Ospedale di Garbagnate Milanese

3.4

Pronto soccorso Garbagnate

Arrivato in PS mercoledì mattina 23/8 per per sospetta colecistite, mi fanno esami di sangue ed urine, ma no approfondimenti con ecografia. Verrò dimesso con diagnosi di colica addominale e febbriciattola dalla dott.ssa Leone. Giorni dopo verrò ricoverato d'urgenza all'ospedale al San Carlo di Milano dove, dopo ecografia, sono stato operato d'urgenza...
Complimenti.

Sospetta colecistite (febbre a 38 da 10 giorni e forte mal di pancia a dx).

Pronto Soccorso

Mi sono recata al PS di domenica pomeriggio per una flebite. mi hanno fatto attendere dalle 14:30 alle 20:00 per guardarmi la gamba e dirmi di ritornare il lunedì mattina per vedere il chirurgo vascolare e farmi l'eco-colordoppler. Ritorno al PS come da loro indicazione, mi mandano in ambulatorio, dall'ambulatorio mi dicono che hanno sbagliato al PS e di ritornare giù perché sopra non hanno l'eco-colordoppler. Mi visita lo stesso medico che era su e mi dice che non ha tempo per farmi l'esame, mi dà una cura e mi fa la prescrizione per fare l'eco-colordoppler. Non ho parole.
Unica nota positiva il ragazzo/dottore all'accettazione, gentile e cordiale, ma la struttura la trovo indifendibile. Questo ospedale ha solo la struttura nuova, per il resto organizzativamente è pessimo. E non lo dico solo per questa ultima esperienza. Non è giusto, saranno pochi i medici, è vero, ma chi sta male non ha tutto questo tempo e pazienza.

Flebite.

RICOVERO IN MEDICINA

UN MESE DI DEGENZA IN MEDICINA, NEL COMPLESSO SONO MOLTO DELUSA DALLA GESTIONE DEL REPARTO. L'ASSISTENZA VERAMENTE SCARSA, MENEFREGHISMO E ANCHE MALEDUCAZIONE IN ALCUNI CASI. QUANDO RICHIEDEVO L'INTERVENTO DELL'INFERMIERA TRAMITE CAMPANELLO, OCCORREVANO ANCHE 15 MINUTI PRIMA CHE ARRIVASSE QUALCUNO, ANCHE SOLO A CONTROLLARE CHE NON CI FOSSE NIENTE DI URGENTE. NATURALMENTE LE COSE MIGLIORAVANO UN PO' QUANDO CON ME C'ERA UN FAMIGLIARE. HO FATTO ANCHE PRESENTE LA COSA, MA SENZA ESITO.
CON I MEDICI INVECE MI SONO TROVATA BENE, COMPETENTI E ANCHE MOLTO UMANI.

SITUAZIONE GENERALE SERIA DERIVATA DA PROBLEMI RESPIRATORI E ONCOLOGICI + ENFISEMA POLMONARE GRAVE.