Ospedale di Sora

Pessima esperienza

Il reparto di Medicina è vergognoso. Al telefono non risponde mai nessuno. Impossibile parlare con un medico. Purtroppo, dopo una settimana, nessuno ha comunicato ai familiari di un paziente affetto da Alzheimer la diagnosi e i trattamenti che stanno facendo.
Mio nonno è stato messo in una stanza da solo e lasciato con la finestra aperta in pieno inverno senza possibilità di suonare il campanello.

Alzheimer, bilirubina alta.

Operazione mai effettuata

A novembre 2020 a mia moglie viene diagnosticato un laparocele e necessità di relativa operazione. Immediatamente terminata la visita, la segretaria si affretta ad "avvisare" mia moglie che prima di 3 mesi non se ne parla proprio di essere operata. Va bene, non c'è problema, la nostra risposta. Il 2 gennaio veniamo contattati per avvisarci che il 31 marzo 2021 sarebbero state fatte tutte le analisi del prericovero. Bene, i mesi erano diventati 5 ma va bene così, non c'e' problema. Il 31/03/2021 mia moglie fa tutte le analisi del prericovero e relativa TAC, dopodiche' chiede quando verra' chiamata per l'operazione. Le viene detto "circa 15 giorni". Oggi e' il 27/07/2021, sono passati 4 mesi e nessuno ha avuto la decenza nemmeno di contattare mia moglie.
Verso metà maggio abbiamo provato a contattare l'ospedale per avere notizie, ci e' stato detto di chiamare il chirurgo. Abbiamo chiamato il chirurgo e ci ha detto di rivolgerci all'ospedale. Non ci siamo sottoposti al giochino del rimbalzino e abbiamo abbandonato l'impresa. Essendo nuovi della zona, ci e' stato poi riferito che all'Ospedale di Sora, se non "conosci" non vieni minimamente considerato. Confermiamo le voci a riguardo.

Laparocele.

Liste chiuse.... da sempre

Dovevo prenotare 2 ecografie e una mammografia, intorno a gennaio-febbraio 2020!!! L'impiegata, senza nemmeno consultare il computer, risponde che le liste sono chiuse e di riprovare dopo l'estate. Chiedo " quando? A settembre?". Risposta molto professionale: "noi non lo sappiamo; ma non VE lo dicono i medici che funziona così?".
Certo che funziona così, dobbiamo farli privatamente, anche con codice 048 e con tanto di tasse in busta paga per la sanità.

Cancro.