionalità di tutti i medici, in particolare del dott. Massimo Balsano e della sua segretaria Antonella. Ultimamente non riuscivo a fare più di 50 metri, adesso invece cammino - anche se accuso qualche dolore nel fondo schiena, ma probabilmente dovuto alla fisioterapia che sto facendo.
Un grazie ancora a tutta l'equipe.

Stenosi foraminale dx in discopatia l4-l5.

Volevo ringraziare tutto il personale del reparto per la gentilezza, la simpatia e per la meravigliosa professionalità; un ringraziamento particolare va al Dott. Zachos e a tutta l'equipe per avermi rimessa in piedi in tempi così brevi e con risultati eccellenti. In momenti difficili è una fortuna incontrare persone così preparate e professionali come ho incontrato in questo reparto. GRAZIE di cuore.

Frattura vertebrale.

Stabilizzazione vertebrale

Voglio ringraziare da parte di mia moglie Cristina, che oggi festeggia un anno dall'intervento, tutto lo staff medico e infermieristico; in particolar modo il dott. Balsano ed il dott. Boriani. AUGURI di buon lavoro.

Scoliosi.

Pseudoartrosi avambraccio

La mia bambina di 7 anni, da 6 mesi non riusciva a guarire di una brutta frattura di avambraccio; questo nonostante tre interventi e tutte le cure proposte dagli specialisti ortopedici, anche di Verona.
Devo ringraziare il Dott. Franco Spina e il Dott. Simone Scapellato che hanno eseguito un intervento che ha permesso una guarigione sorprendente.
Un grazie anche al personale della Pediatria.

Pseudoartrosi avambraccio.

Crollo vertebrale

Mia nonna è stata seguita dal Dottor Zachos. Siamo andati da lui perché mia nonna aveva un gran dolore alla schiena. Il Dottore ci ha prescritto una lastra e poi una risonanza e ha visto che c'era un crollo vertebrale a causa dell'osteoporosi alla L1. Anche se con un po' di paura, vista l'età della nonna, abbiamo deciso di fidarci del Dottor Zachos che l'ha operata di cifoplastica. Il dolore è scomparso subito dopo l'intervento e ora cammina senza particolari problemi.
Un GRAZIE al dottor ZACHOS!

CROLLO VERTEBRALE.

SDR POST LAMINECTOMIA E PARESI L5-S1

Sono stato operato dal dr. Balsano nel 2010: revisione + artrodesi L4-L5-S1 + legacy cage concorde. Da allora non ho più avuto mal di schiena, non ho più usato farmaci e incredibilmente questa gamba mi permette di camminare per km. su qualsiasi terreno, ferrate comprese.
Il recupero è stato prodigioso ma tutto il merito va al dr. Massimo Balsano che non mi ha negato la speranza!
Ringrazio tutto il personale del reparto!
Stefano

SDR POST LAMINECTOMIA E PARESI L5-S1 SINISTRA.

Operata per discopatia degenerativa

Un sentito grazie al prof. dott. Massimo Balsano, al dott. Zarcos, al dott. Luca Boriani per la competenza e professionalità. Mi avete rimessa in piedi!!!

Discopatia degenerativa l5-s1.

Instabilità vertebrale e duplici ernie discali

Il 22 ottobre 2013 sono stato operato dal Dott. Massimo Balsano e dal dott. Luca Boriani, che ringrazio di vero cuore perchè mi hanno rimesso in piedi.
L'intero reparto, medici, infermieri ecc.., visti i ricoveri che ho fatto presso altri ospedali, a mio avviso rappresentano una vera eccellenza in Italia. Così dovrebbe funzionare la sanità.
GRAZIE.

Instabilità vertebrale e duplici ernie discali.

INTERVENTO ROTTURA MENISCALE

Ringrazio vivamente tutto lo staff medico del reparto di ortopedia dell'Ospedale di Santorso per la cortesia e la professionalita' prestata nei miei confronti. Un particolare ringraziamento al Dott. OSCAR SANSON, che mi ha eseguito l'intervento per frattura del menisco, per l'efficienza, la professionalita' e la chiarezza prestatami.
Buon lavoro a tutti.

Intervento per rottura meniscale eseguito in laparoscopia.

Ernia discale lombare

Sono felicemente sorpreso di aver trovato in un giovane chirurgo ortopedico una figura di grande professionalità e disponibilità: Dr. Zachos. Mi ha curato con ottimi successi la mia ernia, che per mesi mi creava problemi con dolore e difficoltà a lavorare. Lui mi ha fatto resuscitare!

Ernia discale lombare.

Frattura scomposta pluriframmentaria omero

Causa incidente sciistico, ho riportato la frattura scomposta e pluriframmentaria all'omero prossimale, ottimamente ridotta e trattata con intervento chirurgico dal Dr. Consiglio e altri 3 chirurghi. Ottimo il personale infermieristico e l'assistenza in genere. I miei complimenti!

Frattura scomposta e pluriframmentaria dell'omero prossimale.

Visita ortopedica dott. Spina

Finalmente posso dire che esiste la buona sanità, perche' dopo 6 anni sono riuscita a trovare un dottore che ha visitato mio figlio Carlo, affetto da gravi disturbi agli arti da paralisi ostetrica.
Con un semplice "ciao Carlo, raccontami tutto", ha stabilito un contatto che nessuno era riuscito ad instaurare, e l'ha visitato come nessuno. HO FATTO I COMPLIMENTI ANCORA INCREDULA e alla fine l'ho ringraziato di cuore.
Grazie dottor Spina.

FRATTURA OMERO IN PARALISI OSTETRICA.

Artrosi del polso

Da 3 anni la mia artrosi del polso peggiorava, ma sia il mio medico che 2 specialisti non trovavano rimedio ai miei dolori davvero invalidanti.
Sono stato visitato dal Dr. Spina che, dopo una lunghissima attesa, mi ha operato facendo un piccolo capolavoro: mi ha asportato alcuni ossicini del polso per impiantarmi una piccola protesi. Dopo 2 mesi sono rinato e sono ritornato a fare i miei lavori di sempre. Devo ringraziare anche gli infermieri del reparto e la fisioterapista. GRAZIE.

ARTROSI POLSO.

Grazie al prof. Balsano

Sono stata operata dal prof. Balsano il 9/4/2004 (nella vecchia sede del'ospedale a Schio) per una spondilolistesi. L'intervento di artrodesi è stato risolutivo ed ora, dopo 9 anni, volevo ringraziarlo ancora una volta! Ho avuto un bimbo e la schiena non mi ha creato alcun problema durante la gravidanza. Grazie al prof. Balsano e a tutta la sua meravigliosa equipe.

Spondilolistesi.

Cisti alla mano

Ho un problema di una piccola cisti sul polso della mano. Ho fatto l'ecografia come da istruzioni, poi sono andata alla visita ortopedica.
Non metto in dubbio la bravura del medico, ma il comportamento seccato e piuttosto 'lavativo'. Mi ha accolta "per così dire" chiedendomi come mai fossi andata lì, mettendo anche in dubbio il fatto che la visita fosse necessaria, e alla sua domanda LE FA MALE?- io ho detto 'sì' e lui ha proferito 'impossibile'.
Non mi è piaciuto il comportamento, il mettere in dubbio che avessi male; poi ha detto che non era possibile asportare la cisti perché troppo piccola.
Allora ho fatto questa trafila, l'ecografia e la visita, tutto per nulla??

Cisti articolare mano.

Visita ortopedica di controllo

Il giorno 12/11/2018 ho portato mia madre (85 anni in barella con ambulanza) a fare una visita ortopedica di controllo prescritta dal medico di famiglia per una frattura vertebrale e abbiamo trovato il dott. Giovanni Pellegrini. Piuttosto scocciato, ci ha chiesto cosa fossimo andati a fare e che quella visita non era necessaria.
Dopo avere constatato dall'esito della Tac che la frattura non era calcificata, ha prescritto un visita neurochirurgica urgente all'ospedale di Vicenza. Ho fatto notare che mia madre aveva difficoltà a sopportare quel tipo di collare (indossato da 42 giorni). Alla mia richiesta di poter acquistare un collare più comodo, mi ha ripetuto in malo modo che dovevo portarla a fare una visita da un neurochirurgo e che lui non poteva darmi altre soluzioni. Sottolineo che erano le 8.30 del mattino e la prima paziente del giorno che vedeva. La mia è stata una esperienza molto negativa.

Frattura vertebrale.

Artrodesi vertebrale

Sono amareggiata per la grande perdita. E' andato via il dottor Zachos. Un ottimo professionista, molto gentile e sopratutto molto umile. Ha operato egregiamente mia madre di spondilolistesi.

Spondilolistesi.

Frattura scomposta biossea

Sono stata operata il 14 marzo 2014 presso l'ospedale di Santorso e faccio davvero i miei complimenti al dott. Sanson per avermi operata in piena notte. Lo ringrazio molto per avermi assistita.

Frattura biossea scomposta.