Ospedale di Ivrea

3.2

Pronto Soccorso

Per un improvviso dolore al collo che si irradiava al braccio destro, mi sono recato al PS alle 5.00 di mattina. La guardia dormiva di brutto, al triage nessuno, anzi, nessun sanitario al PS. Avrei potuto fare qualsiasi cosa. Dopo 15 minuti di girovagare decido di tirare un calcio al container dove la guardia dormiva. Al terzo calcio se ne esce tutta assonnata ed inizia a cercare infermieri e medici. Dopo 10 minuti compare un infermiere che mi fa un ECG. Poi mi visita un medico che diagnostica un problema muscolare e mi rimanda a casa. Torno alle 12.00. Un altro medico mi manipola il collo e mi manda a fare una RX al collo.
Esito: disco intervertebrale c5-c6 e c6-c7 praticamente assenti. Si scusa per il collega della notte e mi manda dall'ortopedico che, dopo una attenta visita, prescrive RMN e Palexia (oppiode).

Cervicobrachialgia con dolore intensissimo.

Oculistica

Non sono per nulla soddisfatto, ogni volta in questo reparto si devono aspettare ore ed ore oltre all'orario della visita indicato. Molto disorganizzati. Negli anni questo problema non è mai migliorato..

Glaucoma.