Ospedale di Latina

3.6

Pronto soccorso: giovani eroi in trincea

Pronto Soccorso da terzo mondo con pazienti stipati come sardine. Un plauso tuttavia al medico di PS dottor Lombardini, agli infermieri, ai tirocinanti, per la loro gentilezza, professionalità e buon senso. Difficile operare in queste condizioni, sono in trincea tutti i giorni, ma ce la mettono tutta nonostante tutto. Un forte abbraccio a questi cari ragazzi.
Giuseppe Salvati Cisterna di Latina

Dolori al petto figlio minore.

Ematologia - prof. Cimino: top!

Sono un paziente ematologico di 40 anni, dimesso oggi da periodi di lunga degenza nel reparto di Ematologia con Trapianto.
Il nostro ospedale è sempre criticato da tutti.. a volte ai medici e personale infermieristico viene chiesto sempre di più! Ma probabilmente dovrebbero essere le autorità competenti a dargli più supporto in tutti i campi!
Per questo volevo ringraziare l'equipe del Prof. Giuseppe Cimino, dai medici a tutto lo staff infermieristico, per la competenza e dedizione verso il paziente. Sono stati per me come una seconda Famiglia, rendendo i miei ricoveri molto più leggeri.
Grazie di cuore!!!

Leucemia linfoblastica di Tipo T.

Esperienze in Ortopedia e in Cardiologia

Carissimi tutti, molto spesso quando si parla di ospedali si è soliti raccontare sempre eventi sgradevoli o di mala sanità. Probabilmente spesso accade anche questo, ma ritengo giusto scrivere anche e soprattutto quando accadono eventi positivi che meritano un riconoscimento. Il 30 aprile u.s., mia mamma è caduta ed ha iniziato ad accusare forti dolori. Avevo paura di portarla in ospedale ed abbiamo fatto di tutto affinché lei non sentisse più dolore.... senza purtroppo raggiungere alcun risultato. Quindi l'estrema soluzione è stata quella di chiamare il 118. Da quel momento è stato un susseguirsi di umanità da parte di tutto il personale intervenuto, che ha manifestato la stessa gentilezza ed umanità che si ha per la propria nonna.
Lo stesso clima lo abbiamo potuto riscontrare anche nel reparto di Ortopedia, dove abbiamo avuto la possibilità di conoscere il Dott. Alessandro Scalzi, che non smetterò mai di ringraziare insieme a tutti gli altri medici del reparto, per la professionalità dimostrata e per le parole di conforto, gentilezza ed umanità che hanno avuto per noi. Un ringraziamento speciale anche al personale infermieristico del reparto di ortopedia, dove abbiamo potuto apprezzare la massima dedizione per il proprio lavoro.

Ringrazio inoltre il reparto di Cardiologia e tutta l'equipe del Prof. Dott. Francesco Versaci per aver effettuato un intervento molto delicato ma perfettamente riuscito.
Grazie, grazie, grazie da parte mia, della mia famiglia e soprattutto da parte di mia mamma.

Frattura femore.
Cardiopatia.

Diabetologia - dott. Leto

Debbo ringraziare il Dott. Gaetano Leto che sta tenendo in cura mia moglie Regina da oltre 5 anni e la sta seguendo con infinita gentilezza e competenza, sapendo prescriverle le adeguate terapie in base alle varie complicazioni cliniche che ha avuto e tuttora ha...
Un grazie infinito

Diabete mellito di tipo 2.

Ginecologia - ringraziamenti

Sono arrivata in questo ospedale con crampi addominali ed emorragie, ero molto spaventata non trovandomi nella mia città ed ero sola al ritorno da una vacanza. In accettazione non ho aspettato più di 5 minuti, vedendomi sofferente mi hanno subito fatto delle domande e spedita urgentemente al reparto ginecologia, dove mi hanno tempestivamente ricoverata e successivamente operata.
UN PLAUSO al PRIMARIO di Ginecologia dott. Francesco Antonino Battaglia per la professionalità, competenza e per la tanta, tanta umanità..
Un ringraziamento alla caposala Simona e a tutto il reparto, perché sono convinta che la gratitudine sia tra i sentimenti più belli da provare ed io vi sono molto grata. :)

Fibromi uterini.

Chirurgia vascolare

Il 28 dicembre 2017 mi sono rivolta al reparto di chirurgia vascolare, perché mio padre 89enne aveva il piede destro in gangrena e le sue condizioni erano pessime. Siamo stati ricevuti dal bravissimo e umanissimo dottor Varrone, che ci ha proposto l'amputazione di coscia dato lo stato avanzato della malattia. Appuntamento per il 2 gennaio 2018. Tutto è andato per il meglio, sia l'operazione che il decorso post operatorio. Quasi un miracolo per 89enne in condizioni scadenti. Chirurghi, Anestesisti, Infermieri, fantastici. Faccio i complimenti a questo ospedale e in particolare a questo reparto, che dal punto di vista strutturale è quasi fatiscente - pavimenti logori, porta del bagno troppo piccola per passare con la carrozzina - ma gli operatori che ci lavorano sono bravissimi a cominciare dai medici, al caposala agli infermieri. che sono gentilissimi, disponibili e professionali. Grazie a tutti voi che fate questo lavoro con passione e dedizione verso il debole. Le persone come voi rendono un posto così e così, un posto speciale dove essere curati. Infinitamente grazie.

Ischemia critica agli arti inferiori, gangrena piede destro.

Un ringraziamento speciale

Voglio innanzitutto ringraziare l'equipe di emodinamica del reparto UTIC che, con tempestività e perizia, mi ha salvato la vita nella notte del 24 luglio 2013, eseguendo d'urgenza un intervento di angioplastica a seguito di infarto miocardico acuto. Voglio ringraziare tutto il reparto, medici e infermieri per la competenza, l'assistenza e l'umanità dimostrata.
Voglio infine ringraziare il personale all'accoglienza del Pronto Soccorso, ed in particolar modo la Dottoressa di turno Domenica 17 Novembre alle 12.30, per la sua scrupolosità nel fare eseguire una tac al cuore, senza la quale non si sarebbe scoperto un'importante problema vascolare per il quale è stato subito disposto un ricovero d'urgenza presso il reparto di medicina d'urgenza. In questa circostanza la correlazione fra il reparto ed il pronto soccorso è stata ottima. E'stato tutto molto veloce e organizzato.

Infarto Miocardico Acuto.