Ospedale di Latina

 
3.6 (49)

Recensioni dei pazienti

21 recensioni con 5 stelle

49 recensioni

 
(21)
 
(7)
 
(6)
 
(13)
 
(2)
Voto medio 
 
3.6
 
3.8  (49)
 
3.5  (49)
 
3.6  (49)
 
3.3  (49)
Torna alla scheda

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
21 risultati - visualizzati 1 - 21  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Reparto Fisiatria

La sottoscritta è stata operata di carcinoma mammario bilaterale e nel circuito interno alla patologia ha avuto modo di incontrare nel reparto di Fisiatria dell’ospedale il dott. Roberto Tozzi, che sta praticando delle sedute di agopuntura per le conseguenze dei farmaci prescritti dopo l’intervento.
Questa segnalazione è fatta per elogiare, a parte la grande professionalità del dottore, la grande umanità e disponibilità che non solo la sottoscritta ha riscontrato, ma anche tutte le persone che hanno avuto la fortuna di poter accedere a questo tipo di prestazione.

Patologia trattata
Carcinoma mammario.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ricovero in Ematologia di paziente anziano

Mio padre di 83 anni è stato ricoverato per circa 30 giorni nel reparto Ematologia, dove è stato accudito, coccolato, ascoltato e curato in modo eccellente.
Medici, infermieri, OSS e tutto il personale si sono dimostrati gentilissimi, preparatissimi e sempre disponibili.
Grazie.

Patologia trattata
Tumore.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Malattie infettive e Urologia

Sono stato operato dal Prof. Pierluca Pellegrini dell'Ospedale Santa Maria Goretti di Latina a novembre dello scorso anno per ridurre il volume della prostata che non mi faceva più urinare, con la tecnica chirurgica del laser per via endoscopica.
Ho passato due mesi all’ospedale perché è stata concomitante la scoperta di una infezione che aveva abbassato il valore delle piastrine, che ha fatto ritardare l’intervento, ma che è stata brillantemente risolta grazie alle preparazione e assistenza del settore infettivologico.
Oramai, dopo 11 mesi, il ricordo è ancora vivo. Ho superato l’angoscia del ricovero così lungo, sto bene e conduco una via normale.
Ho trovato competenza, professionalità disponibilità e umanità alle stelle in questi reparti (urologico ed infettivologico) sono una vera eccellenza.
Un grazie particolare al prof. Pierluca Pellegrini per la sua eccellente competenza, esperienza, professionalità e umanità.
E’ il top e personalmente non finiro’ mai abbastanza di ringraziarlo.
Un grazie ed un abbraccio anche al personale infermieristico dei due reparti.

Patologia trattata
Ipertrofia della prostata - TURP con laser per via endoscopica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Oculistica

Quando si parla di sanità pubblica, si è sempre molto critici, ma fortunatamente non è sempre così.
La mia esperienza è stata positiva. Sono stata operata mercoledì 25 maggio a una cataratta, che nei due anni del Covid avevo trascurata.
L'operazione è andata benissimo grazie alla perizia della dottoressa Trani e ad una sala operatoria tutta al femminile con operatori gentili e professionali.
Ringrazio tutte le persone che mi hanno assistita, facendomi sentire meno spaventata.
Grazie di vero cuore.

Patologia trattata
Cataratta.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Reparto Ematologia

Grazie a loro mio padre, 84 anni, è ancora in vita. La dottoressa Natalia Cenfra è straordinaria, come tutto lo staff, ed il reparto è un centro di eccellenza per la professionalità, la competenza, la bravura e la passione del personale.
Non passa giorno in cui mio padre non ringrazi la dottoressa Cenfra; la sua competenza e la sua determinazione lo hanno salvato da una situazione veramente compromessa e difficile da trattare.
Mi sono affidata a loro e lo rifarei altre 10000 volte...
Eccellenti tutti. Grazie di cuore.

Patologia trattata
LNH a grandi cellule B 3° stadio.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

OCULISTICA GORETTI: LA SANITA' ONESTA!

Il Prof. Massimiliano Sepe, primario del reparto, è una vera eccellenza della sanità pubblica, un medico super competente, ma soprattutto fedelissimo al giuramento ed allo stile di un medico onesto. Il Dott. Sepe dirige egregiamente il reparto con senso istituzionale, con grande empatia del malato, delle famiglie e nel rispetto dell'azienda che rappresenta. A differenza di tanti suoi colleghi distingue nettamente l'impegno pubblico con la sfera privata senza mai strumentalizzare il Suo ruolo. Ho affidato mio padre a questa equipe dopo numerosi riscontri, telefonate ed accertamenti con medici amici, pazienti e fonti varie. Da elogiare tutti i collaboratori, uno staff affiatato e ben organizzato. Oggi mio padre è stato sottoposto alla prima iniezione intravitreale, il tutto è stato eseguito con rigorosa professionalità, puntualità e con dolcezza caratteriale.
Sono felice di aver avuto il privilegio di conoscere il Prof. Massimiliano Sepe e sarò felice di suggerire il Suo nominativo a tutti i miei familiari ed amici. Mi affiderò a Lui anche per futuri OCT di mio padre almeno avrò la certezza di una valutazione ONESTA, SERIA e COMPETENTE.

Patologia trattata
Maculopatia.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Trattamento Covid-19

Sono stata purtroppo contagiata dal Covid, ma fortunatamente sono stata ricoverata al Goretti - ex reparto ortopedia attualmente adibito a zona Covid.
Mi sono trovata molto bene con tutta l’equipe medica e paramedica, ad iniziare dal pronto soccorso, dove sono stata seguita da un’infermiera meravigliosa di nome Annachiara. Poi, in reparto, ho conosciuto non solo angeli, ma angeli custodi di un’umanità incredibile.
Un ringraziamento va a tutti gli infermieri, in particolare a: Renzo di Terracina, Carmela calabrese, Antonella, Chiara, Maria, Angela, Giovanna. A tutti, grazie infinite.

Patologia trattata
Covid-19.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Breast Unit e Chirurgia Senologica Latina

Desidero esprimere la mia totale gratitudine all’intero percorso attuato in primis dall’ASL di Latina con lo screening preventivo che ha portato a mia conoscenza un tumore maligno, diagnosticato il 28 dicembre, biopsia effettuata l’8 gennaio ed intervento il 26 febbraio! Tutto alla perfezione non solo come tempistica, ma soprattutto per professionalità e competenza nell’eseguire tutti gli esami da protocollo!
Se tutti i reparti fossero come questo della Breast Unit di Latina, l’Italia non avrebbe nessun problema in termini di sanità! Complimenti al Dott. Fabio Ricci (direttore Chirurgia Senologica) e sua equipe.
Grazie a tutto lo staff e, anche se il mio percorso non è ancora terminato, sono felice di stare in ottime mani.

Patologia trattata
Tumore alla mammella sx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Cardiologia: onore al medico di guardia

E' giustissimo segnalare disservizi ed anomalie, tuttavia è bello lodare il personale quando si rilevano competenza, serietà, ma soprattutto sensibilità nel rapporto con il pubblico. Nel mio caso evidenzio la cordialità ed umanità del Dott. Liberati Quirino, che ha tempestivamente risposto al telefono e fornito indicazioni esplicite ed esaurienti sullo stato di una paziente, mamma di un mio carissimo amico. La spiegazione del quadro clinico, della terapia prescritta e degli esami effettuati è stata impeccabile, così come i suggerimenti per i futuri controlli preventivi.
Grazie ancora dott. LIBERATI QUIRINO per il Suo tono di voce e per il dialogo sereno e rispettoso.

Patologia trattata
Fibrillazione Atriale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Reparti di rianimazione e medicina d'urgenza

Il 10 luglio 2019 mio padre è stato ricoverato presso questo ospedale a causa di un ictus. L'11 luglio ha avuto un peggioramento, è andato in coma spontaneo, è stato operato d'urgenza, ha subìto un intervento molto duro di craniectomia decompressiva. Dopo l'intervento, mio padre è stato in coma, in reparto di rianimazionem per circa un mese, poi fortunatamente si è svegliato, è stato trasferito così al reparto di neurochirurgia. A causa di complicazioni cardiache e polmonari, mio padre è stato trasferito al reparto di medicina d'urgenza.
Vorrei ringraziare i medici, gli infermieri e tutto il personale per tutto ciò che hanno fatto a mio padre in tutto questo periodo, per essere stati sempre disponibili a spiegare a noi familiari le cose, sostenendoci tutte le volte che è stato necessario. Se oggi mia mamma, mia sorella ed io abbiamo un barlume di speranza che le cose migliorino, è proprio grazie a loro.

Patologia trattata
Ictus ed emorragia cerebrale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Reparto U.O.C Neurochirurgia

Un anno fa mia madre, a seguito di una caduta, riportò la frattura della prima vertebra cervicale e fu operata presso il reparto di Neurochirurgia dell'Ospedale Civile di Latina con intervento di fissazione occipito cervicale. Intervento riuscito ottimamente. E' stata assistita fin dalle prime fasi dalla dottoressa Maria Aloisi, un grandissimo esempio di dedizione alla professione e persona di grande umanità. Chiamarono lei al pronto soccorso, per far valutare le condizioni di mia madre, e non potrò mai dimenticare quanto cuore mise nello spiegarmi la situazione di mia madre.
Era un intervento difficile e rischioso da compiere su una persona di 80 anni, per di più cardiopatica, ma gli esiti furono ottimi.
Il supporto della dottoressa Aloisi è continuato poi durante la degenza e le fasi successive dei controlli, che si resero necessari perchè mia madre contrasse lo stafiloccocco epidermidis. Inefficace la terapia antibiotica, dopo sette mesi si rese necessario un secondo intervento per la rimozione della protesi, anche quest'ultimo riuscito ottimamente.
Un anno di dedizione, e cure, per questo non saranno mai abbastanza i ringraziamenti che potrei fare alla dottoressa! Nel mondo medico dovrebbero esserci più professionisti come lei.
Un ringraziamento va anche alla dottoressa Piragine, e a tutto lo staff infermieristico del reparto, umani e professionali tutti!
Fa piacere riscontrare che qualcosa nella nostra piccola provincia funzioni... e bene!

Patologia trattata
Frattura della prima vertebra cervicale.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Ginecologia - Ringraziamenti

PROFESSIONALITÀ, competenza e UMANITÀ. Un grazie a tutto lo staff del reparto di ginecologia, in particolare alla bravissima dr.ssa Quattrociocchi Angela.

Patologia trattata
Ginecologica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento neurochirurgia - meningioma

Ho avuto un intervento chirurgico per un meningioma frontale sinistro di 5 cm. L'intervento è riuscito perfettamente con l'asportazione completa del tumore senza danneggiare parti vitali. Devo ringraziare l'alta professionalità del primario dottor Carmine Franco e della sua equipe presso il reparto di Neurochirurgia dell'Ospedale Civile di Latina. Il reparto mi segue tutt'ora per i controlli necessari. Umanità e professionalità sono i distintivi di tutto il reparto.

Patologia trattata
Meningioma frontale sx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Oculistica

Ho fatto due interventi per cataratte presso questo ospedale. Il reparto di oculistica è ottimamente funzionale. Mi ha operato la dottoressa Verallo, alla quale va la mia stima per lo scrupolo e la perfezione di entrambi gli interventi e il mio vivo ringraziamento per la sua disponibilità a trattare e dialogare con i pazienti in maniera cordiale e amichevole che, purtroppo, non è comune atteggiamento di tutti i medici che popolano gli ospedali.

Patologia trattata
Cataratta bilaterale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Plauso al diabetologo dott. Leto

Ringrazio il dott. Leto Gaetano per la competenza nel curare mia moglie e nel sorriso che ella mi dona dopo la visita diabetologica meticolosa e rassicurante che solo un valido discepolo di "Ippocrate" ha la capacità di fare.

Patologia trattata
Diabete mellito 2.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Dott. Leto Gaetano diabetologo, eccellenza

Devo fare un elogio a tutta l'equipe della prof.ssa Buzzetti e soprattutto alla gentilezza e disponibilità del dott. Leto Gaetano, che rappresenta un fulgido esempio di professionalità medica.

Patologia trattata
Diabete mellito tipo 2.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Dott. FRANCO Carmine - Neurochirurgia - il top

Grazie a tutto lo staff del reparto della U.O.C. NEUROCHIRURGIA, sono tutti veramente professionali, gentili ed educati. Un ringraziamento speciale va al Dott. FRANCO Carmine (neurochirurgo specialista Vertebro-Spinale) che mi ha rimesso in sesto la schiena. Sono stata sottoposta ad intervento di interemilaminectomia L4-L5 sinistra, discectomia e foraminotomia di livello; posizionamento di disposotivo interspinoso a livello L4-L5 (ovvero asportazione ernia del disco e posizionamento distanziatore).

Patologia trattata
Interemilaminectomia L4-L5 sinistra, discectomia e foraminotomia di livello; posizionamento di dispositivo interspinoso a livello L4-L5.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Medicina di urgenza. Ricovero 04/01/2014

Sono una ragazza di 17 anni,ricoverata al reparto MEDICINA DI URGENZA.
Ho trovato il reparto con infermieri e medici altamente qualificati, mi hanno sempre coccolata per la mia età sempre pronti ad ogni mia richiesta e ad ogni mio capriccio, soprattutto per quanto riguarda la dott.ssa Simeone, che non potrò mai dimenticare, ha preso il mio caso molto a cuore, è stata sempre molto disponibile e ha cercato di farmi capire il significato della mia patologia.
Lo staff infermieristico è molto professionale e nello stesso tempo sono disponibilissimi e cortesi, nello specifico Pietro, Enrico, la bionda Marilyn così soprannominata da me e Antonella, gli oss Carlo e Giovanna,
e la caposala. Non ricordo i nomi di tutti gli altri infermieri, ma di quel reparto posso dire solo di bene.

Il mio voto per il reparto Medicina di Urgenza dell'Ospedale Santa Maria Goretti di Latina è ECCELLENTE.
Ringrazio di cuore tutti,
Mayla.

Patologia trattata
Trombosi venosa profonda.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Neurochirurgia: Dr. C. Franco punta di diamante

Ringrazio il dott. Carmine Franco per la gentilezza, la pazienza e la professionalita' che Lo innalza ai vertici della chirurgia vertebrospinale. Un encomio anche al personale tutto.

Patologia trattata
Frattura somatica della D12.
Punti di forza
personale altamente qualificato.
Punti deboli
iter lento nelle pratiche amministrative.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

PRONTO SOCCORSO: ischemia intestinale

Un particolare ringraziamento al personale presente nel pronto soccorso nella notte tra il 16 ed il 17 giugno 2013, perché con la loro professionalità, competenza ed umanità hanno salvato la vita di mio padre.

Patologia trattata
.
Patologia trattata
Ischemia intestinale.
Punti di forza
Pronto soccorso.
Punti deboli
Non trovati.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Reparto Ostetricia

Il 12 giugno del 2011 ho partorito presso l’ospedale di Latina, devo dire che sono stata benissimo, sono stata accudita e trattata in modo amorevole ma molto professionale!
Solo 14 mesi prima avevo partorito all’ospedale di Frosinone, ho avuto un parto precipitoso, purtroppo era a cavallo del cambio turno, così l’ostetrica smontante non se n’è accorta (era presa a mangiare con le sue colleghe!), il bambino è nato precipitosamente causandomi una brutta lacerazione.
Ma ora parliamo di Latina: sono arrivata all’ospedale la sera alle 23:30 con le acque rotte a 36 settimane di gestazione, non avevo dolori e un’apertura di un centimetro che però già avevo da un mese prima.
Ho avuto un’accoglienza unica, mi ha visitata un medico e un’infermiera molto gentili e simpatici, mi hanno fatto l’ecografia, mi hanno fatto una cura di antibiotico, hanno previsto il peso della bimba (che poi si è rilevato identico a quello previsto!) e poi mi hanno concessa all’ostetrica, che era una ragazza campana, molto carina e neo laureata!! Fortunatamente ero l’unica a partorire quella notte, quindi sono stata veramente trattata come una principessa!!
Insomma, l’indomani alle 7, in corridoio, allo smontare dell’ostetrica “giovane”, ho incominciato a sentire i primi dolori, mi sono incamminata insieme a mio marito verso le sale travaglio e parto. Dato che fino a quel momento avevo un’apertura di soli 5 cm., volevano portarmi in sala travaglio, ho pregato lo staff di portarmi in sala parto… a differenza di Frosinone, non hanno pensato che era esagerata, ma si sono limitate a portarmi dove volevo. Neanche alle 7:30 la bimba è nata e senza neanche un punto di sutura!!!
Il medico che mi ha visitata all’accettazione, prima di smontare dal turno è venuto a vedere come stavo!
Il reparto è pulitissimo, la bimba essendo nata prematura non l’ho avuta con me in stanza ma sono andata a vederla in tutti gli orari stabiliti. Insomma, se dovessi fare il terzo figlio ritornerei a Latina!!

Patologia trattata
.
Patologia trattata
PARTO.
21 risultati - visualizzati 1 - 21