Ortopedia Ospedale Siracusa

Frattura del soma di D8 non ti temo

Sono stata ricoverata nel reparto di Ortopedia il giorno 06/09/2021 per una frattura del soma di D8, dolorante e, non posso negarlo, spaventata. In primis un grazie alla dottoressa (non ricordo il nome) che mi ha visitata prima del ricovero in reparto, per la sua professionalità e per la sua immensa pazienza.
Ringrazio il Dott. Massimo Quartarone che ha eseguito l'intervento (cifoplastica di D8) e l'équipe medica e infermieristica che mi ha assistito per tutta la degenza.
Quello di Ortopedia è un reparto dove trovi disponibilità, accoglienza, cortesia, rispetto, ma soprattutto un'assistenza di qualità che non deve passare inosservata.
Ora, detto ciò, vorrei aggiungere un'ultima cosa: Davide e Fabiano, siete straordinari.

Frattura del soma di D8.

Frattura capitello radiale

A distanza di quasi 2 anni voglio rivolgere un commento al reparto di Ortopedia di Siracusa. Il 31 Maggio 2018 ebbi un grave incidente stradale che mi comportò la frattura scomposta del capitello radiale pluriframmentaria. Fatte le dovute visite ed analisi, fui ricoverato il 12 Giugno in attesa di intervento, che il Dott. Corrado Denaro, insieme al Dott. Sebastiano Trapani, reputò necessario se volevo tornare ad utilizzare il gomito del braccio sinistro.
Operato il 13 di Giugno, l'intervento durò circa 4 ore, mi fu impiantata una protesi del capitello radiale sinistro che ebbe successo. Il dolore moderato venne gestito al meglio con antidolorifici e Tachipirina.
Il 15 di Giugno fui dimesso.
Oggi con il braccio sinistro sto benissimo, ho una protesi e tutto procede bene. Voglio ringraziare Il Dott. Denaro primario, il Dott. Caruso, il Dott. Cipriani, dato che furono loro che fecero l'intervento; ma un grazie va anche al Dott. Trapani, medico di grande umanità.
Sono stato trattato bene, qualcosa da dire solo per la struttura, ma gli ortopedici davvero di grande competenza, quelli nominati soprattutto.

Frattura scomposta capitello radiale.

Medici competenti

Operato al legamento crociato anteriore il 4/10/2013 dal dottor Sirugo, posso essere più che soddisfatto di come sono andate le cose.. Tutti si sono dimostrati molto preparati e molto precisi... Quasi quasi è stata un'esperienza da rifare...scherzo..!! Complimenti all'equipe e al dottor Sirugo.

Ricostruzione LCA (legamento crociato anteriore).