Ospedale Binaghi di Cagliari

4.4

CURA CEFALEA

Ho incontrato lo staff guidato dal Dott. Tommaso Cocco una settimana fa: dopo molti anni di cefalea cronica a quanto pare incurabile, sono riusciti a capire come intervenire tempestivamente e darmi una cura che potrebbe essere la soluzione del mio problema (anticorpi monoclonali).
Il Dott. Cocco è un medico competente, professionale e che sa metterti a tuo agio; lo staff è gentile e disponibile.
Ho riacquistato la fiducia e la speranza di poter guarire da questo disturbo per me invalidante.

Cefalea cronica.

Terapia del dolore con cannabis

Finalmente, dopo anni di dolore cronico neurogeno non responsivo a FANS e oppioidi, sono rinata con la terapia della cannabis, da cui ho tratto enorme giovamento senza tutti i bruttissimi effetti collaterali delle precedenti terapie. Trattandosi di malattie croniche, non è possibile la guarigione, ma questa terapia ha permesso un notevole miglioramento della qualità della vita.
Grazie al dottor Cocco e al suo staff per professionalità e disponibilità.

Spondiloartrite e morbo di Crohn.

Fibromialgia - Terapia del dolore con cannabis

Un grazie di cuore al Dott. Cocco e ai suoi collaboratori per la loro professionalità e disponibilità. Dopo anni di pellegrinaggi sono arrivata al centro della terapia del dolore dell'ospedale Binaghi, e con grande gioia posso affermare che grazie alla terapia della cannabis sono riuscita a ottenere ottimi risultati.

Fibromialgia e spondilite anchilosante.

Terapia antalgica

Ottimo il servizio di terapia antalgica. Professionalità e competenza, tutti molto gentili.

Lombosciatalgia.

Herpes zoster - terapia del dolore

Un immenso GRAZIE al dottor Tomaso Cocco ed al suo staff che con competenza, professionalità e pazienza mi hanno ridato speranza e fiducia, sconfiggendo un dolore che trascinavo da tempo.

Nevralgico erpetica.

Eccellenza in Oftalmologia al Binaghi

Appena entrati nel reparto, dopo anni di giri inutili tra Brotzu e policlinico di Sassari, abbiamo avuto l'impressione che un mondo diverso è possibile. Professionalità e gentilezza; il reparto è accogliente, pulito e si capisce dove devi andare. I medici ti trattano come una persona, ti spiegano bene le cose. Purtroppo non si può fare più di tanto per il problema per il quale ci siamo rivolti, e il reparto non può prenderci in cura, ma ci siamo sentiti considerati.
Grazie al primario e al dottor Todde.

Distacco di retina.

Oftalmologia Binaghi - Eccellenza Sanitaria

Dovrebbe essere la norma, ma quando nella sanità s'incontrano persone speciali, oltre che professionisti competenti e disponibili, non puoi fare a meno di restare sorpreso. Clinica svizzera? No, a due passi, qui da noi, al Presidio Ospedaliero "Binaghi" di Cagliari.

Distacco di retina.
Presenza di un ottimo chirurgo, nonché Primario del reparto: Dott. De Casa.
Personale medico competente; personale paramedico gentilissimo e disponibile; pulizia, assistenza e comfort.
Personale medico sottodimensionato.

Punto prelievi

Servizio lentissimo.
Personale poco attento.
Sembra che i ruoli siano invertiti: sono i pazienti a essere a disposizione del personale e non il contrario...
Non verrò piu qui per fare i prelievi. Esperienza da dimenticare.

Normali controlli.

Distribuzione farmaci - farmacia ospedaliera

Purtroppo mi viene comunicato che dopo la chiusura di due settimane non si è potuto ordinare il mio farmaco SALVAVITA (Talmanco). Quindi da domani sarò senza terapia. Verrò ricontattata quando il farmaco sarà nuovamente disponibile, chissà!?!
Una farmacia ospedaliera non può chiudere due settimane senza garantire poi i farmaci ai propri pazienti!

Ipertensione polmonare primitiva.

Oculistica: reclamo

Il mio numero di telefono è 0781672867, mi chiamo Prado Giuseppe e qualche mese fa sono stato operato in Oculistica dal professore, che è una persona stupenda, ma la sua collaboratrice no. Vi spiego perchè; sono stato riconosciuto ipovedente dal CTO di Iglesia, sono stato al centro ipovedenti di Cagliari e mi hanno detto di aspettare l'esito dell'intervento; e così ho fatto. Dopo l'intervento, alla visita di controllo, la signora che mi fatto l'esame previsto, ma della quale non conosco il nome, si è comportata come una emerita ignorante senza cuore e sono disposto a dirglielo in faccia. Io soffro di una malattia che mi porta a ridere e piangere senza nessun motivo e per questo assumo delle gocce; ma quella mattina no, perchè dovevo essere completamente a digiuno senza assumere nessun farmaco. Durante l'esame ho avuto una crisi di riso, ho chiesto scusa spiegando le ragioni, ma la sig.ra si è offesa e all'esame visivo alla seconda riga, non avendola riconosciuta, mi ha risposto con un "oppure, oppure, oppure", con il risultato che da un decimo mi sono ritrovato guarito con due decimi, con la conseguenza che non ho potuto proseguire nel centro ipovedenti per eventuali cure. A questo punto mi volevo rivolgere alla commissione medica per spiegare la cosa, ma nel frattempo mi sono rotto un femore e sono ancora in convalescenza, la mia poca vista sta peggiorando ed io sono arrabbiatissimo e mi chiedo come una vostra operatrice abbia potuto fare questo lavoro cosi delicato. Aspetto uva vostra comunicazione al più breve, dopo, dispiacendomi per il dottore, mi vedrò costretto ad agire. Scusate lo sfogo.

Distacco della retina sx.
Grande professionalità del sig. primario.