Ospedale di Castelnuovo Garfagnana
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Colonscopia
A Castelnuovo per la colonscopia non è prevista la sedazione cosciente e, nel caso in cui non si riesca a terminare l'esame, viene fissato un nuovo appuntamento per la sedazione completa. Il paziente deve provvedere autonomamente alla visita con cardiologo, anestesista e analisi, perchè non viene organizzata la preospedalizzazione. Visto che a Lucca la prassi è la possibilità di scelta di sedazione cosciente il giorno stesso dell'esame, e avendo trovato la prima disponibilità a Castelnuovo, ho pensato che all'interno della stessa Usl le regole fossero omogenee. Il risultato è che ora devo ripetere tutto da capo, ma soprattutto perchè devo fare la sedazione completa invece di quella cosciente?
Vicini al cittadino
Per fortuna non ho mai avuto necessità di questo ospedale per problemi gravi, ma solo per cose abbastanza di routine, a parte un trauma distorsivo che ha portato mio figlio al pronto soccorso. Parlo di esami e prelievi del sangue. Quindi sono stata favorevolmente colpita più che altro dalla gentilezza e dalla assoluta disponibilità del personale, sia tecnici che infermieri, che mi hanno sempre messa a mio agio.
Lamento invece in occasione di una esame in radiologia (semplice ecografia) un ritardo di oltre due ore rispetto all'appuntamento! Credo fosse una giornata storta, o almeno lo voglio sperare.
Elogio inoltre la presenza di una guardia medica cardiologica, su cui il babbo, sofferente di aritmia, fa sempre conto. Non tutti gli ospedali in ci c'è carenza cronica di cardiologi, ce l'hanno. Quindi un applauso per una volta alla USl.
Altri contenuti interessanti su QSalute
