Ospedale di Tolmezzo

Esperienza dopo un incidente domestico

Signora caduta in casa, diagnosticata frattura scomposta in 4 punti della spalla/ omero ecc... Le hanno messo solo un tutore per tenere su il braccio, che l'indomani era già allentato con dolori allucinanti... Tutto sigillato per il virus, entrata alle 19.30 circa con ambulanza, mandata a casa alle 21.30/ 21.45 che urlava dal dolore. Tornata a visita dopo 1 settimana di dolori e imbottita di antidolorifici, le è stato detto "torni la prossima settimana". Sfinita è allora andata in un altro ospedale, dove è stata operata d'urgenza lo stesso giorno: d'urgenza fatto pre ricovero e operata subito; hanno inserito placche ed altro. Ora niente dolori e tutto è ok.
Non escludiamo azioni legali contro il medico e l'ospedale.

Frattura spalla, omero ecc.

VISITA OTORINO

Esperienza allucinante. Medici, tecnici (tecnica assolutamente sgarbata e addirittura alza la voce in ambulatorio..) e segreteria (gentili le infermiere): ognuno lavora a segmenti individuali, nessuna coordinazione... Tre viaggi per avere un responso, nessuna attenzione per il paziente.
Nel glorioso NORD EST.

Otite purulenta.

Reparto di Medicina

Il gruppo del dott. Di Piazza, nonostante i reclami, ha continuato a fornire alla paziente (mia madre) il medicinale che le ha provocato la morte con tanta sofferenza. Presso il reparto di medicina personalmente ho trovato insensibilità al dolore dei pazienti e familiari ed assoluta incompetenza.

Sospetto tumore al pancreas e intossicazione da paracetamolo.

Reparto di Urologia

Sono stato ricoverato tre volte al sesto piano nel reparto di Urologia e Otorinolaringoiatria a maggio e a luglio del 2021 ed agosto del 2022.
Ringrazio il dr. Bruschi, il dr. Cicigliato e tutto il team della sala operatoria, molto professionali, disponibili e cortesi.
Il reparto è vecchio ed obsoleto, è completamente da ristrutturare, le camere sono prive d’impianto di rinfrescamento sostituito da condizionatori portatili rumorosi e che in nessuna camera ho visto funzionanti.
I serramenti sono da sostituire perché le tapparelle si bloccano e la riparazione necessita settimane, ho trovato bloccate due su tre stanze. Questo provoca disagio durante la notte perché la luce dei lampioni della strada e il sole al mattino disturba il sonno. Le finestre sono prive di isolamento termico perché prive di doppio vetro.
I bagni sono da rifare. La tazza del water era completamente fessurata (nella stanza del mio ultimo ricovero). Le vasche devono essere sostituite da doccia più pratica. La vasca della stanza del mio ultimo ricovero ha una grossa macchia di 10 cm sul fondo di ruggine senza smalto.
Non indispensabile ma molto utile la mancanza di una TV in camera, come giustamente è stato nel reparto ortopedia dello stesso piano.
Gli operatori sanitari sono poco rispettosi dei pazienti perché, al cambio turno, si riuniscono nella stanza caffè, parlano ad alta voce e le stanze attigue sono fortemente disturbate. Quando escono dal reparto, per cambio turno, salutano ad alta voce i colleghi che si trovano in fondo al corridoio. Inoltre durante l’ultimo ricovero sono stato coinvolto in uno spiacevole fatto ignorato dagli operatori sanitari a cui mi sono rivolto. Dopo l’intervento, riportato nuovamente in camera sono stato investito da un forte odore di fumo che, sia perché io non fumo, sia per la debolezza dopo l’intervento, mi ha provocato un leggero capogiro. il pomeriggio si è ripetuto un paio di volte e durante la notte numerose, quasi un continuo per tutta la notte. Nella camera adiacente erano ricoverati due accaniti fumatori che fumavano in terrazza che, visto le temperature elevate e quindi le finestre aperte, entrava nella stanza in cui ero ricoverato.

Neoplasia alla vescica.

Indisponibilità di zona attesa pronto soccorso

Sono arrivato al pronto soccorso e mi sono dovuto fermare fuori la porta in attesa che ci fosse disponibilità da parte del personale. Tutto normale fin qui, salvo che ero sotto la pioggia visto che a Tolmezzo sull'entrata non ci sono neanche 10 centimetri di tettoia. Dopo un po' di pioggia, sono dovuto andarmene, altrimenti oltre al mio problema mi sarei preso anche una bronchite.

Nessuna.

Visita urgente..

Visita ortopedica urgente presso la sala gessi per dolori atroci alla spalla: si consigliano raggi per l'indomani e, udite udite, visita ambulatoriale il giorno dopo ancora per la LETTURA dei raggi!!
Totale: 3 viaggi a Tolmezzo e 80 euro di spesa, alla faccia della visita urgente.
Poi ci si domanda perchè gli utenti si recano al Pronto Soccorso?

Calcificazioni alla spalla.