Ospedale San Camillo di Trento

 
4.7 (40)

Recensioni dei pazienti

2 recensioni con 2 stelle

40 recensioni

 
(35)
 
(3)
3 stelle
 
(0)
 
(2)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.7
 
4.8  (40)
 
4.7  (40)
 
5.0  (40)
 
4.5  (40)
Torna alla scheda

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

Assistenza scadente

A distanza di 2 anni nel reparto di lungodegenza, questo reparto era super organizzato, devo dire che purtroppo l'assistenza alla persona è crollata da 10 a 0.
Ricoverata mia madre per la seconda volta (prima nel 2023 ed ora), mi ritrovo a sentirle dire di portarla via immediatamente

Le oss sono sicuramente poche per i pazienti che questo reparto accoglie, abbandonano i pazienti a metà dell'igiene e dopo 3 ore ritornato a terminare ciò che hanno avviato (immaginate cosa) ed irritate rispondono nervosamente.

Le stanze ridotte a minimo dove non ci si può muovere con una carrozzina, per non parlare del cibo che spesso bisogna portarsi da casa.
Una volta sono entrata (chiedendo il permesso perché è tutto sbarrato) per portare un caffè al volo a mia madre visto che nel pomeriggio non potevo andare fuori orario visite, una oss o infermiera sento gridare "mandatela via!".
Mi chiedo davvero che razza di persone lavorino perché esercitando in questo settore penso che la prima cosa sia l'umanità che non vedo e mi spaventa.
Gli anziani, soprattutto quelli lucidi di mente, sono consapevoli del trattamento disumano che subiscono.

Patologia trattata
Mieloma multiplo
Tipo di trattamento chirurgico e/o farmacologico ricevuto
Chemio
Esito della cura
Nessuna guarigione
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Ambulatorio ginecologico

Mia moglie ha prenotato una visita ginecologica con la Dr.ssa Di Dionisio in data 4/10 per le ore 16:20 in "Libera Professione", ovvero pagando 152 euro. Purtroppo, per esigenze familiari, ha dovuto portare con sè nostro figlio di 3 anni, non potendolo lasciare a nessuno (siamo da pochi mesi qui a Trento e senza parenti). All'arrivo ha pagato 152 euro, salvo poi giungere negli ambulatori dove erano in attesa utenti delle ore 15.00! ma la cosa davvero assurda è stato trovare ovunque (pareti, porte finestre) tappezzato di un avviso che vietava la presenza di bambini durante la visita. Le infermiere (due anziane), guardando male mio figlio, dicevano a mia moglie di andarsene che tanto non sarebbe stata vista dalla dottoressa perché il bambino (3 anni sul passeggino) sarebbe dovuto rimanere da solo in una stanza in attesa che terminasse la visita! Si parla tanto di Trentino a misura di Bambino e di famiglia, e poi si assiste a comportamenti discriminatori nei confronti di una madre che aveva l'unica colpa di non poter lasciare il figlio a nessuno e la necessità di dover effettuare una visita. Ancor più rabbia viene nel pensare che questa struttura è una struttura convenzionata (persino Cattolica) e che quindi dovrebbe garantire gli stessi standard di un Ospedale pubblico.
Ps: la dottoressa Di Dionisio ha telefonato a mia moglie (alle ore 18.00) dicendo che era mortificata per l'accaduto, dissociandosi dal comportamento delle infermiere (anziane) e dicendo che avrebbe comunque fatto la visita apostrofando come "caso eccezionale" l'esecuzione della visita con il bambino, che avrebbe fatto accomodare in altra stanza. Qui di eccezionale c'è la assoluta mancanza di comprensione nel capire che UN BAMBINO DI 3 ANNI ha tutto il diritto di stare con la madre e non si sarebbe di certo scandalizzato se avesse visto la mamma nuda su un lettino, a meno che non si sia tornati nel MEDIOEVO!

Patologia trattata
Visita ginecologica.
Tipo di trattamento chirurgico e/o farmacologico ricevuto
Nessuno.
Esito della cura
Nessuna guarigione
2 risultati - visualizzati 1 - 2