Ospedale di Garbagnate Milanese

 
3.4 (26)

Recensioni dei pazienti

9 recensioni con 2 stelle

26 recensioni

 
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2.0
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3.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Pronto Soccorso

Sono arrivata al pronto soccorso il 10 ottobre verso le 9.00 con febbre a 38 e un dolore atroce ai reni e mi hanno registrata per presunto calcolo renale. F fin qui tutto bene, il personale al triage è stato gentilissimo.
Mi hanno chiamata a mezzogiorno, la febbre era salita a 39, mi hanno fatto gli esami del sangue e fatto flebo di tachipirina e idratazione; poi però mi hanno completamente dimenticata in sala d'attesa, nonostante facessi presente che stavo malissimo. Fino alle 20.00 non ho rivisto il medico, che poi mi ha fatto fare una Tac e dato un antibiotico e alle 21.30, finalmente, sono stata dimessa.
Capisco le urgenze, capisco il poco personale, ma non capisco la trascuratezza ho chiesto più volte un antidolorifico perché stavo veramente male e più volte mi è stato risposto che avrebbero fatto presente al medico. Premesso che al triage avendo detto che mi dispiaceva disturbare per una colica, mi è stato risposto che le coliche sono un motivo più che valido per andare al pronto soccorso.
E' stata un'esperienza veramente orribile, a casa credo avrei sofferto meno.

Patologia trattata
Presunto calcolo renale.
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Pronto Soccorso

Dopo una notte passata al pronto soccorso di Garbagnate, siamo tornati a casa con la diagnosi di stiramento muscolare. Invece mio marito aveva una polmonite, scoperta dopo da altro pronto soccorso. Per colpa della dottoressa di questo PS abbiamo perso tempo prezioso, che oggi stiamo recuperando. Siamo molto dispiaciuti e sconcertati.

Patologia trattata
Forte dolore in zona ipocondrio dx che aumenta durante l'inspirazione.
Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

Prenotazione al CUP pessima

Ho prenotato una visita per mia figlia, per rimuovere i punti messi in pronto soccorso, e mi è stato dato l’appuntamento oggi sabato 10/04/2021 alle ore 13:30. Sono arrivata all’una registrandomi al totem all’ingresso, mi reco all’ambulatorio indicato, aspetto lì bene un’ora, dopodiché non essendo stata ancora chiamata da nessuno, chiedo e mi mandano in Pediatria, dove mi dicono di recarmi nuovamente in pronto soccorso.
Faccio l’accettazione e aspetto un’altra ora, dopodiché mia figlia viene chiamata e il chirurgo (gentilissima) mi dice che al Cup dovevano sapere che di sabato l’ambulatorio è chiuso, e che oggi infatti nessuno avrebbe mai rimosso i punti a mia figlia... Per fortuna lei è stata gentilissima rimuovendole i punti! Questo per dire che ho perso 3 ore all’interno di un ospedale pieno di persone in attesa di fare pure il vaccino per il COVID e pieno di persone malate... Spero di non aver preso nulla, nè io nè mia figlia, dato che abbiamo girato l’intero ospedale, vicino anche reparti COVID!
Persone incompetenti al Cup!!!
Mai più mi recherò a prendere appuntamento per qualche visita!

Patologia trattata
Rimozione punti di sutura sotto il mento.
Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

ORL - otomicroscopia

Appuntamento ore 11.30. Accettazione fatta 11.02, quindi ampiamente in anticipo... Entrata alle ore 12.45, uscita alle ore 12.50. L'infermiera mi ha compilato la giustifica alle 13.10, lamentandosi del perché avessi fretta (forse perché ero lì dalle 10.30 ed al lavoro mi aspettavano visto che nessuno poteva preventivare 3 ore per una visita di cinque minuti)!!!
Il mio suggerimento è di non mettere cinque persone alle 11.30 e tre alle 11.40, perché i ritardi ed il sovraffollamento sono inevitabili!!!
Nota positiva, medico cordiale e simpatico.

Patologia trattata
Perforazione timpano.
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Ufficio esami medici- Cup- distaccamento struttura

Per eseguire degli esami delle feci abbastanza urgenti mi sono recata la prima volta presso la struttura nuova accanto alla farmacia per consegnare i campioni. La prima volta non andavano bene consegnati nuovi, il giorno dopo torno e questa volta non andavano bene i codici e l'operatore mi dice esplicitamente di andare presso l'ospedale perchè solo loro possono farli! Oggi, terza volta ,ritorno ma in ospedale con l'impegnativa nuova del medico (accusato di aver sbagliato i codici) e mi dicono che non si possono fare a da loro! Di andare al Cup che loro potevano ritirarli.. e mi si informa che la persona che il giorno prima mi aveva detto di andare lì, aveva contattato l'ospedale per chiedere info e gli avevano già detto che lì non li facevano! Domani mi recherò presso una struttura migliore in cui mi hanno confermato che questi codici sono corretti e di portarli da loro, tra l'altro senza i campioni dati dalla prima struttura, ma 4 ritirabili in farmacia. Ora io mi chiedo: siamo sicuri che queste persone possano lavorare in un luogo così importante? Siamo nel 2019 e un paziente con diarrea cronica in attesa di cura, viene rimbalzato 3 volte ?!?! Scherziamo?!?!?

Patologia trattata
Esami per diarrea cronica.
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

Pronto soccorso pediatrico

Domenica 27 gennaio 2019 ci rechiamo in PS con mia figlia di 7 anni, al sesto giorno di febbre alta. Dopo aver atteso qualche ora perchè il pediatra era in reparto, ci riceve dicendoci che sono 400 i bambini che ha visitato in settimana, tutti con la stessa cosa, e dopo una visita frettolosa ci dimette dicendo "influenza" (ma può durare così tanto?).
Martedì, ottavo giorno, febbre continua, ci rechiamo al PS dell'ospedale Buzzi dove visitano attentamente mia figlia, esami del sangue, RX torace ed eco torace... Diagnosi: broncopolmonite.
Se il precedente dottore avesse fatto il suo dovere con maggior scrupolo, mia figlia sarebbe stata trattata 2 giorni prima, e si sarebbe ripresa con più facilità.
E' la seconda volta che il PS pediatrico di Garbagnate ci delude. Ovviamente è anche l'ultima.

Patologia trattata
Influenza (?).
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Chirurgia: intervento mancato

Ieri alle 9.30 ci siamo recati in ospedale perché mamma doveva subire un piccolo intervento, era già in lista da 5 mesi.
Arriviamo e alle 10.00 le danno il letto dicendole che nel primo pomeriggio le avrebbero fatto l'intervento. Alle 15.00 andiamo a chiedere informazione per sapere a che ora la portavano in sala, e le infermiere molto maleducate non danno risposta.. Chiedo poi ad un infermiere molto gentile e disponibile, forse l'unico nel reparto di Chirurgia, che mi dice che sarà l'ultima ad essere operata e che la sala operatoria avrebbe chiuso alle 20.00.
Alle 17.00 andiamo a chiedere ancora, visto che mamma era a digiuno da due giorni ed iniziava a stare male, aveva sete, aveva mal di pancia, le girava la testa. La risposta è stata non sappiamo nulla... Alle 18.30 vediamo il chirurgo che ci dice di andare a casa perché le sale operatorie erano occupate, non c'erano abbastanza medici ed era arrivata una urgenza.
Mia mamma aveva anche fatto la puntura di eparina.
Io non ho parole, mai più a Garbagnate. L'ultima frase del chirurgo è stata: signora magari martedì la chiamiamo per fissare l'intervento, ma non posso assicurarle che sarà la prima.
Non penso che mamma ci tornerà, pagherà e andrà a Legnano.
L'unica cosa positiva è che a noi ci hanno fatto andare alle 9.30, perché c'era gente che era già lì dalle 7.00.
Oltre a mamma, è saltato l'intervento di un altro ragazzo che appunto era lì dalle 7.00.

Patologia trattata
Ragadi anali.
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

Pronto soccorso

Ore 18.18 del 29.08.2016: entrata in pronto soccorso con ambulanza causa incidente stradale, ne sono uscita alle ore 24.00 e oggi 30.08.2016 sono tornata alle 9.00, adesso sono le 11.30 e ancora mi devono fare entrare... Inoltre notare che hanno messo un'altra data di nascita e ovviamente un altro codice fiscale di un'altra persona che si chiama come me...
E' perché mi hanno portato qua e non ho potuto scegliere, altrimenti per me questo ospedale sarebbe da chiudere. Fare la struttura nuova non ha senso se poi non funziona niente... Medici che mancano, infermiere che rispondono male.. e poi non dico altro.. e comunque sono ancora qua!

Patologia trattata
Incidente stradale, ortopedia.
Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
2.0

Pronto soccorso

Non è possibile che una persona di 83 anni che è caduta, venga lasciata tre ore al pronto soccorso e fatta tornare il giorno dopo alle 9.30... Sono le ore 13.00 e non è stata ancora chiamata. Spero che sia l'ultima volta che vengo in questo ospedale.

Patologia trattata
Trauma alla spalla da caduta in paziente 83enne.
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