Ospedale di Latina

3.6

Appendicite acuta con peritonite

Venerdi 18 agosto 2023 mi reco al PS del S. Maria Goretti di Latina con forti dolori nello stomaco. Controllano subito con ECG e prelievo venoso, il cuore è a posto e vengo dimenticata per ore seduta su una sedia tra altri sfortunati malati come me. I dolori aumentano, a fatica riesco a catturare l'attenzione del medico, che subito mi visita e riscontra un'appendicite acuta. Da allora passano oltre 24 ore, non avevo febbre quindi (specialmente secondo l'opinabile parere di una dottoressa) non c'erano sono le condizioni per intervenire. Quando finalmente un chirurgo si decide a portarmi in sala operatoria, è già peritonite.
Devo dire bravi per assistenza e competenza a tutti gli infermieri che operano nel reparto Chirurgia e ai medici tutti, tranne uno; una dottoressa, la stessa che non voleva intervenire in PS, il cui comportamento a dir poco poco professionale, non le fa davvero onore.
Per quanto riguarda la struttura, è pessima: insufficienti i posti letto e le strumentazioni varie, i pasti sono un incubo al punto tale che a volte dimenticano (è successo a me) qualche paziente.

Appendicite acuta con peritonite.

EMATOLOGIA

Chiedete sempre pareri diversi. A mio padre dopo 3 anni di cure hanno detto che si era giocato tutte le carte e che di miracoli non ne sapevano fare. Lo abbiamo portato al policlinico S. Matteo di Pavia dal Prof. Arcaini nella prospettiva di ricevere cure sperimentali. Ma qui hanno visto cose che erano sfuggite a Latina, per cui la malattia si era evoluta verso una forma diversa e che hanno trattato con la terapia consona praticata in tutte le strutture ematologiche nazionali. A questo punto devo pensare che a Pavia si sia fatto un miracolo. Grazie dottori.

Linfoma marginale non Hodgkin.

Ricovero urgente per emorragia gastrica

Con emorragia gastrica già verificata e diagnosticata dal medico dell'ambulanza, mi lasciano al pronto soccorso in codice rosso PER ORE prima di ottenere le prime cure. Ciò ha causato maggiori rischi e allungamento della degenza.
Infine mi hanno mandato a casa col Covid, contratto in ospedale..
Ottimo il servizio di Endoscopia.
Pessimo giudizio invece sul Pronto Soccorso.

Emorragia gastrica.

Trauma toracico da incidente stradale

In data 31.7 2022, a seguito di incidente, venivo ricoverato e sottoposto ad esami, eco, radiografia torace. Non risultando fratture, dopo 3 ore venivo dimesso.
Nei giorni successivi, sottoposto a TAC in altra struttura, venivano refertate 3 fratture costali ed una vertebrale!

Trauma toracico.

Poca umanità al pronto soccorso ostetrico

SONO ALLA 36° SETTIMANA DI GRAVIDANZA E SONO ANDATA AL PRONTO SOCCORSO DI LATINA PER CONTRAZIONI. SUBITO MI HANNO FATTA SALIRE AL REPARTO OSTETRICIA PERò, DOPO 3 ORE CHE ASPETTAVO PER L'ECOGRAFIA, RIPETO DI PRONTO SOCCORSO, MI SONO SENTITA MALE E L'ECOGRAFISTA MARCUCCI MI HA DETTO CHE POTEVO ANCHE ANDARE VIA (ANZI, CHE GLI AVREI FATTO UN FAVORE), SEMPLICEMENTE PERCHE' GLI AVEVO CHIESTO QUANTO TEMPO ANCORA DOVEVO ATTENDERE VISTO CHE STAVO PER SVENIRE.
ORA NON MI VA PIU' DI ANDARE A PARTORIRE AL SANTA MARIA GORETTI DI LATINA.

CONTRAZIONI IN GESTANTE ALLA 36° SETTIMANA DI GRAVIDANZA.

Endocrinologia: visita per nodulo tiroideo

Ho effettuato una visita ambulatoriale per nodulo tiroideo singolo.
Il medico ha consigliato (correttamente) l'ago aspirato, ma privatamente, tanto costa solo 15 euro di più... e si fa prima!!!
Altrimenti sembra che ci sia una lunga lista di attesa circa tre mesi...

Nodulo singolo tiroideo.