Ospedale Castelli Verbania

Deluso dalla organizzazione

Ospedale Castelli in declino sempre di più su tutti i settori: non hanno mai agende per le visite, vergognoso. Per non parlare del pronto soccorso, che ormai è una cosa indescrivibile, con attese secolari per non dire giurassiche. Poi certo, qualcuna/o di cortese c'è, ma ci sono anche tanto menefreghismo e maleducazione.

Chirurgica, ortopedica, oculistica.

Prima eco e translucenza nucale

Mi sono recata all'ospedale Castelli per la prima ecografia ufficiale per la datazione. Mi sono recata con netto anticipo, come da cartello mi sono seduta in sala d'attesa attendendo accompagnata da mia mamma, poichè non stavo bene. Durante l'attesa sono andata nel bagno, dove non vi era nè sapone nè carta.. Dopo ben mezz'ora si è affacciata alla sala d'attesa la dr.ssa C., che mi ha chiesto il cognome e sgarbatamente mi ha detto che dovevo attendere in corridoio (il cartello dice proprio di non sostare in corridoio) che mi aveva già chiamato diverse volte! (nè io nè mia madre abbiamo mai sentito chiamare!). Durante l'ecografia continua con maleducazione a fomentare e a fare battute ("siamo nervosette oggi?!" ecc.), addirittura gira apposta lo schermo per non far vedere nè a me nè a mia madre! Terminata l'eco, un'altra infermiera mi fa il prelievo del sangue per il test BItest (tra le lacrime tra l'altro visto come stavo già male e come mi ha agitata la dr.ssa con i suoi modi), dico all'infermiera che il bitest non mi interessava poichè, a prescindere da tutto, io e mio marito eravamo d'accordo a tenere la bambina. L'infermiera inizia a farmi il lavaggio del cervello dicendo che non bisogna ragionare così, che mettere al mondo un figlio down al giorno d'oggi equivale a farlo soffrire ed è un atto d'egoismo. Mia madre cerca di alleggerire la situazione dicendo che anche i bambini down sono creature del Signore ecc., ma l'infermiera rincalza dicendo che lei ha avuto una brutta esperienza anche nel parto che non stava a raccontarmi visto che ancora dovevo partorire...
Questa è stata la mia unica esperienza in questo Ospedale, che tra l'altro rientra negli Ospedali amici del bambino dell'Unicef! Probabilmente sono amici solo dei bambini non down.
Non l'ho scelto per il parto per questi motivi e perchè una mia stretta parente che ha partorito lì ha partorito in posizione litotomica e ha subìto la manovra di Kristeller.

Ecografia e translucenza nucale.

Interventi mal riusciti

Sono stato operato per vene varicose alla gamba destra nel 2001 e, oltre ad averle ancora, ho anche le cicatrici di 60 punti; in più dovevo fare anche la gamba sinistra, ma sono ben 2 anni che aspetto! (adesso mi hanno chiamato, ma le visite me le pagano loro.. (ecodoppler + visita specialistica)??
Nel 2010 il dott. Govoni (adesso in pensione) per un pelo incarnato mi ha lasciato di ricordo una cicatrice di 8 cm.. Nel 2012 il dott. De Marco, dermatologo, per una verruca nella pancia una cicatrice di 3 cm. con tutti i segni dei punti..

Vari piccoli interventi chirurgici.

Radiodiagnostica: problemi con la TC

Se non avessi pagato il Ticket prima della TAC, avrei cambiato centro!

Mi hanno irradiata 2 volte prima di completare l'esame e ho dovuto sollecitare l'esecuzione dell'esame (avvenuta dopo diversi giorni) perchè mi serviva per avere un esito post intervento.

Preso appuntamento ed iniziate le radiazioni, quasi verso la fine la macchina ha smesso di funzionare (aveva già dato problemi ma io non ne sapevo nulla); fatti i controlli mentre attendevo in corridoio, poi hanno riprovato ma nulla di fatto..
Torno a casa e i giorni passano... sollecito l'esame per poter fare la visita neurologica.
Finalmente eseguo l'esame e termino i rapporti con l'ospedale Castelli.

TAC Cerebrale.
Non li conosco.
La macchina per la TAC non funziona!!!